Italy?
Chat for students with international ancestry and overseas students.
-
Re: Italy?UCL (Dual degree con Sciences Po in European Social and Political Studies) e Warwick (PPE).(Original post by guidino)
scusate,
potete dirmi quali sono state le offerte che vi hanno fatto,sarei molto interessato per l'anno prossimo
ucl?
york?
warwick?
grazie mille -
Re: Italy?quali richieste ti hanno fatto?(Original post by Roses*)
UCL (Dual degree con Sciences Po in European Social and Political Studies) e Warwick (PPE).
hai fatto qualche intervista?
grazie -
Re: Italy?No, le offerte sono "standard", nel senso che a tutti gli applicant, se ricevono un'offerta, le università migliori chiedono 90/95... Semmai se i prof ti predicono di meno le uni scartano direttamente la tua application ritenendo che tu non abbia i prerequisiti necessari.(Original post by guidino)
grazie mille sia a roses sia a yaredabestan
ma per fare le offerte si sono basati sulla predizione che gli insegnanti avevano fatto qua in italia?
cioe,le 2 cose sono strettamente legate?
@roses:l'intervista come funziona?il test su cosa verte?
grazie ancora
Il mio test era un TSA (http://www.admissionstests.cambridge....uk/adt/tsaucl ); nell'intervista mi hanno fatto delle domande di ragionamento, sulla mia motivazione personale, e mi hanno chiesto di fare una presentazione orale in inglese e in francese su un articolo che mi hanno dato venti minuti prima
-
Re: Italy?Quoto(Original post by Roses*)
No, le offerte sono "standard", nel senso che a tutti gli applicant, se ricevono un'offerta, le università migliori chiedono 90/95... Semmai se i prof ti predicono di meno le uni scartano direttamente la tua application ritenendo che tu non abbia i prerequisiti necessari.
-
Re: Italy?Posso chiederti come ti trovi alla Westminster? Io sto pensando di fare domanda tramite ucas extra per international business management (probabilmente con cinese) ma ho sentito tanti pareri discordanti riguardo quest'università quindi sono molto indecisa. Tra l'altro ho anche un voto basso alla maturità (73)(Original post by andrespi)
University of Westminster, laurea In relazioni internazionali (75%) con cinese (25%). Il primo anno parti facendo joint degree, e alla fine del primo anno decidi se specializzarti in una delle due (cinese o IR) oppure continuare a fare joint degree. In ogni caso si può fare un anno in cina (a studiare solo cinese) come parte del corso.
-
Re: Italy?
Ciao a tutti,
sono di Firenze e vado al liceo classico; ho ricevuto una conditional offer per storia a King's College London. Ho fatto un anno di studio all'estero negli USA, dove ho fatto il SAT (600/800 in Math, 690/800 in Reading e 740/800 in Writing) e mi sono diplomato con tutte A+ e A. KCL mi ha ammesso chiedendomi di superare solo il TOEFL con almeno 100 (ho preso 110). Secondo voi è normale che non mi abbiano chiesto la maturità?
Ieri ho spedito uno screenshot dei miei risultati TOEFL (sto ancora aspettando il certificato ufficiale per posta), che mi avevano detto andava bene ugualmente. Ancora però non hanno cambiato l'offerta in unconditional—secondo voi c'è da preoccuparsi o ci vuole sempre un po' di tempo?
Voi quando avete ricevuto i risultati del TOEFL per posta, se lo avete fatto?
Grazie a tutti! -
Re: Italy?
Ciao a tutti.
A fini informativi per questo post, ho ricevuto un'offerta da Cambridge (97/100), UCL (93/100), KCL (90/100) ed altre due – (Philosophy).
Ho sostenuto due interviste a Cambridge: una personale ed una accademica. Mi hanno fatto domande del tipo: ‘Come sai di essere a Cambridge?’, ‘Come percepiamo gli oggetti’, oltre a chiedermi altre cose presenti sul mio personal statement.
