The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

Simon-J
OK, tutto aposto :smile:


Yay :p: grazie :p: [the extent of my italian!!!]
Reply 61
discombobulation
Yay :p: grazie :p: [the extent of my italian!!!]

No - sono sicuro che lo parli bene!
Reply 62
Simon, studi Italiano per A Level?
Reply 63
No :frown: l'Italiano non è insegnato dove vivo. Ho studiato per il GCSE tutto solo, e poi mi ho insegnato la grammatica italiana ed il vocabolario per A2. Comunque, non farò dei esami in italiano, e in ogni caso, non penso che il mio italiano sia così buono!
Reply 64
Simon-J
No :frown: l'Italiano non è insegnato dove vivo. Ho studiato per il GCSE tutto solo, e poi mi ho insegnato la grammatica italiana ed il vocabolario per A2. Comunque, non farò dei esami in italiano, e in ogni caso, non penso che il mio italiano sia così buono!

No! Il tuo italiano è molto buono, sembra migliore che il mio! Penso che tu trovi l'italiano molto facile quando lo cominci all'università. Argh, il mio italiano non è troppo buono al momento, spero che io migliarò dopo avere vissuto in Italia per 4 mesi!!
Reply 65
Becca
No! Il tuo italiano è molto buono, sembra migliore che il mio! Penso che tu trovi l'italiano molto facile quando lo cominci all'università. Argh, il mio italiano non è troppo buono al momento, spero che io migliarò dopo avere vissuto in Italia per 4 mesi!!


Stai dicendo bugie :p:
Non c'è dubbio - il tuo italiano sarà eccezionale quando ritorni :biggrin:
Quando parti? I migliori auguri :smile:
Reply 66
Simon-J
Stai dicendo bugie :p:
Non c'è dubbio - il tuo italiano sarà eccezionale quando ritorni :biggrin:
Quando parti? I migliori auguri :smile:

Domani! ARGH!
Becca
Domani! ARGH!

I know how you feel! i am going to Rome on sunday (and i know hardly any italian!) - molto SCARED! hope you have a fantastic time!
(oh and sorrrry for typing this in English - i will (try to!) write in italian next time!)
Reply 68
Per voi due: in bocca al lupo! Non avrete dei problemi.
Spero che voi abbiate dei buoni viaggi :smile:

Teniamoci in contatto :biggrin:
Io studiare italiano per il Gcse
Reply 70
gunners r us
Io studiare italiano per il Gcse

Excellent :smile: Come lo trovi? :smile:
Reply 71
Simon-J
Per voi due: in bocca al lupo! Non avrete dei problemi.
Spero che voi abbiate dei buoni viaggi :smile:

Teniamoci in contatto :biggrin:

Certo, spero di trovare una casa con collegamento ad Internet. :smile:
Simon-J
Per voi due: in bocca al lupo! Non avrete dei problemi.
Spero che voi abbiate dei buoni viaggi :smile:

Teniamoci in contatto :biggrin:

Grazie! Mi piace Italia!
e ciao tutti!
come si dice 'I love' or 'I like sth very much' in Italian? E solo 'Mi piace molte' vero?
Reply 73
xx Rebecca
Grazie! Mi piace Italia!
e ciao tutti!
come si dice 'I love' or 'I like sth very much' in Italian? E solo 'Mi piace molte' vero?


Hey :smile:

I love: Amo/Adoro...
annnd...!
Mi piace molto... (ie: Mi piace molto il calcio = I like football a lot)

Simon :smile:
Reply 74
Sono in Italia...la città dove sono è molto carina e molto italiana. Ho trovato un'appartamento con 4 ragazze italiane che sono tutte molto simpatiche, ma Inghilterra mi manca. :frown:
Reply 75
Becca
Sono in Italia...la città dove sono è molto carina e molto italiana. Ho trovato un'appartamento con 4 ragazze italiane che sono tutte molto simpatiche, ma Inghilterra mi manca. :frown:


Ciao Becca :smile: Che bello sentirti!
Sono lieto che tu abbia trovato un appartamento senza problemi :smile: Quanti anni hanno queste ragazze, allora? Sono studentesse alla stessa università?

Simon
Reply 76
Simon-J
Ciao Becca :smile: Che bello sentirti!
Sono lieto che tu abbia trovato un appartamento senza problemi :smile: Quanti anni hanno queste ragazze, allora? Sono studentesse alla stessa università?

Simon

Hanno da 20 a 32 anni!! Ma si' sono alle atudentesse all'università dell'Aquila. ;yes;
Reply 77
Becca
Hanno da 20 a 32 anni!! Ma si' sono alle atudentesse all'università dell'Aquila. ;yes;

Fantastico :smile: Ti ricordi il tuo italiano adesso che stai in Italia (après avoir passé quelques mois en France, je veux dire :wink:)??
Reply 78
Simon-J
Fantastico :smile: Ti ricordi il tuo italiano adesso che stai in Italia (après avoir passé quelques mois en France, je veux dire :wink:)??

Ah no! Non posso cambiare facilmente tra le due lingue.....:s-smilie:
Reply 79
Becca
Ah no! Non posso cambiare facilmente tra le due lingue.....:s-smilie:


Ahhh neanch'io! Per me ci vogliono almeno 2 minuti per pensare :redface: ... particolarmente adesso perché ho lavorato tutto il giorno e sono stanco morto :p: Com'era il tuo giorno?

Quick Reply

Latest