Italy?
Chat for students with international ancestry and overseas students.
-
LMFAO! È la bellezza dei paesi europei, come del resto l'Italia :-)(Original post by pietro93)
Per quanto riguarda la lingua, beh, non c'è IELTS o TOEFL che tenga... lo scozzese è una lingua a parte, credetemi che quando mi parlava determinata gente non capivo mezza parola! In hotel ho incontrato un canadese e mi ha detto che anche per lui è lo stesso, comunque, quindi suppongo e spero sia solo questione di abitudine...
Molto spesso si è abituati a sentire americani e canadesi; serie TV, film che alla fin fine gli attori pur essendo di parti più disparate e diverse dell'America lo stesso hanno un accento piuttosto simile tra di loro.
Nel Regno Unito, invece, come del resto da noi basta che ti sposti di 100 km e senti altri modi di dire, lingue e termini prettamente di quella zona :-)
Per l'IELTS/TOEFL credo che sia per lo più un modo per l'università di mettersi al sicuro, cioè se non capisci qualcosa a lezione o all'esame, non puoi giocarti la carta "Non capisco o perché sono straniero", in quanto hai passato almeno i requisiti minimi di conoscenza della lingua per il corso da te scelto :-)
This was posted from The Student Room's Android App on my Galaxy Nexus -
Re: Italy?si può fare anche prima... in caso il corso cambi bisogna inviare il form "EUCO1".(Original post by Giulippi)
Ragazzi ma voi sapete se per mandare la domanda di prestito bisogna avere un'offerta ufficiale già firmata?
io devo ancora fare la domanda...
dato che altri avevano bisogno di questa informazione la scrivo qua:
la deadline del "nine months after the start etc.." è valida. Ho chiesto alla mia università e mi hanno detto che funziona così: al momento della Registration (cioè quando si pagano le tasse) bisogna selezionare di voler fare il pagamento tramite direct debit (che sarebbe un RID, ma serve conto uk) in 1 solo instalment. In questo modo la transazione dovrebbe avvenire verso il mese di aprile ma una volta ottenuta conferma del prestito il direct debit viene cancellato. -
Re: Italy?
Ok, ho letto tuuuuutte le 64 pagine di questo thread e ho appreso che avete fatto l'application/frequentate tutti cose che non c'entrano nulla con Design. Al momento devo iniziare il 3° anno al Politecnico di Milano in Design del Prodotto Industriale, spero di riuscire a laurearmi a luglio. Sarà un anno pesante...e non ho idea di come iniziare a fare portfolio e project proposal per la CSM (o per qualche altra università, chiedono tutte la stessa cosa più o meno).
Nel caso sappiate qualcosa via amici-etc...battetemi un colpo °-°'' -
ciao a tutti, sosterrò l'elts il 1 Settembre a Roma per provare a entrare a medicina, ho già iniziato la lunga traversata di esperienze lavorative volontariato ecc che servirebbero a rafforzare la mi applicazione, sosterrò l'UKCAT il 22Settembre e devo registrarmi per il BMAT,
qualcuno che vuole entrare a medicine nel settembre 2013? o semplicemente dei consigli per l'IELTS?
Grazie a tutti
-
Re: Italy?Esercitati a casa con l'IELTS! L'inglese in sé non è un problema, ma se non ti eserciti a fare simulazioni d'esame avrai grossi problemi, soprattutto col writing dato che il tempo a disposizione è davvero poco.(Original post by kolatytler)
ciao a tutti, sosterrò l'elts il 1 Settembre a Roma per provare a entrare a medicina, ho già iniziato la lunga traversata di esperienze lavorative volontariato ecc che servirebbero a rafforzare la mi applicazione, sosterrò l'UKCAT il 22Settembre e devo registrarmi per il BMAT,
qualcuno che vuole entrare a medicine nel settembre 2013? o semplicemente dei consigli per l'IELTS?
