The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Ciao ragazzi, scusate l'OT ma volevo informarvi che ho aperto il thread della Italian Society (l'altro si è cancellato per qualche motivo), quindi vi invito a ripopolarlo :smile: http://www.thestudentroom.co.uk/showthread.php?t=3694561
(edited 8 years ago)
Original post by Adrono
Se potete scrivete che con che predicted grade avete ricevuto l'offerta e che voto vi hanno chiesto per la maturità. Penso aiuterebbe molti, me in primo luogo, a farsi un'idea sui requisiti :smile:.


La mia prof ha inserito 98/100 predicted e il requisito postomi da Glasgow è stato 95/100 per il MA
Reply 22
Original post by giadamicolucci
La mia prof ha inserito 98/100 predicted e il requisito postomi da Glasgow è stato 95/100 per il MA


Scusami "MA" sarebbe?
Original post by Adrono
Scusami "MA" sarebbe?


Master of Arts, è la sigla l'undergraduate degree scozzese ad orientamento umanistico (che si tratti di lettere, storia ma anche di economia o psicologia ecc.) di 4 anni di durata. Nel resto del Regno Unito dura 3 anni ed è Bachelor of Arts (BA), oppure Bachelor of Science, di taglio più scientifico.
(edited 8 years ago)
Reply 24
Original post by giadamicolucci
Master of Arts, è la sigla l'undergraduate degree scozzese ad orientamento umanistico (che si tratti di lettere, storia ma anche di economia o psicologia ecc.) di 4 anni di durata. Nel resto del Regno Unito dura 3 anni ed è Bachelor of Arts (BA), oppure Bachelor of Science, di taglio più scientifico.


Azzo.. Mi sa che punto ad un 90 io. Grazie dell'informazione.
Dell'università di Edinburgh sai nulla invece? Qualcuno che conosci che ci ha avuto a che fare?
So che a Strathclyde chiedono 90 per i Bsc e 75 per i BA con un personal statement molto efficace, mentre Edimburgo ha gli stessi requisiti di Glasgow
Reply 26
Original post by giadamicolucci
So che a Strathclyde chiedono 90 per i Bsc e 75 per i BA con un personal statement molto efficace, mentre Edimburgo ha gli stessi requisiti di Glasgow


Ho capito grazie. Strano che a Southampton chiedano più che a Strathclyde allora comunque sia.
Reply 27
Qualcuno qui che è interessato alle università olandesi c'è?
Reply 28
Nella lettera di referenza vi siete fatti scrivere i predicted grades voi? Non ho capito se è necessario farlo, avendo noi in Italia un sistema scolastico differente.
Reply 29
Original post by Adrono
Nella lettera di referenza vi siete fatti scrivere i predicted grades voi? Non ho capito se è necessario farlo, avendo noi in Italia un sistema scolastico differente.


No, nella reference letter mi sono fatto scrivere soltanto il voto previsto della maturità; poi alcune università mi hanno mandato un'email in cui chiedevano previsioni per specifici voti, al che un mio prof ha dovuto mandare un'ulteriore "reference letter" in cui diceva proprio i singoli voti
Reply 30
Comunque che gioia questo thread, idea geniale!

Qualcuno di voi ha fatto i test d'ingresso a Roma il 4 novembre? Che magari ci siamo anche incontrati
Reply 31
Original post by Mellicus
Comunque che gioia questo thread, idea geniale!

Qualcuno di voi ha fatto i test d'ingresso a Roma il 4 novembre? Che magari ci siamo anche incontrati


Io c'ero, provo per PPE! Ho capito anche chi sei forse, stai provando per Math and Philosophy, right??
Reply 32
Original post by Ibac
Io c'ero, provo per PPE! Ho capito anche chi sei forse, stai provando per Math and Philosophy, right??


You're right!
Tu PPE, quindi sei il ragazzo che aveva fatto domanda al Merton College? Sorry ma non mi ricordo come ti chiami ahah

Come è andato poi l'esame? Se posso chiedere, hai già ricevuto qualche offerta?
Reply 33
Original post by Mellicus
You're right!
Tu PPE, quindi sei il ragazzo che aveva fatto domanda al Merton College? Sorry ma non mi ricordo come ti chiami ahah

Come è andato poi l'esame? Se posso chiedere, hai già ricevuto qualche offerta?


Esattamente! L'esame è andato male e infatti sto giusto aspettando la mia rejection letter Ahaha Il MAT?

In più non ho ricevuto manco una offer, tu invece??
C'è qualcuno che ha già ricevuto offerte da Edimburgo? :smile:
Reply 35
Original post by jesss332
C'è qualcuno che ha già ricevuto offerte da Edimburgo? :smile:


Al momento silenzio radio...speriamo bene! Per cosa hai fatto domanda se posso chiedere?

Posted from TSR Mobile
Original post by Alice M.
Al momento silenzio radio...speriamo bene! Per cosa hai fatto domanda se posso chiedere?

Posted from TSR Mobile


International business with Russian! Tu?

Ho già una conditional offer da Newcastle e una unconditional da Glasgow, ma Edimburgo è la mia prima scelta
Reply 37
Original post by Ibac
Esattamente! L'esame è andato male e infatti sto giusto aspettando la mia rejection letter Ahaha Il MAT?

In più non ho ricevuto manco una offer, tu invece??


Stendiamo un velo pietoso sul MAT per favore, anch'io sto aspettando con ansia la rejection letter...

In compenso ho ricevuto un'offerta da Warwick
Reply 38
Original post by Mellicus
Stendiamo un velo pietoso sul MAT per favore, anch'io sto aspettando con ansia la rejection letter...

In compenso ho ricevuto un'offerta da Warwick


Beato te! Potrei chiederti quanto ti ha chiesto?
Reply 39
Original post by Ibac
Beato te! Potrei chiederti quanto ti ha chiesto?


Certo:
Almeno 95 all'esami di maturità con non meno di 14 nella seconda prova (se matematica, altrimenti in caso uscisse fisica 10/10 come voto di ammissione per matematica); poi mi hanno chiesto il grade 2 nello STEP I oppure il grade 1 allo STEP II, a mia discrezione.

Se alla fine sceglierò warwick credo proprio però che punterò al grade 2 dello STEP I, il II è qualcosa di assurdo, almeno per me

Quick Reply

Latest