The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Original post by sbrizio1
Ragazzi qualcuno per caso ha iniziato la domanda per lo student loan? Perché io ho iniziato ieri e ho un dubbio sul national insurance number. Sembra essere equivalente al codice fiscale italiano ma non credo sia la stessa cosa perciò ho lasciato bianco lo spazio. Voi mettete il codice fiscale?


Posted from TSR Mobile

Non è proprio cosí, il national insurance number è vero è simile al nostro codice fiscale ma devi fare richiesta in Uk per riceverlo, ne hanno il diritto gli studenti e i lavoratori stranieri ovviamente i cittadini lo ricevano automaticamente, non so esattamente come funziona io lo ricevuto a 16 anni perchè ho cittadinanza sia inglese che italiana...comunque credo che per fare domanda hai bisogno la conferma dalla tua uni che studierai lí, comunque su internet c'è tutto scritto!
Io ancora aspetto risposte da 4 su 5 università :argh:. Qualcun altro in una situazione simile?
(edited 8 years ago)
Original post by Adrono
Io ancora aspetto risposte da 4 su 5 università :argh:. Qualcun altro in una situazione simile?


io di due su cinque e sto dando fuori di matto ahahah

Posted from TSR Mobile
Reply 363
Original post by Adrono
Io ancora aspetto risposte da 4 su 5 università :argh:. Qualcun altro in una situazione simile?


Da chi hai ricevuto offer? :smile:


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Da chi hai ricevuto offer? :smile:


Posted from TSR Mobile

UEA. Ma è una scelta di riserva. Quindi sto ancora aspettando per quelle interessanti ahah.
Reply 365
Original post by Adrono
Io ancora aspetto risposte da 4 su 5 università :argh:. Qualcun altro in una situazione simile?


Guarda io sono nella tua stessa situzione, ho solo ricevuto l'offerta da York, che tra l'altro era la mia ultima scelta. Edimburgo è la mia prima scelta e sapevo che fosse notoriamente lenta, ma le altre... :/
Original post by rosiemm
Guarda io sono nella tua stessa situzione, ho solo ricevuto l'offerta da York, che tra l'altro era la mia ultima scelta. Edimburgo è la mia prima scelta e sapevo che fosse notoriamente lenta, ma le altre... :/


Come mai York ultima scelta? È un'ottima università e il posto/l'università in generale sembrano anche belli :smile:. Per che corso hai fatto domanda?
Original post by Emerlini
Anche tu ti sei iscritta a neuroscienze? Anch'io! Edinburgh, Aberdeen, Dundee, KCL e Bristol :-)


Non proprio, psicologia e neuroscienze (che quindi e psicologia con alcuni corsi di neuroscienze, principlamente cognitiva)
Original post by sophiriapeafowl
No, io ancora non ho fatto niente, però sto considerando anche le università negli USA :smile:



Secondo me in UK è molto più facile prendere una A o A* che prendere 10 (o 9) da noi. Comunque si, i requisiti sono un po' strani...



Le double major sono assolutamente permesse negli USA, sono solo meno comuni perchè spesso molti scelgono di dedicarsi ai master. Per San Diego intendi UCSD or la University of San Diego?


UCSD :smile:

ma quindi farai domanda per l'anno prossimo?
Reply 369
Original post by Adrono
Come mai York ultima scelta? È un'ottima università e il posto/l'università in generale sembrano anche belli :smile:. Per che corso hai fatto domanda?


In realtà soprattutto per la questione economica, ho mandato l'application anche in Scozia e preferirei andare lì, anche per la flessibilità dei corsi. Vedremo se riceverò delle risposte hahah
Reply 370
Salve a tutti mi sono iscritto adesso a questo forum, è un po' presto per parlare dell'anno accademico 2017-2018 ma, lo scrivo lo stesso, sono intenzionato ad mandare le applications alla abertay university per Computer games technology e Computer game application development, ho meno di un anno di tempo per rimettermi in pari con matematica, fisica e geometria.... spero di farcela, qualcuno come me che tenta di andare alla abertay university ? :smile::smile:
Salve a tutti! Ho ricevuto 5/5 offers da Manchester, Leeds, Queen Mary of London, Newcastle e Kent per Marketing oppure Marketing and Management e ora che devo fare una scelta non so cosa fare! Da quanto ho capito Manchester ha una overall reputazione migliore anche a livello internazionale ma ad esempio nella classifica di The Guardian è al di sotto di Leeds e Kent, e come città ovviamente mi piacerebbe Londra però la Queen Mary nelle classifiche è sempre l'ultima tra queste 5.. Per favore aiutatemi, sono davvero indecisa :frown: voi quale scegliereste??
Original post by dianafred
Salve a tutti! Ho ricevuto 5/5 offers da Manchester, Leeds, Queen Mary of London, Newcastle e Kent per Marketing oppure Marketing and Management e ora che devo fare una scelta non so cosa fare! Da quanto ho capito Manchester ha una overall reputazione migliore anche a livello internazionale ma ad esempio nella classifica di The Guardian è al di sotto di Leeds e Kent, e come città ovviamente mi piacerebbe Londra però la Queen Mary nelle classifiche è sempre l'ultima tra queste 5.. Per favore aiutatemi, sono davvero indecisa :frown: voi quale scegliereste??