Nelle offerte non mi hanno chiesto certificati di lingua, poichè ho fatto il quarto in Inghilterra.
Ora sto finendo il quinto scientifico.Last edited by alphil; 26-05-2012 at 10:44. -
Re: Italy?gran cosa(Original post by nick1993)
guidino,
domanda per storia:
Oxford: rejected
St. Andrews: rejected
Edinburgh: 95 maturità, TOEFL 95
York: 90 maturità
KCL: TOEFL 100 (IELTS 7, CAE A, CPE B)
mi sono già diplomato negli USA dove ho fatto la seconda liceo classico in scambio culturale...
grazie a tutti.adesso vediamo cosa mi dicono gli insegnanti...dipende da loro
per me il top sarebbe l'ucl.
oxbridge e lse le vedo fuori dalla mia portataLast edited by guidino; 22-05-2012 at 21:50. -
Re: Italy?il test è stato successivo all'offerta o ne ha modificato i parametri?(Original post by Roses*)
Per UCL & Sciences Po ho fatto un'intervista e un test scritto, per Warwick nulla. Mi hanno chiesto rispettivamente 95 e 95 con 13/15 nella prova di matematica. Difficilmente in qualsiasi università di livello medio-alto ti chiederanno meno di 90-95. -
uLe offerte dell'UCL non sono molto più "facili" di Oxbridge, di solito chiedono 95 a fronte di un 97-98 di Oxbridge. Un consiglio, se posso permettermi: se sei indeciso se fare domanda a Oxford o a Cambridge, punta sulla seconda. Non conosco nessun italiano che abbia fatto domanda a Oxford quest'anno e che sia stato preso (in realtà la stragrande maggioranza non ha nemmeno avuto un'intervista), ma ne conosco alcuni che, pur avendo prerequisiti inferiori, sono entrati a Cambridge.(Original post by guidino)
gran cosa
grazie a tutti.adesso vediamo cosa mi dicono gli insegnanti...dipende da loro
per me il top sarebbe l'ucl.
oxbridge e lse le vedo fuori dalla mia portata -
Re: Italy?Prima di tutto hanno fatto una prima "scrematura" delle application, convocando solo una frazione degli applicant per fare test e intervista. Dopodichè, vedendo i risultati combinati di test e intervista, hanno offerto un posto ai primi dieci.(Original post by guidino)
il test è stato successivo all'offerta o ne ha modificato i parametri? -
Re: Italy?Io avevo preso 73 alla maturità, stesso voto tuo.(Original post by Giulippi)
Posso chiederti come ti trovi alla Westminster? Io sto pensando di fare domanda tramite ucas extra per international business management (probabilmente con cinese) ma ho sentito tanti pareri discordanti riguardo quest'università quindi sono molto indecisa. Tra l'altro ho anche un voto basso alla maturità (73)
Comunque per quanto riguarda westminster: io mi trovo benissimo. Peraltro poi ho un sacco di classmates alle lezioni di cinese (quasi un terzo) che fanno business e si trovano abbastanza bene. Allora la prinma cosa da dire è che l'università è divisa in 4 campus: harrow, marylebone, regent e cavendish.
Business lo fanno a marylebone, mentre le materie umanistiche (compreso cinese) a Regent. A marylebone ci sono stato di sfuggita, quindi non ti so dire come sia il campus da dentro. L'edificio di regent street (e quindi dove faresti le lezioni di cinese), dove invece vado anch'io è molto molto bello. Abbiamo una palestra, un enormità di aule computer (più che sufficenti per tutti), un bar (che fa anche piccoli pranzi), un salone dove mangiare e navigare in internet ,aule studio e tutto il necessario con distributori di bevande e cibo.
