The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Ma nessuno ha fatto domanda all'università di Nottingham? Comunque piccolo sondaggio: dopo quanto avete ricevuto la prima offer (e da parte di chi) e quando avete mandato l'application :smile:?
(edited 8 years ago)
Original post by Adrono
Ma nessuno ha fatto domanda all'università di Nottingham? Comunque piccolo sondaggio: dopo quanto avete ricevuto la prima offer e quando avete mandato l'application :smile:?


Io ho mandato l'application l'11 gennaio e ho ricevuto la prima offerta 4 giorni dopo (da Manchester), la seconda il 28 gennaio (dalla Queen Mary of London), la terza l'1 febbraio (da Leeds) e le altre tre le sto ancora aspettando :smile:
Reply 302
Io ho fatto application ad ottobre per Cambridge, St Andrews e Exeter. Ho ricevuto un unconditional offer il 12 gennaio da Cambridge mentre le altre due non hanno ancora risposto.
Original post by kanzev
Io ho fatto application ad ottobre per Cambridge, St Andrews e Exeter. Ho ricevuto un unconditional offer il 12 gennaio da Cambridge mentre le altre due non hanno ancora risposto.


Wow! Complimenti! Che predicted grade avevi per ricevere una unconditional da Cambridge? :smile:


Posted from TSR Mobile
Reply 304
Original post by sbrizio1
Wow! Complimenti! Che predicted grade avevi per ricevere una unconditional da Cambridge? :smile:


Posted from TSR Mobile


Ciao! Grazie mille! Comunque avevo già i risultati perchè ho fatto l'application post-maturità. Ho conseguito un doppia diploma italo-francese grazie ad un programma chiamato esabac. Ho ottenuto 92 nella maturità italiana e 20/20 in quella francese. In bocca al lupo a tutti! Ricordiamoci sempre che italians do it better ahahah
Original post by kanzev
Ciao! Grazie mille! Comunque avevo già i risultati perchè ho fatto l'application post-maturità. Ho conseguito un doppia diploma italo-francese grazie ad un programma chiamato esabac. Ho ottenuto 92 nella maturità italiana e 20/20 in quella francese. In bocca al lupo a tutti! Ricordiamoci sempre che italians do it better ahahah


Complimenti! Per che corso?
Reply 306
Original post by sophiriapeafowl
Complimenti! Per che corso?


Grazie! E' stata un'enorme soddisfazione, ci speravo davvero! Il corso è history of art. Voi ragazzi come avete intenzione di pagare le tuition fees? Student loan o genitori?
Original post by ntanationa
Dove vivi tu, c'e' un British Council? Di solito gli esami li si possono fare. Tu ti iscrivi e loro fanno si che arrivi l'esame e lo puoi fare da loro, senza dover seguire le lezioni. Non sono sicura al 100% pero' io glielo chiederei. Al massimo, se il British Council non c'e' dove vivi tu, puoi andare in una grande citta' solo per fare l'esame :smile: Ecco la link: https://www.britishcouncil.it/esami

Lo so che la parlano di esame di lingua, pero' dovresti chiedere se e' possibile farne altri :wink:

Oppure una scuola inglese mi sembra una buona idea :smile: Se vai solo per l'esame puoi anche andarci solo per quello.


Purtroppo dicono che il British Council italiano non offre gli esami A level, si può solo tenere esami di inglese o di ammissione per le università.
Riguardo alle scuole inglesi, non sono riuscita a trovarne una dove affrontare l'A level di Latino e Greco che mi servirebbero, il che è comprensibile dato che sono materie confinate prettamente alle public schools (che pubbliche non sono:tongue:) in UK.

Grazie comunque :smile:
Original post by kanzev
Grazie! E' stata un'enorme soddisfazione, ci speravo davvero! Il corso è history of art. Voi ragazzi come avete intenzione di pagare le tuition fees? Student loan o genitori?


Immagino! History of Art deve essere molto interessante se sei portato/a :smile:

Io penso entrambi. Tu? L'ideale comunque è iniziare a pagare le tuition fees una volta che la propria occupazione inizia a portare a casa più di 21,000 sterline.
Original post by kanzev
Ciao! Grazie mille! Comunque avevo già i risultati perchè ho fatto l'application post-maturità. Ho conseguito un doppia diploma italo-francese grazie ad un programma chiamato esabac. Ho ottenuto 92 nella maturità italiana e 20/20 in quella francese. In bocca al lupo a tutti! Ricordiamoci sempre che italians do it better ahahah


ciao!seguo anche io il programma esabac:smile: dove hai fatto il liceo?hai inserito l'esabac come secondo diploma nell'application? comunque complimenti!
ciao!
qualcuno ha fatto application per medicina?:smile:
Reply 311
Original post by elemirandola
ciao!seguo anche io il programma esabac:smile: dove hai fatto il liceo?hai inserito l'esabac come secondo diploma nell'application? comunque complimenti!


