The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Reply 340
Original post by Adrono
Rega mi sono appena accorto che ho fatto un errore di ortografia nel personal statetement.. dite che è grave?


Dipende dall'errore, se è semplicemente di spelling o proprio di uso del tempo corretto.... Anche se comunque non credo sia un grosso problema se hai fatto tutto il resto bene




Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Dipende dall'errore, se è semplicemente di spelling o proprio di uso del tempo corretto.... Anche se comunque non credo sia un grosso problema se hai fatto tutto il resto bene




Posted from TSR Mobile


Original post by Giovannalore
Che errore é? Di distrazione o proprio grammaticale? Comunque sei un international student dovresti essere giustificato, credo. Speriamo bene!


Ho messo una "i" di troppo in una parola (dove andava invece solo la y). Non credo (spero) sia grave, ma è comunque fastidioso.
Reply 342
Original post by Adrono
Ho messo una "i" di troppo in una parola (dove andava invece solo la y). Non credo (spero) sia grave, ma è comunque fastidioso.


Ma va figuriamoci, non penso ti facciano grossi problemi ahah


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Ma va figuriamoci, non penso ti facciano grossi problemi ahah


Posted from TSR Mobile


Ma si era più che altro per sapere se anche a voi era capitato di farne :P.
Original post by sbrizio1
Teoricamente tutte potrebbero chiederla, ma non preoccuparti che lo dicono a tempo debito e soprattutto non è detto che la chiedano . Per quanto mi riguarda so che ad esempio Cardiff e Sheffield in qualche caso la chiedono, quindi credo che dovrò attrezzarmi visto che la mia firm è Cardiff :smile:


Posted from TSR Mobile


Comunque scusa mi sono scordato: ma perchè dovrebbero chiederti le pagelle del primo quadrimestre se ti hanno già mandato un offer? O intendi che vogliono quelle finali per verificare che hai ottenuto i requisiti dell'offer?
Original post by sophiriapeafowl
Ragazzi, novità sulle offerte?


Per ora una offer e una rejection
Sto aspettando le altre tre per vedere quale scelta fare ahahah
offerta alla UCL per psychology, 95 (fattibile ma difficile) e 10 in fisica e matematica (ahahahah, come??)
E io che pensavo che avrei ricevuto una rejection :smile:
Reply 347
Original post by ellie997
offerta alla UCL per psychology, 95 (fattibile ma difficile) e 10 in fisica e matematica (ahahahah, come??)
E io che pensavo che avrei ricevuto una rejection :smile:


Almeno a te hanno fatto un offer 😩😩


Posted from TSR Mobile
Original post by Adrono
Comunque scusa mi sono scordato: ma perchè dovrebbero chiederti le pagelle del primo quadrimestre se ti hanno già mandato un offer? O intendi che vogliono quelle finali per verificare che hai ottenuto i requisiti dell'offer?


Ad una mia amica che studia a Cardiff avevano chiesto addirittura quella del quarto anno. È più probabile che chiedano quella finale, ma credo che nella maggior parte dei casi si accontentino del voto di maturità. Credo sia semplicemente a scopo informativo, per valutare meglio che tipo di studente si troveranno davanti. Francamente non ne so molto più di te in proposito :biggrin:


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Almeno a te hanno fatto un offer 😩😩


Posted from TSR Mobile


Per cosa hai fatto domanda?
hai ricevuto una rejction oppure stai ancora aspettando? (io l ho appena ricevuta, 2 ore fa per essere esatti)
Comunque per ora sto aspettando Sussex (una delle uni di scorta) e la decisione di Manchester (a cui andrò ad un colloquio e cercherò di far capire l'inutilità dell maturità)
Ho avuto una risposta da Birmingham (90 + 8 in una materia scientifica, easy :smile: ), Manchaster (ho sentitio che andare all intervista significa quasi avere un offerta), Reading (la uni di riserva, ma almeno offre il dual degree in psycholgoy and neuroscience)

Poi negli USA sto aspettando da Berkeley (sara probabilmente un no, lol), UCLA e San Diego (ottima uni in neuroscienza).

Qualcuno sa quacosa sulla difficoltà dei double major negli USA? Perche l'unico motivo per cui deciderei gli usa al posto del inghilterra e il double major (psych-neuroscience)
Original post by sophiriapeafowl
Ragazzi giusto per curiosità...qualcuno di voi ha mai mandato applicazioni alle università americane o avete considerato sempre e solo gli uk?


Io anche USA, pero solo quelle pubbliche in california. Avevo anceh provato la NYU, cosi per sfizio, ma poi hanno iniziato a rompere e dire che nn avevano ricevuto i documenti, che glia vevo mandato, e quindi :angry: niente.

Anche io ero convintissima degli stati uniti. Berkeley era il mio sogno, poi pero ho cambiato idea sul mio programma di studi, e Berkeley ora la vedo troppo come "liberal arts"-type.. Mentre considero ancora San Diego e UCLA. Nel momento in cui avro risposte anche da loro, considernado i miei voti itialiani, e parlandone con i miei genitori (per $$$) vedrò cosa fare.
Però, 3 anni, metà del prezzo, ed essere piu vicini (anche meno $$ per l'aereo)...

