Results are out! Find what you need...fast. Get quick advice or join the chat
Hey there Sign in to join this conversationNew here? Join for free

Italy?

Announcements Posted on
Got a question about Student Finance? Ask the experts this week on TSR! 14-09-2014
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by panda1093)
    Tutti gli EU students possono ricevere lo student loan dal governo inglese, dal governo italiano nada
    tu hai avuto qualche borsa di studio o hai pagato tutto autonomamente?
    Io quest'anno ho pagato autonomamente... Ma un conto sono 3500 o quello che è un conto sono ( arrotondiamo ) 10.000 euro... Vedrò di informarmi ma fino ad ora non ho trovato molto ma non credo farò richiesta per lo student loan.
    • 3 followers

ReputationRep:
    Ho capito!
    Io sono al quinto anno del liceo scientifico e ho accettato un'offerta per studiare economia a Birmingham
    non vedo l'ora di iniziare
    scusa la curiosità,ma sarei interessato a fare economia
    tu che corso fai?
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by guidino)
    scusa la curiosità,ma sarei interessato a fare economia
    tu che corso fai?
    Birmingham-Money, Banking and Finance
    Praticamente è un corso di economia che ti lascia libertà nella scelta dei modules, così che ti puoi specializzare in banking, economics o accounting, ottenendo anche esenzioni da esami come l' ICAEW
    • 4 followers

ReputationRep:
    Praticamente è un corso di economia che ti lascia libertà nella scelta dei modules, così che ti puoi specializzare in banking, economics o accounting, ottenendo anche esenzioni da esami come l' ICAEW
    "Don't forget the social butcher master if you want seriously get involved in great humanitarian projects managed by Goldman Sachs & Co". [cit. anonymous ]
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by isengard1)
    "Don't forget the social butcher master if you want seriously get involved in great humanitarian projects managed by Goldman Sachs & Co". [cit. anonymous ]
    ahah bella, da dove l'hai presa? (:
    • 4 followers

ReputationRep:
    ahah bella, da dove l'hai presa? (:
    Diciamo che l'ho buttata lì io stesso sul momento
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by isengard1)
    Diciamo che l'ho buttata lì io stesso sul momento
    ok, sospettavo che cit. anonymous stesse per cit. myself (:
    • 3 followers

ReputationRep:
    grazie...non sembra male,mi informerò

come è la difficoltà del corso?
    di matematica ce ne è molta?di che tipo è?matematica pura o altro?

grazie ancora

p.s:quali sono gli sbocchi lavorativi per accounting?scusami ma non mi sono troppo chiari?
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by guidino)
    grazie...non sembra male,mi informerò

come è la difficoltà del corso?
    di matematica ce ne è molta?di che tipo è?matematica pura o altro?

grazie ancora

p.s:quali sono gli sbocchi lavorativi per accounting?scusami ma non mi sono troppo chiari?
    Allora, per quanto riguarda la difficoltà direi che è MOLTO soggettiva la cosa!
    Sicuramente i livelli non sono quelli dell' LSE, molti studenti della quale dicono di non avere una vita sociale :rolleyes: , ma non è neanche un livello basso perchè Birmingham è una redbrick university e gli entry requirements sono 95 all'esame di stato con almeno 14/15 nella prova di matematica. Quindi puoi immaginare il livello della gente che frequenta il corso
    Non c'è matematica pura, c'è matematica finanziaria e applicata all'economia...

Per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi so che alcuni ex studenti hanno trovato posizioni nell'IB ma prevalentemente middle office, se è quello che ti interessava!
    Per quanto riguarda accounting, è facile trovare lavoro nelle Big 4 anche perchè Pwc e KPMG vengono a fare presentazioni all'università (:
    se vuoi sapere altro chiedimi anche via PM
    spero di essere stato chiaro/utile
    • 3 followers

ReputationRep:
    Allora, per quanto riguarda la difficoltà direi che è MOLTO soggettiva la cosa!
    Sicuramente i livelli non sono quelli dell' LSE, molti studenti della quale dicono di non avere una vita sociale :rolleyes: , ma non è neanche un livello basso perchè Birmingham è una redbrick university e gli entry requirements sono 95 all'esame di stato con almeno 14/15 nella prova di matematica. Quindi puoi immaginare il livello della gente che frequenta il corso
    Non c'è matematica pura, c'è matematica finanziaria e applicata all'economia...