Grazie a tutti
-
Capisco...è dura prendere 7 in tutte le sezioni?potreste dirmi i vostri overall score e nelle varie sezioni e la preparazione che avete seguito?io mi sto esercitando con i libri cambridge (serie da 1a 8) che contengono test ufficialiho fatto quelli del Cambridge Ielts 4 e del 7 e ho una media di circa 35-36 nel listening e 29-30 nel reading(li svolgo in condizioni 'd'esame', ovvero stereo e senza riascoltare i brani e usando non più di 1ora per il reading)
-
Re: Italy?Io ho sostenuto l'esame Ielts modulo accademico lo scorso novembre partendo da un livello intorno al B2. Ho studiato su tre libri, Grammar for Ielts, Vocabulary for Ielts e Ielts 8 Student Pack, ottenendo un overall di 7,5 quindi C1.(Original post by kolatytler)
Capisco...è dura prendere 7 in tutte le sezioni?potreste dirmi i vostri overall score e nelle varie sezioni e la preparazione che avete seguito?io mi sto esercitando con i libri cambridge (serie da 1a 8) che contengono test ufficialiho fatto quelli del Cambridge Ielts 4 e del 7 e ho una media di circa 35-36 nel listening e 29-30 nel reading(li svolgo in condizioni 'd'esame', ovvero stereo e senza riascoltare i brani e usando non più di 1ora per il reading)
L'approccio che stai seguendo è buono, ma prima di cominciare coi test ti consiglio di leggere i libri sulla grammatica e il lessico che ho citato (o testi simili).
Qui puoi trovare delle risorse utili, soprattutto per allenare il listening: http://australianetwork.com/studyenglish/
Il giorno dell'esame ti renderai conto che non è poi così difficile ottenere un punteggio medio-alto
. In bocca al lupo
-
Re: Italy?Io mi sono preparato da autodidatta(non ho mai frequentato scuole di inglese, solo qualche corso per il first al liceo e in gita scolastica a londra), ho comprato un libro per simulare l'esame(action plan for ielts o qualcosa del genere) e scaricato un sacco di materiale da internet.(Original post by kolatytler)
I risultati sono stati 8,5 al reading; 7 al listening e allo speaking, 6.5 al writing - overall: 7.5. -
Re: Italy?Fatto a marzo del 2010 (quindi 2 ann ie mezzo fa): avevo preso 8,5 Listening, 9 Reading, 7 Writing, 7 speaking e 8 overall.(Original post by kolatytler)
Ho fatto però un mese di corso di inglese intensivo e un paio di mesi di stage/lavoro a sydney (e nel contempo ripassavo per conto mio), prima di provare il test.
Sinceramente è stato decisamente più semplice di quanto pensassi.Last edited by andrespi; 09-08-2012 at 00:22. -
Anche devo fare l'IELTS, credo di darlo a dicembre, per ora non ho ancora studiato nulla, ho solo fatto qualche test online e prendo mediamente 7-7,5 (in modalità svacco sul divano nella metà del tempo di quello che avrei, quindi mi consola). Dagli esempi sembra già più semplice di quello che pensavo, mi consola anche questo.
Per il listening/speaking se può essere d'aiuto a qulcuno mi è servito tantissimo guardare video su youtube di vlogger, comedians etc. (soprattutto americani, infatti tendo a parlare con la cadenza americana che mi piace molto meno della inglese) a tempo perso, ormai seguo vari youtubers da un paio d'anni e sto davvero vedendo la differenza. all'inizio capivo pochissimo, dopo i primi due mesi già potevo fare altro mentre continuavo a seguirli, quindi yeah!
La cosa che mi preoccupa è il writing, perchè quello, a parte scrivere in modo molto informale ad amici di amici di amici su facebook, non l'ho più praticato. e poi di alcuni argomenti non saprei cosa scrivere nemmeno in italiano :\
Avete consigli su come aumentare il vocabolario, etc? -
Re: Italy?Prova a leggere in inglese !(Original post by LuciaM)
Anche devo fare l'IELTS, credo di darlo a dicembre, per ora non ho ancora studiato nulla, ho solo fatto qualche test online e prendo mediamente 7-7,5 (in modalità svacco sul divano nella metà del tempo di quello che avrei, quindi mi consola). Dagli esempi sembra già più semplice di quello che pensavo, mi consola anche questo.
Per il listening/speaking se può essere d'aiuto a qulcuno mi è servito tantissimo guardare video su youtube di vlogger, comedians etc. (soprattutto americani, infatti tendo a parlare con la cadenza americana che mi piace molto meno della inglese) a tempo perso, ormai seguo vari youtubers da un paio d'anni e sto davvero vedendo la differenza. all'inizio capivo pochissimo, dopo i primi due mesi già potevo fare altro mentre continuavo a seguirli, quindi yeah!
La cosa che mi preoccupa è il writing, perchè quello, a parte scrivere in modo molto informale ad amici di amici di amici su facebook, non l'ho più praticato. e poi di alcuni argomenti non saprei cosa scrivere nemmeno in italiano :\
Avete consigli su come aumentare il vocabolario, etc?