Hey, purtroppo non ho ben presente la situazione per marketing, ma so che Manchester è un'ottima uni (un amico che studia si trova molto bene). Sinceramente escluderei Queen Mary, sia perché hai opzioni migliori, sia perché londra ha un costo non indifferente...magari ci pensi per un master poi :smile:
Reply 373
Original post by dianafred
Salve a tutti! Ho ricevuto 5/5 offers da Manchester, Leeds, Queen Mary of London, Newcastle e Kent per Marketing oppure Marketing and Management e ora che devo fare una scelta non so cosa fare! Da quanto ho capito Manchester ha una overall reputazione migliore anche a livello internazionale ma ad esempio nella classifica di The Guardian è al di sotto di Leeds e Kent, e come città ovviamente mi piacerebbe Londra però la Queen Mary nelle classifiche è sempre l'ultima tra queste 5.. Per favore aiutatemi, sono davvero indecisa :frown: voi quale scegliereste??


Guarda io non escluderei invece Queen Mary, secondo me tra quelle che hai citato è una delle migliori. In più sei a Londra, che puó essere un contro ma anche un pro..


Posted from TSR Mobile
Original post by dianafred
Salve a tutti! Ho ricevuto 5/5 offers da Manchester, Leeds, Queen Mary of London, Newcastle e Kent per Marketing oppure Marketing and Management e ora che devo fare una scelta non so cosa fare! Da quanto ho capito Manchester ha una overall reputazione migliore anche a livello internazionale ma ad esempio nella classifica di The Guardian è al di sotto di Leeds e Kent, e come città ovviamente mi piacerebbe Londra però la Queen Mary nelle classifiche è sempre l'ultima tra queste 5.. Per favore aiutatemi, sono davvero indecisa :frown: voi quale scegliereste??


Da quel che ho capito, non bisogna dare troppo peso a classifiche nazionali come quella del The Guardian. O comunque vanno lette in maniera relativa. Se non l'hai già fatto, vai a dare un'occhiata qui: https://unistats.direct.gov.uk/institutions/ inserisci l'università e cerca il corso che ti interessa.
Ragazzi scusate, altro dubbio sulla student finance: devo fare due application separate per firm e insurance? Perché la mia firm è in Galles ma la mia insurance è in Inghilterra, quindi il modo di fare domanda è leggermente diverso. Da quanto ho letto a questo link http://www.thestudentroom.co.uk/showthread.php?t=650297 se ne dovrebbe fare una sola e poi nel caso in cui non dovessi riuscire a entrare alla mia firm dovrei compilare dei moduli per trasferire la richiesta. Sinceramente non è molto chiaro e ho fatto tante di quelle ricerche che non ci capisco più nulla e non so più da che parte girarmi. Qualcuno può darmi una mano?


Posted from TSR Mobile
Ciao ragazzi,

C'è qualcuno che studierà a Manchester quest'anno?
Io studierò al BIMM nel corso di Music Business e molto probabilmente sarò la nonna del corso visto che avrò 27 anni.
Qualcuno nella mia stessa situazione? :smile:
Original post by sbrizio1
Ragazzi qualcuno per caso ha iniziato la domanda per lo student loan? Perché io ho iniziato ieri e ho un dubbio sul national insurance number. Sembra essere equivalente al codice fiscale italiano ma non credo sia la stessa cosa perciò ho lasciato bianco lo spazio. Voi mettete il codice fiscale?


Posted from TSR Mobile


Ma si può già fare? perchè ho contattato la mia università e mi ha detto che per i cittadini europei la domanda si potrà fare da inizio aprile.
"I’m afraid the paper forms for EU students aren’t available yet the Student Finance site indicates that these will become available in early April"In ogni caso non devi mettere nulla. Io l'anno scorso ho fatto la domanda (poi purtroppo ho dovuto posticipare di un anno la mia iscrizione) e ho dovuto compilare un plico di fogli e spedirglielo via posta. I tempi sono lunghi e devi passare i pomeriggi al telefono per chiedere come procede la domanda se hai bisogno di una risposta veloce.Io il finanziamento l'ho ricevuto e copriva tutta la retta, quindi le probabilità sono abbastanza alte.
[QUOTE=martitubi;63403813]Ciao ragazzi,

C'è qualcuno che studierà a Manchester quest'anno?
Io studierò al BIMM nel corso di Music Business e molto probabilmente sarò la nonna del corso visto che avrò 27 anni.
Qualcuno nella mia stessa situazione? :smile:
21 anni, farò il BIMM e Music Business, ma a Londra!
Qualcun altro con un offer per Warwick oltre a me e Ibac :smile:?

Quick Reply

Latest

Trending

Trending