Per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi so che alcuni ex studenti hanno trovato posizioni nell'IB ma prevalentemente middle office, se è quello che ti interessava!
    Per quanto riguarda accounting, è facile trovare lavoro nelle Big 4 anche perchè Pwc e KPMG vengono a fare presentazioni all'università (:
    se vuoi sapere altro chiedimi anche via PM
    spero di essere stato chiaro/utile
    guarda,non sei stato utile...di più
    mi riservo di contattarti in MP tra qualche giorno.
    grazie ancora,mi sei stato utilissimo
    • 5 followers

ReputationRep:
    (Original post by EvaLuna93)
    Se non ti dispiace,posso chiederti tu cosa hai fatto per il tuo gap year? =)
    Sono tornata in Finlandia,dove avevo fatto l'anno all'estero alle superiori, per migliorare il finlandese, Ma alla fine sto studiando anche inglese, francese e spagnolo.
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by Maarth)
    Sì ricomincio dal primo anno, ma ho 18 anni e ho fatto la primina quindi teoricamente non sono poi tanto indietro... Comunque ho deciso di cambiare fondamentalmente perchénon era quello che volevo fare fin dall'inizio, ho cambiato idea durante l'applicazione l'anno scorso perché mi affascinava la carriera ma non pensavo che fosse così scientifica com'è davvero... E siccome la scienza non rientra tra i miei interessi e sono sempre convinta che se voglio fare qualcosa nella vita la voglio fare perché amo farla, ho deciso di cambiare perché durante le lezioni mi vedevo distratta/annoiata e studio in maniera forzata... Quindi non ha molto senso, almeno non per me. (:
    Ah, davvero? E tu sei al primo anno? Oppure aspetti risposte? Cosa studi? (:
    Ciao,io inizierò psicologia e criminologia a settembre e leggendo il tuo post mi chiedevo..."così scientifica" quanto?
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by Maria1512)
    Ciao,io inizierò psicologia e criminologia a settembre e leggendo il tuo post mi chiedevo..."così scientifica" quanto?
    Be', penso che ogni università sia diversa per come si amministra il corso... Recentemente mi hanno informato che da me cambieranno la struttura del corso dato che psicologia si sta incamminando verso la via della biologia, neurologia e tutte queste cose. Io ho fatto parecchia statistica, cognitive and biopsychology e poi cose come developmental psychology e altro ma queste erano parecchie interessanti, cioè è tutto interessante... Come assignment ti lasciano da scrivere report di ricerche che devi fare tu smanettando con programmi di statistica e raccogliendo dati e come dissertation al 3 anno devi condurre tu la tua ricerca e il tuo esperimento. (:
    Dal secondo anno mi hanno detto che inseriranno più materie scientifiche a quanto pare quindi ancora me la sto pensando perché seppur io la trovi davvero interessante, non mi sento appassionata. Ma in ogni caso dipende molto dall'università che scegli e dalla struttura del corso e da quello che piace a te. (:
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by Maarth)
    Be', penso che ogni università sia diversa per come si amministra il corso... Recentemente mi hanno informato che da me cambieranno la struttura del corso dato che psicologia si sta incamminando verso la via della biologia, neurologia e tutte queste cose. Io ho fatto parecchia statistica, cognitive and biopsychology e poi cose come developmental psychology e altro ma queste erano parecchie interessanti, cioè è tutto interessante... Come assignment ti lasciano da scrivere report di ricerche che devi fare tu smanettando con programmi di statistica e raccogliendo dati e come dissertation al 3 anno devi condurre tu la tua ricerca e il tuo esperimento. (:
    Dal secondo anno mi hanno detto che inseriranno più materie scientifiche a quanto pare quindi ancora me la sto pensando perché seppur io la trovi davvero interessante, non mi sento appassionata. Ma in ogni caso dipende molto dall'università che scegli e dalla struttura del corso e da quello che piace a te. (:
    Grazie per le info,tu che uni hai frequentato?
    Comunque credo (e spero dato che non ne sono appassionata) che facendo una laurea combinata magari non si darà tutta quella importanza all'aspetto scientifico...o almeno così mi viene da pensare
    • 1 follower

ReputationRep:
    (Original post by Maria1512)
    Grazie per le info,tu che uni hai frequentato?
    Comunque credo (e spero dato che non ne sono appassionata) che facendo una laurea combinata magari non si darà tutta quella importanza all'aspetto scientifico...o almeno così mi viene da pensare
    Frequento ancora Bournemouth University. (:
    Comunque non so, dipende cosa c'è scritto nella course structure, penso che la differenza fondamentale sta nel fatto che in italia psicologia è ancora vista e insegnata e filtrata da una prospettiva psicoanalitica e invece, a quanto mi hanno detto e a quanto mi sembra di capire dai vari siti, adesso la psicologia, almeno in Inghilterrasi sta orientando verso il campo scientifico, biologico etc.. etc.. perché si è vista l'importanza che i geni e la nostra struttura molecolare hanno nel determinare ciò chi siamo (: ma ci sono ancora corsi che hanno una diversa prospettiva, ma tra l'altro la tua è anche combinata, quindi non so! Tu dove hai fatto richiesta? (:
    • 0 followers

ReputationRep:
    Stavo guardando il sito della SAAS.. e leggendo bene a quanto pare non è gratis come pensavo!!! http://www.saas.gov.uk/student_suppo.../repayment.htm

c'è scritto che bisogna ripagarlo infatti.. ma mica avevamo detto che era gratis anche per noi??