(Scusa s elo hai gia scritto, ma hai fatto il SAT, cosa hai preso? (io 1960) dove hai provato negli USA?)
Original post by sbrizio1
Ad una mia amica che studia a Cardiff avevano chiesto addirittura quella del quarto anno. È più probabile che chiedano quella finale, ma credo che nella maggior parte dei casi si accontentino del voto di maturità. Credo sia semplicemente a scopo informativo, per valutare meglio che tipo di studente si troveranno davanti. Francamente non ne so molto più di te in proposito :biggrin:


Posted from TSR Mobile


Ma anche a me l'hanno chieste (Nottingham, sia del 3 che del 4). La cosa che mi suonava strana era che lo facessero dopo aver già inviato l'offer ahaha.
Comunque le università londinesi non si regolano con i requisiti. Secondo me è perché sono cariche di iscrizioni; 10 in fisica e matematica è ridicolo.
Reply 354
Original post by ellie997
Per cosa hai fatto domanda?
hai ricevuto una rejction oppure stai ancora aspettando? (io l ho appena ricevuta, 2 ore fa per essere esatti)


Per philosophy, politics and economics, ma é un corso molto competitivo, ci sono solo 40 posti😩

Comunque sto aspettando il loro responso e ho mandato l'application il 15 di Ottobre...

Potrei sapere per caso quanto hai di predicted grade? :smile:


Posted from TSR Mobile
Original post by ellie997
Io anche USA, pero solo quelle pubbliche in california. Avevo anceh provato la NYU, cosi per sfizio, ma poi hanno iniziato a rompere e dire che nn avevano ricevuto i documenti, che glia vevo mandato, e quindi :angry: niente.

Anche io ero convintissima degli stati uniti. Berkeley era il mio sogno, poi pero ho cambiato idea sul mio programma di studi, e Berkeley ora la vedo troppo come "liberal arts"-type.. Mentre considero ancora San Diego e UCLA. Nel momento in cui avro risposte anche da loro, considernado i miei voti itialiani, e parlandone con i miei genitori (per $$$) vedrò cosa fare.
Però, 3 anni, metà del prezzo, ed essere piu vicini (anche meno $$ per l'aereo)...

(Scusa s elo hai gia scritto, ma hai fatto il SAT, cosa hai preso? (io 1960) dove hai provato negli USA?)


No, io ancora non ho fatto niente, però sto considerando anche le università negli USA :smile:

Original post by Adrono
Comunque le università londinesi non si regolano con i requisiti. Secondo me è perché sono cariche di iscrizioni; 10 in fisica e matematica è ridicolo.


Secondo me in UK è molto più facile prendere una A o A* che prendere 10 (o 9) da noi. Comunque si, i requisiti sono un po' strani...

Original post by ellie997
Comunque per ora sto aspettando Sussex (una delle uni di scorta) e la decisione di Manchester (a cui andrò ad un colloquio e cercherò di far capire l'inutilità dell maturità)
Ho avuto una risposta da Birmingham (90 + 8 in una materia scientifica, easy :smile: ), Manchaster (ho sentitio che andare all intervista significa quasi avere un offerta), Reading (la uni di riserva, ma almeno offre il dual degree in psycholgoy and neuroscience)

Poi negli USA sto aspettando da Berkeley (sara probabilmente un no, lol), UCLA e San Diego (ottima uni in neuroscienza).

Qualcuno sa quacosa sulla difficoltà dei double major negli USA? Perche l'unico motivo per cui deciderei gli usa al posto del inghilterra e il double major (psych-neuroscience)


Le double major sono assolutamente permesse negli USA, sono solo meno comuni perchè spesso molti scelgono di dedicarsi ai master. Per San Diego intendi UCSD or la University of San Diego?
(edited 8 years ago)
Reply 356
[video="youtube;g9emwmMMsMc"]https://www.youtube.com/watch?v=g9emwmMMsMc[/video]
Anche tu ti sei iscritta a neuroscienze? Anch'io! Edinburgh, Aberdeen, Dundee, KCL e Bristol :-)
Original post by ellie997
Comunque per ora sto aspettando Sussex (una delle uni di scorta) e la decisione di Manchester (a cui andrò ad un colloquio e cercherò di far capire l'inutilità dell maturità)
Ho avuto una risposta da Birmingham (90 + 8 in una materia scientifica, easy :smile: ), Manchaster (ho sentitio che andare all intervista significa quasi avere un offerta), Reading (la uni di riserva, ma almeno offre il dual degree in psycholgoy and neuroscience)

Poi negli USA sto aspettando da Berkeley (sara probabilmente un no, lol), UCLA e San Diego (ottima uni in neuroscienza).

Qualcuno sa quacosa sulla difficoltà dei double major negli USA? Perche l'unico motivo per cui deciderei gli usa al posto del inghilterra e il double major (psych-neuroscience)
Ciao a tutti!

Per caso c'è qualcuno che ha intenzione di andare alla SOAS(magari per un MA)? Io ho ricevuto l'offerta qualche tempo fa, ma ho scoperto questo forum solo recentemente. :smile:
Ragazzi qualcuno per caso ha iniziato la domanda per lo student loan? Perché io ho iniziato ieri e ho un dubbio sul national insurance number. Sembra essere equivalente al codice fiscale italiano ma non credo sia la stessa cosa perciò ho lasciato bianco lo spazio. Voi mettete il codice fiscale?


Posted from TSR Mobile

Quick Reply

Latest

Trending

Trending