Italy?

Chat for students with international ancestry and overseas students.

Announcements Posted on
TSR launches Learn Together! - Our new subscription to help improve your learning 16-05-2013
IMPORTANT: You must wait until midnight (morning exams)/4.30AM (afternoon exams) to discuss Edexcel exams and until 1pm/6pm the following day for STEP and IB exams. Please read before posting, including for rules for practical and oral exams. 28-04-2013
Sign in to Reply
  1. Morgana's Avatar
    • Full Member
    Re: Italy?
    (Original post by stefania!)
    BRAVISSIMA PER ST ANDREWS!! Chissene frega di Edinburgo, St andrews è il top!! Tra l'altro ho scoperto da poco che in scozia non si paga.. Se l'avessi saputo avrei mandato l'application in un paio di uni che invece ho scelto a caso..
    Grazie mille! Amo St.Andrews, dopo esser andata all'open day ad Ottobre ho capito che quel posto faceva per me, anche se devo essere sincera, non mi sarei MAI aspettata di ricevere un'offerta
    Ora devo solo prendere 95 all'Esame di Stato
    Peccato davvero Ora cosa credi di fare?
  2. Giulippi's Avatar
    • Junior Member
    Beati voi che avete già avuto delle risposte addirittura leggo che anche late applicant come me hanno già tutte le offerte, complimenti !! Io sto ancora aspettando da tutte le mie scelte, solo la Heriot-Watt mi ha mandato la rejection perché il corso era pieno
    Ps. Morgana complimenti per St. Andrews!!!!
  3. stefania!'s Avatar
    • Full Member
    (Original post by Morgana)
    Grazie mille! Amo St.Andrews, dopo esser andata all'open day ad Ottobre ho capito che quel posto faceva per me, anche se devo essere sincera, non mi sarei MAI aspettata di ricevere un'offerta
    Ora devo solo prendere 95 all'Esame di Stato
    Peccato davvero Ora cosa credi di fare?
    Non lo so penso di mantenermi sulle mie scelte.. anche perchè alla fine l'unica università scozzese che offre cinese o giapponese è Edinburgo e si può studiare solo con Menagement! Perdipiù a quanto pare è difficile entrare. In questo momento però sono confusa non so più cosa voglio

EDIT: utilità di mettermi un thumb down?
    Last edited by stefania!; 01-03-2012 at 21:59.
  4. happy person's Avatar
    • New Member
    not from italy but studying italian at school
  5. Foghorn Leghorn's Avatar
    • Overlord in Training
    Anyone going to taliland this year?

Might be going in august if I can afford the flights.
  6. panda1093's Avatar
    • Respected Member
    (Original post by happy person)
    not from italy but studying italian at school
    Cool, how long have you been studying Italian?
  7. happy person's Avatar
    • New Member
    (Original post by panda1093)
    Cool, how long have you been studying Italian?
    iv been studying a couple of hours a week since august 09 and cant wait for y chance to come/go to italy
    Last edited by happy person; 07-03-2012 at 16:21.
  8. Roses*'s Avatar
    • Full Member
    Hey! Avrei bisogno di opinioni... Ho un'offerta da Warwick per Philosophy, Politics & Economics (PPE) ma, prima di riceverla, mi ero anche interessata al corso in Economia e scienze sociali alla Bocconi, che non sembra affatto male. Secondo voi Warwick ne vale la pena?
  9. ernie193's Avatar
    • New Member
    alla Bocconi c'è molta più matematica,se può esserti utile...Il PPE d'altro canto è una cosa unica al mondo(a me non hanno preso,li',ignoro perchè--->i miei voti erano piuttosto buoni),in cui forse la matematica ha meno peso e si dà più peso ad altri aspetti...
  10. stefania!'s Avatar
    • Full Member
    (Original post by Roses*)
    Hey! Avrei bisogno di opinioni... Ho un'offerta da Warwick per Philosophy, Politics & Economics (PPE) ma, prima di riceverla, mi ero anche interessata al corso in Economia e scienze sociali alla Bocconi, che non sembra affatto male. Secondo voi Warwick ne vale la pena?
    Warwick assolutamente.
  11. Bambirina's Avatar
    • Adored and Respected Member
    La penso come Stefania : Warwick Warwick Warwick.

Ho ricevuto una rejection da Durham ... ci sono rimasta davvero male, ma se questo è il mio destino ... Peggio per loro !
    E' solo che non era proprio il momento per me : mi sono fatta operare ieri, mi hanno tolto tutti i denti del giudizio quindi già non stavo molto bene.

