The Student Room Group

Italian applicants 2016

I created this thread for all 2016 university applicants from Italy.
I thought it'd be helpful to have a place to talk and help each other.

(I applied for Psychology to Edinburgh, Strathclyde, Glasgow, Stirling and St Andrews)
(edited 8 years ago)

Scroll to see replies

Hey there!
Applying for Biomedical Engineering to King's, City, Imperial and Ucl!
Ragazzi, non per fare la guastafeste, ma a questo punto direi che possiamo anche parlare in italiano, non vi pare? :wink:
Io sto facendo domanda per Journalism, Media and Cultural Studies alla Cardiff University, seconda scelta Leeds e terza Sheffield :smile:
Stasera ho un sacco di dubbi.... nella vostra application, nella parte relativa all'istruzione avete aggiunto anche la scuola media? perché io ho messo solo il liceo, ma ho visto che alcuni siti italiani (non so quanto attendibili) consigliano di mettere anche la scuola media... la cosa è un po' confusionaria!

Grazie :smile:
Reply 4
Ciao ragazzi
Ho applicato per PPE a Oxford, Ucl e Warwick, a St andrews (eco&IR) e a Edinburgo (eco&pol)
Ho ricevuto la mia prima offerta da Glasgow. Che gioia immensa!
Ciao ragazzi! Ho fatto l'application per relazioni internazionali al king's, lse, soas, Manchester e queen mary. Volevo chiedervi se secondo voi ho possibilità di essere presa con l'8.30 di media al liceo classico, o sono più importanti il predicted grade e il personal statement ( il professore che mi sta scrivendo la reference mi metterà come predicted dal 95 in su). Grazie mille!
Reply 7
Original post by jamiewang66
Ciao ragazzi! Ho fatto l'application per relazioni internazionali al king's, lse, soas, Manchester e queen mary. Volevo chiedervi se secondo voi ho possibilità di essere presa con l'8.30 di media al liceo classico, o sono più importanti il predicted grade e il personal statement ( il professore che mi sta scrivendo la reference mi metterà come predicted dal 95 in su). Grazie mille!


La media non credo conti qualcosa, è molto importante invece il predicted grade :smile:
Reply 8
Wow, non credevo esistesse questo thread... Benfatto a chiunque abbia avuto l'idea di crearlo! :smile:

Anyway... Ho fatto domanda per

PPE - Oxford
Politics & Econ - University of Glasgow (già ricevuto una offer) e University of Edinburgh
IR & Econ - St Andrews
Economics, Politics & International Studies - Warwick

:u:


Posted from TSR Mobile
Reply 9
Original post by giadamicolucci
Ho ricevuto la mia prima offerta da Glasgow. Che gioia immensa!


Anch'io ho ricevuto un'offerta da Glasgow! Pensi sarà la tua firm/insurance? :smile:


Posted from TSR Mobile
Original post by adynaton
Anch'io ho ricevuto un'offerta da Glasgow! Pensi sarà la tua firm/insurance? :smile:


Posted from TSR Mobile

A dire il vero vorrei attendere tutte le risposte per poi valutare meglio quali selezionare, considerando l'altissimo livello di ognuna. In ogni caso, tenendo conto di vari fattori (principalmente economici e sociali) , ha buone probabilità di essere la mia firm. Tu, invece?
Original post by sbrizio1
Stasera ho un sacco di dubbi.... nella vostra application, nella parte relativa all'istruzione avete aggiunto anche la scuola media? perché io ho messo solo il liceo, ma ho visto che alcuni siti italiani (non so quanto attendibili) consigliano di mettere anche la scuola media... la cosa è un po' confusionaria!

Grazie :smile:


Io presa da una sorta di "smania di completezza" ho inserito persino la scuola elementare, anche se in realtà credo che solo il liceo abbia qualche rilevanza
Original post by giadamicolucci
A dire il vero vorrei attendere tutte le risposte per poi valutare meglio quali selezionare, considerando l'altissimo livello di ognuna. In ogni caso, tenendo conto di vari fattori (principalmente economici e sociali) , ha buone probabilità di essere la mia firm. Tu, invece?


Anch'io aspetterò di avere tutte le carte in tavola prima di scegliere. Se posso, su quali fattori hai basato la tua scelta? Hai partecipato a qualche open day o hai basato la tua decisione solo su carta? :smile:
Original post by adynaton
Anch'io aspetterò di avere tutte le carte in tavola prima di scegliere. Se posso, su quali fattori hai basato la tua scelta? Hai partecipato a qualche open day o hai basato la tua decisione solo su carta? :smile:


Purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare agli open day perché avevo rinunciato all'idea di fare domanda in Scozia e mi ero convinta di farla solo alla Sorbona per letterature moderne e comparate. Ho deciso di inviarla comunque solo a metà Settembre, per cui ho potuto solo fare ricerce su ricerche ed ascoltare pareri di studenti.
(edited 8 years ago)
Original post by giadamicolucci
Purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare agli open day perché avevo rinunciato all'idea di fare domanda in Scozia e mi ero convinta di farla solo alla Sorbona per letterature moderne e comparate. Ho deciso di inviarla comunque solo a metà Settembre, per cui ho potuto solo fare ricerce su ricerche ed ascoltare pareri di studenti.


Wow! Non so come tu abbia fatto a scrivere un personal statement in così poco tempo... Anyway, buona fortuna con le altre università :smile:
Reply 15
Hi guys!
Questo thread è un'idea geniale :u:
Io ho fatto domanda per PPE a Oxford, Warwick, Ucl e Edinburgh, mentre a St.Andrews per IR&econ.
Buona fortuna a tutti!
(edited 8 years ago)
Reply 16
I envy the Italians having such a busy thread ....
Original post by TeeEm
I envy the Italians having such a busy thread ....


Busy?!
Don't be fooled, we're still the good old spaghetti-mafia, gesturing, chaotic Italians :biggrin:
Reply 18
Original post by giadamicolucci
Ho ricevuto la mia prima offerta da Glasgow. Che gioia immensa!


Congratulazioni, che voto ti hanno chiesto per la maturità?
Reply 19
Se potete scrivete che con che predicted grade avete ricevuto l'offerta e che voto vi hanno chiesto per la maturità. Penso aiuterebbe molti, me in primo luogo, a farsi un'idea sui requisiti :smile:.

Quick Reply

Latest