La letteratura inglese è meravigliosa
tipo Nancy Mitford, Oscar Wilde, Shakespeare, ecc ... ora sto leggendo Wuthering Heights (Emily Brontë) e mi piace davvero un sacco !
Poi se vuoi qualcosa di un po' più " fantastico " ma sempre un capolavoro, prova Beowulf (inglese moltooo formale però).
Insomma per il vocabolario mi sa che non c'è niente di meglio
-
Re: Italy?Un'ottima alternativa ai libri sono videogames e fumetti, essendo un mix di immagini e scritte è facile memorizzare i vari vocaboli. Per il writing comunque dovresti imparare alcune frasi e terminologie apposite, quindi la cosa migliore sarebbe metterti a leggere esempi di writing già scritti da altri(su internet se ne trovano parecchi).(Original post by LuciaM)
Avete consigli su come aumentare il vocabolario, etc? -
Re: Italy?Già leggo in inglese, ma libri diciamo di non "proper literature", insomma, gli ultimi usciti(Original post by Bambirina)
Prova a leggere in inglese !
La letteratura inglese è meravigliosa
tipo Nancy Mitford, Oscar Wilde, Shakespeare, ecc ... ora sto leggendo Wuthering Heights (Emily Brontë) e mi piace davvero un sacco !
Poi se vuoi qualcosa di un po' più " fantastico " ma sempre un capolavoro, prova Beowulf (inglese moltooo formale però).
Insomma per il vocabolario mi sa che non c'è niente di meglio
proverò con i classici sisi!
-
Allora ragazzi dovete sapere che qui in Francia ci sta un fenomeno un po' strano.
Qui, le bimbeminchia e anche certi maschietti con poca intelligenza fanno spesso finta di avere origini stranieri. Di solito vengono dal Portogallo, dalla Spagna o ... dall'Italia.
Stasera su Facebook ho visto un'enesima bimbaminchia provare di scrivere in italiano, e penso che dovete sapere come la nostra bellissima lingua viene trattata ... Citazione : " Cazzo .. Aspetti domani ! Vai vedere se quando fatto la portugesa sono non bene
"
(Personalmente non ho capito ..)
Ho voglia di ucciderla. E di tornare in Italia
-
Ciao ragazzi.
Perché c'è un emoticon che si chiama "ciao" qui... in un forum inglese? 
Comunque, ho iniziato a studiare l'italiano due settimane fa (ad inizio agosto). Le mie massime priorità in questo momento sono 1) perfezionare il mio italiano e 2) trasferirmi in Italia perchè gli Stati Uniti sono una merda asd xd!! Dopo 3 o 4 mesi, vado a trasferirmi ma non sono sicuro ancora di la città... o l'università. Quale università dovrei fare per diventare le scienze o la farmacia? Avrò bisogno di lavorare mentre sto studiando perché non più soldi. Non so se possa abitare a Milano o Torino perché è troppo caro, non è vero? Aiutatemi, italiani. .____.
Perdonate il mio italian di merda. Ricordate... DUE SETTIMANE!
Per di più, per chi che non sapete, sono un cittadino italiano. Credo di cominciare a studiare in Italia durante 2013-2014.Last edited by I Kant Spall; 10-08-2012 at 02:58. -
Re: Italy?Ma tu non sei quello che aveva fatto domanda a Sciences Po Paris, Campus de Menton?! Come mai sei passato dal voler studiare Relazioni Internazionali per i paesi arabi a Farmacia in Italia?(Original post by I Kant Spall)
Ciao ragazzi.
Perché c'è un emoticon che si chiama "ciao" qui... in un forum inglese? 
Comunque, ho iniziato a studiare l'italiano due settimane fa (ad inizio agosto). Le mie massime priorità in questo momento sono 1) perfezionare il mio italiano e 2) trasferirmi in Italia perchè gli Stati Uniti sono una merda asd xd!! Dopo 3 o 4 mesi, vado a trasferirmi ma non sono sicuro ancora di la città... o l'università. Quale università dovrei fare per diventare le scienze o la farmacia? Avrò bisogno di lavorare mentre sto studiando perché non più soldi. Non so se possa abitare a Milano o Torino perché è troppo caro, non è vero? Aiutatemi, italiani. .____.
Perdonate il mio italian di merda. Ricordate... DUE SETTIMANE!
Per di più, per chi che non sapete, sono un cittadino italiano. Credo di cominciare a studiare in Italia durante 2013-2014.
. In bocca al lupo
proverò con i classici sisi!
"