Con tutto questo non sono nemmeno più tanto sicura di cosa voglio studiare ...
    Ho sempre voluto fare giapponese ma non ho mai potuto, quindi ho fatto cinese. A SOAS potrei fare giapponese, ma allora non potrei più fare cinese.
    Prima pensavo di chiedere di fare Law with Chinese al posto di Chinese (straight), ma ora non so più ... potrei fare Japanese with Politics/Social Anthropology/Geography (ho sentito che non è difficile cambiare corso a SOAS, quando si arriva).

:confused:
  12. All-in's Avatar
    • Full Member
    a livello di bachelor non ci sono paragoni, warwick tutta la vita (te lo dico da studente Bocconi)
  13. stefania!'s Avatar
    • Full Member
    (Original post by Bambirina)
    La penso come Stefania : Warwick Warwick Warwick.

Ho ricevuto una rejection da Durham ... ci sono rimasta davvero male, ma se questo è il mio destino ... Peggio per loro !
    E' solo che non era proprio il momento per me : mi sono fatta operare ieri, mi hanno tolto tutti i denti del giudizio quindi già non stavo molto bene.

Con tutto questo non sono nemmeno più tanto sicura di cosa voglio studiare ...
    Ho sempre voluto fare giapponese ma non ho mai potuto, quindi ho fatto cinese. A SOAS potrei fare giapponese, ma allora non potrei più fare cinese.
    Prima pensavo di chiedere di fare Law with Chinese al posto di Chinese (straight), ma ora non so più ... potrei fare Japanese with Politics/Social Anthropology/Geography (ho sentito che non è difficile cambiare corso a SOAS, quando si arriva).

:confused:
    Mi dispiace Ti capisco.. Anch'io sono nella confusione più totale. Comunque da un lato è un bene, perchè fare quattro anni di solo cinese per me è uno spreco (sotto il punto di vista lavorativo). E' molto meglio studiarlo come joint, con quello che ti permetterà di fare un lavoro che ti piace. Comunque ci sono università che ti permettono di studiare sia giapponese che cinese. Vedi Sheffield, Birmingham, Newcastle, Leeds. Sei ancora in tempo per cambiare idea, però devi contattare l'università in questione e assicurarti che ci siano ancora vacancies. Io sto aspettando una risposta da Edinburgo. In caso mi dicano di sì, dovrei rischiare e declinare tutte le mie offerte però.
  14. monteflower's Avatar
    • New Member
    Ciao a tutti,
    intanto che sorpresa trovare qui una discussione in italiano

Ho ricevuto due conditional offer: Durham e SOAS.
    Il corso a durham è Combined Honour in Social Sciences, in pratica posso scegliere il mio percorso universitario, che sarà politics e economics più una lingua non so arabo o cinese.
    Alla SOAS invece POLITICS AND ECONOMICS più una lingua.
    Le materie che studierò sono quindi le stesse.

Non so proprio quale scegliere... sono un po' preoccupata per il taglio dell'insegnamento alla SOAS: è completamnte concentrato su africa ed asia oppure no?
    Ed economia alla soas com'è?

Inoltre la SOAS è a Londra, il che è grandioso.

Qualche dritta?
  15. Bambirina's Avatar
    Mi dispiace Ti capisco.. Anch'io sono nella confusione più totale. Comunque da un lato è un bene, perchè fare quattro anni di solo cinese per me è uno spreco (sotto il punto di vista lavorativo). E' molto meglio studiarlo come joint, con quello che ti permetterà di fare un lavoro che ti piace. Comunque ci sono università che ti permettono di studiare sia giapponese che cinese. Vedi Sheffield, Birmingham, Newcastle, Leeds. Sei ancora in tempo per cambiare idea, però devi contattare l'università in questione e assicurarti che ci siano ancora vacancies. Io sto aspettando una risposta da Edinburgo. In caso mi dicano di sì, dovrei rischiare e declinare tutte le mie offerte però.
    Sì infatti anch'io penso che dovrei aggiungere una materia ad una lingua, ma quando ho fatto l'application non sapevo proprio cosa scegliere ...

Ho anche delle offerte da Leeds e Manchester però mi sa che sceglierò SOAS ... farò o Law with Chinese oppure Japanese with Politics o Social Anthropology.
    Ho anche mandato un application a McGill in Canada, una all'università di Strasburgo per un double-degree in English and French Law con l'università di Leicester (due anni in Inghilterra, due in Francia) e poi anche in Cina ma non so quando mi rispondono !