Ciao grazie dei complimenti! Ottimo vedrai lo apprezzeranno sicuramente! Io ho fatto il liceo al Leonardo da Vinci a Milano tu? Nelle qualificazioni aggiungi semplicemente al diploma italiano quello francese e les jeux sont faits. Io avendo già fatto l'esame ho inserito anche il voto della prova di letteratura e di quella di storia.
Reply 312
Ragazzi voi come vi state muovendo con lo student loan? Lo avete già richiesto?


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Ragazzi voi come vi state muovendo con lo student loan? Lo avete già richiesto?


Posted from TSR Mobile


Ho guardato ieri e i moduli per l'anno accademico 2016/17 non erano ancora usciti. Mi sa che non usciranno prima di marzo/aprile


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Ragazzi voi come vi state muovendo con lo student loan? Lo avete già richiesto?


Posted from TSR Mobile


Original post by sbrizio1
Ho guardato ieri e i moduli per l'anno accademico 2016/17 non erano ancora usciti. Mi sa che non usciranno prima di marzo/aprile


Posted from TSR Mobile


I moduli per l'anno 2016/2017 dovrebbero uscire il 29 febbraio :smile:
Reply 315
Grazie mille!

Per la SAAS invece?


Posted from TSR Mobile
Ciao! Frequenterò l'università in Scozia, quasi sicuramente a Dundee. Avrei alcune (stupide) domande. :beard:
Dopo gli esami di maturità conto di prendere un anno sabbatico e trasferirmi in Scozia, principalmente per iniziare ad ambientarmi e mettere da parte qualche soldino lavorando. Vivendo posso comunque richiedere il prestito alla SAAS?
A proposito della SAAS, da qualche parte in un sito italiano ho letto che non bisognava ridare il denaro al governo, ma CREDO di aver letto sul sito della SAAS che bisognava ridarli dopo la laurea. Se si trova lavoro il governo scala direttamente i soldi dalla busta paga, a quanto ho capito. Qualcuno sa come funziona, quindi?
Ultima domanda: come fare per il corso IELTS? A scuola la mia professoressa non mi permette di farlo e le sedi d'esame più vicine sono a Bari e Lecce. Dovrei frequentare il corso offerto dall'università ad agosto?
Reply 317
Original post by apocalypseArisen
Ciao! Frequenterò l'università in Scozia, quasi sicuramente a Dundee. Avrei alcune (stupide) domande. :beard:
Dopo gli esami di maturità conto di prendere un anno sabbatico e trasferirmi in Scozia, principalmente per iniziare ad ambientarmi e mettere da parte qualche soldino lavorando. Vivendo posso comunque richiedere il prestito alla SAAS?
A proposito della SAAS, da qualche parte in un sito italiano ho letto che non bisognava ridare il denaro al governo, ma CREDO di aver letto sul sito della SAAS che bisognava ridarli dopo la laurea. Se si trova lavoro il governo scala direttamente i soldi dalla busta paga, a quanto ho capito. Qualcuno sa come funziona, quindi?
Ultima domanda: come fare per il corso IELTS? A scuola la mia professoressa non mi permette di farlo e le sedi d'esame più vicine sono a Bari e Lecce. Dovrei frequentare il corso offerto dall'università ad agosto?



La SAAS paga le tasse universitarie senza il bisogno di doverle restituire.
Comunque si, non credo ci siano problemi se prendi un anno sabbatico lì.

Per quanto riguarda l'esame, puoi iscriverti sul sito del British Council per farlo quando vuoi nella sede più vicina a te. Se vuoi fare un corso, perchè non trovi qualche madrelingua che lo prepara? Oppure puoi studiare in Inghilterra o anche per conto tuo...
Original post by Ibac
La SAAS paga le tasse universitarie senza il bisogno di doverle restituire.
Comunque si, non credo ci siano problemi se prendi un anno sabbatico lì.

Per quanto riguarda l'esame, puoi iscriverti sul sito del British Council per farlo quando vuoi nella sede più vicina a te. Se vuoi fare un corso, perchè non trovi qualche madrelingua che lo prepara? Oppure puoi studiare in Inghilterra o anche per conto tuo...


Grazie mille :smile:
Ragazzi per caso vi hanno chiesto di tradurre le pagelle e i documenti da inviare all'UCAS?

Quick Reply

Latest

Trending

Trending