The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Original post by Adrono
Qualcun altro con un offer per Warwick oltre a me e Ibac :smile:?


Moi :smile: Congratulazioni per l'offer btw!


Posted from TSR Mobile
Original post by adynaton
Moi :smile: Congratulazioni per l'offer btw!


Posted from TSR Mobile

Grazie anche a te. Per che corso? Io PPE.
Original post by Adrono
Grazie anche a te. Per che corso? Io PPE.


Economics, politics and international studies.


Posted from TSR Mobile
Original post by lamboasis
21 anni, farò il BIMM e Music Business, ma a Londra!


ah peccato! Vorrà dire che confronteremo i corsi :wink:Ero stata accettata anche a Londra, ma ho scelto Manchester per questioni economiche (Londra al momento è improponibile, ma vedrò come andrà e se eventualmente chiedere il trasferimento).
Original post by adynaton
Economics, politics and international studies.


Posted from TSR Mobile


Io ero indeciso tra i due. Lo sono un po' tutt'ora sinceramente ahah.
Posted from TSR Mobile

ma è normale che una università, dopo intervista, mi ha accettato con la sola richiesta di un tot alla maturità? Non mi ha chiesto l'IELTS, in pratica. È possibile o dovrei contattarli?

Posted from TSR Mobile
Ciao! Voi avete avuto risposte da tutte le università? Io ho ricevuto da tutte la decisione su ucas.


Posted from TSR Mobile
Original post by Adrono
Io ero indeciso tra i due. Lo sono un po' tutt'ora sinceramente ahah.


Idem ahah Alla fine ho scelto questo corso perché offriva la possibilità di prendere un major e un minor (es: BSc in Economics con un minor in politics), dando priorità ad una delle materie e non entrambe. Anyway, l'anno prossimo (se tutto va bene) credo inserirò qualche module di filosofia :wink:
Original post by adynaton
Idem ahah Alla fine ho scelto questo corso perché offriva la possibilità di prendere un major e un minor (es: BSc in Economics con un minor in politics), dando priorità ad una delle materie e non entrambe. Anyway, l'anno prossimo (se tutto va bene) credo inserirò qualche module di filosofia :wink:


Beh guarda che a Warwick è così anche per PPE. I corsi in pratica differiscono solo nel primo anno dove hai separati modules obbligatori.
Anche io PPE. Ho avuto offer da KCL e Edinburgo (Pol&Econ). Qualcun'altro offer simili? :smile: Sono molto indecisa su quale delle due dovrei firm... Voi che ne pensate?
Reply 390
Original post by ntanationa
Anche io PPE. Ho avuto offer da KCL e Edinburgo (Pol&Econ). Qualcun'altro offer simili? :smile: Sono molto indecisa su quale delle due dovrei firm... Voi che ne pensate?


Hai un'offerta da Edin? Brava!

Io sto ancora aspettando... posso chiederti quanto hai di predicted?


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Hai un'offerta da Edin? Brava!

Io sto ancora aspettando... posso chiederti quanto hai di predicted?


Posted from TSR Mobile


Grazie!! Anche tu hai fatto domanda a Edinburgo per lo stesso corso?
Io faccio l'IB, e ho predicted 42/45 (HL: 7766; SL:67). Tu invece?
Reply 392
Original post by ntanationa
Grazie!! Anche tu hai fatto domanda a Edinburgo per lo stesso corso?
Io faccio l'IB, e ho predicted 42/45 (HL: 7766; SL:67). Tu invece?


Sisi lo stesso!

Svelato il mistero, fai l'IB😂 Complimenti! 42 è tantissimo :smile:

Io faccio la maturitá italiana e quando mi risponderanno, se mi risponderanno, verrò rifiutato 😁


Posted from TSR Mobile
Original post by Ibac
Sisi lo stesso!

Svelato il mistero, fai l'IB😂 Complimenti! 42 è tantissimo :smile:

Io faccio la maturitá italiana e quando mi risponderanno, se mi risponderanno, verrò rifiutato 😁


Posted from TSR Mobile


Ahaha grazie! Non credo, la maturitá italiana ha una reputazione molto buona invece, è rigorosa quanto l'IB. Cmq hai offer da Warwick, no? Preferiresti Edinburgo a Warwick?
[QUOTE=martitubi;63448317]ah peccato! Vorrà dire che confronteremo i corsi :wink:Ero stata accettata anche a Londra, ma ho scelto Manchester per questioni economiche (Londra al momento è improponibile, ma vedrò come andrà e se eventualmente chiedere il trasferimento).

Certo! :smile: buona fortuna!
Reply 395
Original post by ntanationa
Ahaha grazie! Non credo, la maturitá italiana ha una reputazione molto buona invece, è rigorosa quanto l'IB. Cmq hai offer da Warwick, no? Preferiresti Edinburgo a Warwick?


Si è difficile, ma all'estero se ne fregano😩

Comunque si almeno ho la mia offer da Warwick, anche se sono stato ad Edinburgo e mi è veramente piaciuta. L'unica pecca è che per Economics Warwick è molto meglio!


Posted from TSR Mobile
Ciao qualcuno di voi studierà a Stirling o in Scozia? Sto ancora aspettando risposta ma speriamo che mi prendano ^^
Original post by Chiara.vim
Ciao qualcuno di voi studierà a Stirling o in Scozia? Sto ancora aspettando risposta ma speriamo che mi prendano ^^


Io studieró in Scozia peró non a Stirling!
Original post by giadamicolucci
I created this thread for all 2016 university applicants from Italy.
I thought it'd be helpful to have a place to talk and help each other.

(I applied for Psychology to Edinburgh, Strathclyde, Glasgow, Stirling and St Andrews)


Anch'io ho fatto richiesta a Stirling per Psicologia, hai sentito qualcosa? Non ho ancora ricevuto risposta ma Stirling di solito ci mette un po tanto

Posted from TSR Mobile

Quick Reply

Latest