Se vai ad Edinburgo cosa studierai ?
  16. stefania!'s Avatar
    • Full Member
    (Original post by Bambirina)
    Sì infatti anch'io penso che dovrei aggiungere una materia ad una lingua, ma quando ho fatto l'application non sapevo proprio cosa scegliere ...

Ho anche delle offerte da Leeds e Manchester però mi sa che sceglierò SOAS ... farò o Law with Chinese oppure Japanese with Politics o Social Anthropology.
    Ho anche mandato un application a McGill in Canada, una all'università di Strasburgo per un double-degree in English and French Law con l'università di Leicester (due anni in Inghilterra, due in Francia) e poi anche in Cina ma non so quando mi rispondono !

Se vai ad Edinburgo cosa studierai ?
    Io farei International business with Japanese..
    Ho un lavoro in mente, export menager per qualche marchio di moda italiano.. Mi permetterebbe di viaggiare e di lavorare nella moda quindi sarebbe perfetto. Se mi prendessero a Edinburgo farei un master successivamente alla London school of fashion per international fashion menagement. Altrimenti no, perchè un debito da 36000 sterline mi basta e avanza!
  17. stefania!'s Avatar
    • Full Member
    (Original post by monteflower)
    Ciao a tutti,
    intanto che sorpresa trovare qui una discussione in italiano

Ho ricevuto due conditional offer: Durham e SOAS.
    Il corso a durham è Combined Honour in Social Sciences, in pratica posso scegliere il mio percorso universitario, che sarà politics e economics più una lingua non so arabo o cinese.
    Alla SOAS invece POLITICS AND ECONOMICS più una lingua.
    Le materie che studierò sono quindi le stesse.

Non so proprio quale scegliere... sono un po' preoccupata per il taglio dell'insegnamento alla SOAS: è completamnte concentrato su africa ed asia oppure no?
    Ed economia alla soas com'è?

Inoltre la SOAS è a Londra, il che è grandioso.

Qualche dritta?
    Siccome hanno entrambe una buona reputazione, ti consiglierei di scegliere in base al tipo di esperienza universitaria che ti piace di più. Durham è una campus university, ciò significa che tutta la tua vita sociale sarà all'interno dell'università. Londra è ovviamente l'opposto. Io sceglierei sicuramente la SAOS, per ritirarsi in campagna ci sarà tempo oltre i 50! Ah, oltretutto considera che cambiano anche le dimensioni, la saos è piccolina ha all'incirca 1800 studenti
  18. moritzplatz's Avatar
    • Exalted and Worshipped Member
    eviterei londra......

non sono andato in uk per stare in una succursale dell'italia aaha
  19. EvaLuna93's Avatar
    • Full Member
    Hey ciao!
    Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione,cioè vorrei contattare l'uni di edinburgo per sapere se hanno ancora vacancies ed eventualmente declinare tutte le mie altre choices. Tu hai contattato direttamente il dipartimento d'interesse? E in caso come late applicants verremmo considerate?
  20. Bambirina's Avatar
    Io farei International business with Japanese..
    Ho un lavoro in mente, export menager per qualche marchio di moda italiano.. Mi permetterebbe di viaggiare e di lavorare nella moda quindi sarebbe perfetto. Se mi prendessero a Edinburgo farei un master successivamente alla London school of fashion per international fashion menagement. Altrimenti no, perchè un debito da 36000 sterline mi basta e avanza!
    (Soltanto un piccolo dettaglio : scrivi sempre " menager " e " menagement " però sarebbe piuttosto " manager " e " management ", giusto ? Trovo sia un errore molto carino perché " ménagère " in francese vuol dire " casalinga " )

E' un bellissimo proggetto, davvero !! Infatti ho visto su UCAS Extra che Edinburgo ha ancora molte vacancies ... St. Andrews invece non ne ha affatto :/ ho visto che Edinburgo ha ancora vacancies per Chinese with Spanish ... mi piacerebbe molto ma non lo so (sempre lo stesso problema, sono " solo " lingue ...). Argh, che periodo di m*rda, non so più cosa voglio !!
Sign in to Reply
Share this discussion:  
Useful resources
Article updates
Moderators

We have a brilliant team of more than 60 volunteers looking after discussions on The Student Room, helping to make it a fun, safe and useful place to hang out.

Reputation gems:
The Reputation gems seen here indicate how well reputed the user is, red gem indicate negative reputation and green indicates a good rep.
Post rating score:
These scores show if a post has been positively or negatively rated by our members.