The Student Room Group

Italian Applicants 2017

Scroll to see replies

per undergraduate Central Saint Martins o Goldsmiths Fine Art

Ho un amico che sta frequentando UCL per management.. dice di trovarsi molto bene

io stavo guardando anche UCL per undergraduate dato che hanno un corso simile a quello che offrono CSM e Goldsmiths
comunque ti conviene guardare i loro siti per capire come accedere.. credo vogliano sempre avere come tramite UCAS comunque..
Reply 22
Io volevo chiedere come avete compilato la education section di ucas? Ho cercato su internet, ma continuo a trovare informazioni diverse. Quando scrivo il nome della scuola, dove devo scrivere il tipo di liceo? Nei modules devo mettere tutte le materie scolastiche oppure solo quelle dell'esame? Quali voti devo mettere: quelli di fine quinta oppure il risultato dell'esame?
Reply 23
Original post by merlo97
E per l'undergraduate che avevi intenzione di fare,? Io sto provando LSE o UCL per economia

Hey anche io sto guardando queste uni per economia, tu con che voto pensi di uscire? Perche li è mooolto difficile entrare.
Io penso di uscire con un 90 e probabilmente è troppo poco
Reply 24
[QUOTE=Lucia-DA;67464486]Hey anche io sto guardando queste uni per economia, tu con che voto pensi di uscire? Perche li è mooolto difficile entrare.
Io penso di uscire con un 90 e probabilmente è troppo poco
Sono già uscito con 100 e ho già inoltrato le richieste.. Ti terrò aggiornata su eventuali rifiuti/ammissioni
Reply 25
Original post by merlo97
Sono già uscito con 100 e ho già inoltrato le richieste.. Ti terrò aggiornata su eventuali rifiuti/ammissioni


Beh complimenti per il 100!
Comunque ti ho mandato un messaggio cosi da poterci tenere in contatto.
Reply 26
Original post by Stellina98
Ciao! Io mi chiamo Sara e sto provando a entrare a Cambridge, Medicina. Bella idea quella del gruppo!
A proposito c'è qualcuno che si sta preparando per il BMAT?


hai gia fatto la domanda? perché dopo aver inviato l'application l'università ti manda un ulteriore"questionario" da compilare (il SAQ) e richiede un certo "high school transcript" in inglese. (in pratica tutti i voti ottenuti nei tuoi anni di liceo). Sai per caso come è possibile ottenerlo in Italia? Se si ti prego dimmi tutto che non ho la più pallida idea di come fare ahahah
Original post by merlo97
hai gia fatto la domanda? perché dopo aver inviato l'application l'università ti manda un ulteriore"questionario" da compilare (il SAQ) e richiede un certo "high school transcript" in inglese. (in pratica tutti i voti ottenuti nei tuoi anni di liceo). Sai per caso come è possibile ottenerlo in Italia? Se si ti prego dimmi tutto che non ho la più pallida idea di come fare ahahah



Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.

Sara
Original post by Stellina98
Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.

Sara


http://www.undergraduate.study.cam.ac.uk/applying/saq

guarda qui: c'è scritto qualcosa di più, da quando dicono bisogna completarlo online. Comunque grazie mille, mi hai salvata!!
Reply 29
Original post by Stellina98
Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non
ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.
Sara

In pratica una volta finito tutto inviata reference, PS ecc da Cambridge ti arriva la richiesta di compilare questo ulteriore questionario.. Se cerchi SAQ Cambridge su Google ti dice anche in cosa consiste.. Devi aggiungere un mini PS e informazioni dettagliate riguardo il background scolastico ( non solo il voto di maturità o quelli predicted ma proprio tutti i voti delle superiori, mi sembra lo chiami "high school accademic transcript")
Carlo
Reply 30
Original post by Stellina98
http://www.undergraduate.study.cam.ac.uk/applying/saq

guarda qui: c'è scritto qualcosa di più, da quando dicono bisogna completarlo online. Comunque grazie mille, mi hai salvata!!


si quello si ma è proprio difficile almeno da me farti dare un insieme dei voti di tutti gli anni del liceo (per giunta in inglese, quindi magari dovrò farlo tradurre da traduttori qualificati).
Io avrei un altra domanda.. tra di voi qualcuno ha fatto l'IELTS ? io mi sono prenotato per il 5 novembre e qualche settimana fa' sono andato in una scuola d'inglese dove mi hanno fatto un esame per vedere a che livello di IELTS potrei essere attualmente ed era un equivalente di un B2 abbondante.. ora io sto facendo preparazione per ielts ecc a me richiedono come punteggio 5. 0 in totale con almeno 4.0 in ogni task, secondo voi riesco avendo un B2 ?
se qualcuno ha anche opinioni e consigli da darmi sull'esame sarei molto grato hah:smile:
Leonardo
Reply 32
Original post by leoncoil
Io avrei un altra domanda.. tra di voi qualcuno ha fatto l'IELTS ? io mi sono prenotato per il 5 novembre e qualche settimana fa' sono andato in una scuola d'inglese dove mi hanno fatto un esame per vedere a che livello di IELTS potrei essere attualmente ed era un equivalente di un B2 abbondante.. ora io sto facendo preparazione per ielts ecc a me richiedono come punteggio 5. 0 in totale con almeno 4.0 in ogni task, secondo voi riesco avendo un B2 ?
se qualcuno ha anche opinioni e consigli da darmi sull'esame sarei molto grato hah:smile:
Leonardo


dovresti farcela tranquilamente.. ti richiedono un punteggio piuttosto basso!
Original post by merlo97
dovresti farcela tranquilamente.. ti richiedono un punteggio piuttosto basso!

tu l hai fatto vero ? come ti è sembrato ? hai qualche consiglio per la preparazione ? grazie
Reply 34
Original post by leoncoil
tu l hai fatto vero ? come ti è sembrato ? hai qualche consiglio per la preparazione ? grazie


no, non ancora, ma ho amici che hanno preso 5.5 con conoscenze di inglese non così avanzate
ah ok.. speriamo bene, tu quando hai la deadline per cambridge ?
Reply 36
Original post by leoncoil
ah ok.. speriamo bene, tu quando hai la deadline per cambridge ?


dovrebbe essere la seconda settimana di ottobre, ma tanto è un'utopia entrare lì.. sono infatti pi interessato a LSE e UCL (soprattutto quest ultima pare avere requisiti molto più fattibili.. e poi queste a differenza di Oxbridge non richiedono il colloquio che a quanto pare è alquanto complesso)
Ciao a tutti! Piacere, sono Alice e anch'io sto pensando di iscrivermi
Anch'io sto provando LSE e UCL:smile:
Voi come avete Fatto per i predicted grades?
Ciao,
io sto finendo di compilare la saq per cambridge, c'è nessuno che riesci a dirmi come ha completato la sezione dei voti e delle unit nella parte dell'education?

grazie, Sara
Ciao a tutti! Piacere sono Aliou e pure io sto per iscrivermi. Spero di andare a studiare Computer Science/Artificial Intelligence. Qualcuno di voi sa se il fatto che faccia un istituto tecnico sia uno svantaggio o meno? Perché ad esempio a Manchester per la matteria che voglio studiare accettano solo diplomati dello scientifico 😭

Quick Reply

Latest

Trending

Trending