Guarda sinceramente io mi trovo più che bene, non è perfetta ma comunque è più che discreta. La maggior parte di quelli che ne han parlato male (pure io su altri forum ne avevo sentite di cotte e di crude) era gente che non ci era mai andata e ne parlava male per via del fatto che è un ex politecnico. Ma ti posso confermare che davvero come università è davvero buona come strutture e docenti (almeno per relazioni internazionali e cinese). Per le lezioni di business non ti so dire molto purtroppo; però per cinese non ho veramente nessun problema a parte il fatto che il ritmo è veramente molto impegnativo. Per il resto docenti ottimi: a lingua Cinese i miei docenti sono entrambi madrelingua cinesi.
Ah biblioteche ce ne sono per ogni campus, e sono tutte più che fornite, inoltre hanno un ottimo sistema di catalogazione online, quindi tutti gli articoli accademici e una piccola parte dei libri li puoi consultare online sul sito dell'uni dopo esserti loggato. Le biblioteche peraltro forniscono un fantastico servizio che se ad esempio un libro o un dvd è in un altra biblioteca (chessò quella di harrow) puoi chiedere che te la mandino in 1-2 giorni a quella dove studi tu (chessò marylebone). Ah le biblioteche da quest'anno, eccetto il periodo estivo, saranno aperte 24 ore su 24.
Poi il vantaggio è che sia marylebone che regent street campus sono in zona pienamente centrale (a 10 minuti l'uno dall'altro). regent street poi è letteralmente accanto ad oxford circus quindi comodissimo per arrivarci e soprattutto con una marea di ristoranti o negozi dove passare il tempo durante i break.
Inoltre ad ogni studente viene assegnato all'inizio dell'anno un tutor personale, che puoi visitare e che ti fornirà aiuto per qualsiasi problema correlato all'università. Perfino danno assistenza anche per una corretta gestione del tempo o sui metodi da usare come referencing negli essay o coursework. O anche più semplicemente per problemi burocratici. Disponibilissimi anche per email.
Inoltre per quanto riguarda il corso se fai una combined honours degree (ad esempio business+cinese oppure rel. int.+ cinese), ti puoi fare un intero anno in cina, che è un esperienza incredibile; mi hanno raccontato quelli dell'ultimo anno che è un esperienza fantastica (uno dei nostri rappresentanti studenteschi aveva organizzato un incontro con alcuni final year students). Inoltre ci hanno detto ad un incontro per gli studenti che fanno lingue, che hanno parecchie decine di università cinesi convenzionate che possiamo scegliere per fare domanda per l'anno all'estero. Volendo si può anche scegliere di fare 6 mesi di università e 6 mesi di stage in Cina (però devi ovviamente trovartelo per conto tuo lo stage, quindi la maggior parte a quanto so fa semplicemente anno intero all'uni cinese).
Per il resto se hai domande più specifiche mandami pure un messaggio privato, ti rispondo volentieri.Last edited by andrespi; 23-05-2012 at 19:27. -
Re: ugrazie del consiglio,difficilmente però farò l'application a cambridge o oxford(Original post by Roses*)
Le offerte dell'UCL non sono molto più "facili" di Oxbridge, di solito chiedono 95 a fronte di un 97-98 di Oxbridge. Un consiglio, se posso permettermi: se sei indeciso se fare domanda a Oxford o a Cambridge, punta sulla seconda. Non conosco nessun italiano che abbia fatto domanda a Oxford quest'anno e che sia stato preso (in realtà la stragrande maggioranza non ha nemmeno avuto un'intervista), ma ne conosco alcuni che, pur avendo prerequisiti inferiori, sono entrati a Cambridge.
con un po di tempo libero farò una ricerca più accurata su internet anche in base al voto che mi verrà predetto -
Re: Italy?L'undicesimo non deve essere stato molto contento. Mi immagino la scena:(Original post by Roses*)
Prima di tutto hanno fatto una prima "scrematura" delle application, convocando solo una frazione degli applicant per fare test e intervista. Dopodichè, vedendo i risultati combinati di test e intervista, hanno offerto un posto ai primi dieci.
Admission officer:"Ok ragazzi i posti sono finiti. Se volete, tornate il prossimo anno."
The Eleventh:"
"