EDIT: parlo della Scozia non dell'Inghilterra!
    • 7 followers

ReputationRep:
    (Original post by stefania!)
    Stavo guardando il sito della SAAS.. e leggendo bene a quanto pare non è gratis come pensavo!!! http://www.saas.gov.uk/student_suppo.../repayment.htm

c'è scritto che bisogna ripagarlo infatti.. ma mica avevamo detto che era gratis anche per noi??
    Non è gratis per nessuno, sia studenti del RU sia l'UE. Ci sono alcuni borse di studio che sono in aggiunta a questo qui ma dipende dal reddito dei genitori, e non penso che siano disponibili per gli studenti non-RU.

Si deve ripagarlo, però è solo dopo un certo punto fisso di reddito annuale, e non c'è una multa se non si riesce a restituirlo completamente. E infatto credo che dopo un certo numero di anni, o se si va a vivere all'estero, sarà cancellato.
    • 0 followers

ReputationRep:
    (Original post by jeh_jeh)
    Non è gratis per nessuno, sia studenti del RU sia l'UE. Ci sono alcuni borse di studio che sono in aggiunta a questo qui ma dipende dal reddito dei genitori, e non penso che siano disponibili per gli studenti non-RU.

Si deve ripagarlo, però è solo dopo un certo punto fisso di reddito annuale, e non c'è una multa se non si riesce a restituirlo completamente. E infatto credo che dopo un certo numero di anni, o se si va a vivere all'estero, sarà cancellato.
    http://www.ucas.com/students/studentfinance/
    qui dice il contrario. Scorri la pagina fino alla tabella.. C'è tanta confusione e non vedo l'ora che tutto questo sia finito perchè le cose sono davvero poco chiare e stressanti

Comunque anche quello che dicevi sul trasferirsi all'estero o dopo un certo numero di anni il debito viene cancellato è inesatto perchè anche se lavori all'estero pagherai le tasse all'inghilterra, e il debito viene estinto solo quando muori o quando non riesci a ottenere un lavoro di stipendio superiore alla quota stabilita entro qualcosa come vent'anni, il che è impossibile
    • 7 followers

ReputationRep:
    (Original post by stefania!)
    http://www.ucas.com/students/studentfinance/
    qui dice il contrario. Scorri la pagina fino alla tabella.. C'è tanta confusione e non vedo l'ora che tutto questo sia finito perchè le cose sono davvero poco chiare e stressanti

Comunque anche quello che dicevi sul trasferirsi all'estero o dopo un certo numero di anni il debito viene cancellato è inesatto perchè anche se lavori all'estero pagherai le tasse all'inghilterra, e il debito viene estinto solo quando muori o quando non riesci a ottenere un lavoro di stipendio superiore alla quota stabilita entro qualcosa come vent'anni, il che è impossibile
    Beh, non sapevo che fosse Scozia - scusami! (La situazione là è diversa, visto che la sua finanziamento degli atenei scozzesi non viene direttamente dal governo centrale a Londra)

Cliccami. Mi sembra che è, infatti, gratis in Scozia per quelli dell'UE se si abita anche nell'UK. Quell'altra tabella (la prima) delinea ciò che si deve pagare se non si ha dritto alle borse di studio - cioè se si viene dall'Inghilterra, o qualcosa. Magari è meglio telefonare e spiegare la tua situazione.

Sì, ovviamente se lavori all'estero, pagherai le tasse lo stesso, ma io stavo parlando del trasferirsi davvero e quindi pagare le tasse a quel paese.
    • 0 followers

ReputationRep:
    (Original post by jeh_jeh)
    Beh, non sapevo che fosse Scozia - scusami! (La situazione là è diversa, visto che la sua finanziamento degli atenei scozzesi non viene direttamente dal governo centrale a Londra)

Cliccami. Mi sembra che è, infatti, gratis in Scozia per quelli dell'UE se si abita anche nell'UK. Quell'altra tabella (la prima) delinea ciò che si deve pagare se non si ha dritto alle borse di studio - cioè se si viene dall'Inghilterra, o qualcosa. Magari è meglio telefonare e spiegare la tua situazione.

Sì, ovviamente se lavori all'estero, pagherai le tasse lo stesso, ma io stavo parlando del trasferirsi davvero e quindi pagare le tasse a quel paese.
    Scusami tu, mi sono dimenticata di dire che stavo parlando della Scozia! Il fatto è che avevo deciso di declinare tutte le offerte e di aspettare un anno per applicare in scozia dato che avevo capito proprio da questa discussione che lì fosse gratis (non solo loan) Aspetto risposte da quelli che hanno applicato in scozia

Reply

Submit reply

Register

Thanks for posting! You just need to create an account in order to submit the post
  1. this can't be left blank
    that username has been taken, please choose another Forgotten your password?
  2. this can't be left blank
    this email is already registered. Forgotten your password?
  3. this can't be left blank

6 characters or longer with both numbers and letters is safer

4. this can't be left empty
    your full birthday is required
  1. By joining you agree to our Ts and Cs, privacy policy and site rules

2. Slide to join now Processing…

Updated: September 17, 2014
New on TSR

Writing your personal statement

Our free PS builder tool makes it easy

Article updates
Useful resources
Reputation gems:
You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.