The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Original post by ella-v
Mi permetto di intromettermi nella discussione:h: Personalmente, credo ti stiano chiedendo il programma studiato in Biologia e Chimica (come già detto) e i tuoi risultati nei diversi moduli. Per esempio, nella mia scuola si facevano due moduli e poi c'era un test scritto/orale. Visto che in Italia i voti sono da NC a 10 e la stessa cosa vale per i voti finali in pagella, i quali vengono calcolati con media matematica, il loro punto di vista può confondere un po'. In teoria, nel sistema italiano tutte le verifiche e tutte le materie dovrebbero avere lo stesso valore/essere sullo stesso piano. E lo stesso vale per i crediti/25 accumulati nel triennio. Io semplicemente specificherei che ogni voto è 'out of ten'. Inoltre, credo ti stiano chiedendo anche i voti delle altre materie.
Io interpreterei la loro e-mail così.:h: Buona fortuna!

Grazie mille per la lunga spiegazione :biggrin: comunque hai ragione, infatti ho fatto proprio così! Ho mandato i vari moduli con relativi voti (specificando che si basano su una scala da 1 a 10) :smile:
Reply 421
Original post by Emerlini
Grazie mille per la lunga spiegazione :biggrin: comunque hai ragione, infatti ho fatto proprio così! Ho mandato i vari moduli con relativi voti (specificando che si basano su una scala da 1 a 10) :smile:

ahah ammetto di avere la noiosa abitudine di dilungarmi in lunghe spiegazioni. Comunque, figurati! È sempre un piacere poter essere d'aiuto in questioni accademiche. Non so se tutte le scuole italiane possano essere di grande aiuto nel processo di domanda alle università inglesi...:h:
Just firmed UCL for L100 and put King's (Political Economy) as insurance.
Reply 423
:smile:
Ragazzi qualcuno di voi conosce qualche sito dove trovare accomodation 'economiche' (per quanto sia possibile) in zona centrale a Londra? La mia università ne offre solo di abbasta costose :frown:
Reply 425
Original post by Emerlini
Ragazzi qualcuno di voi conosce qualche sito dove trovare accomodation 'economiche' (per quanto sia possibile) in zona centrale a Londra? La mia università ne offre solo di abbasta costose :frown:

Posso dirti che mi è capitato di leggere di persone che parlavano bene di Zoopla sui forum dell'università, ma non sono in grado di consigliartelo per esperienza personale.
Non per farmi gli affari tuoi, ma sarebbe per il primo anno di università? Perchè spesso per alcune università gli alloggi universitari durante il primo anno non sono proprio una scelta, ma un obbligo.
In ogni caso, ti consiglierei di controllare il sito della tua università. Avranno sicuramente una sezione "accommodations", dove parlano anche di altre alternative... StudentPad mi sembra abbastanza popolare come motore di ricerca. Poi, verso Agosto, inizieranno ad arrivarti manuali e documenti vari che potranno esserti utili nella tua ricerca. Io ho scoperto così cose come il dottore a cui rivolgermi in caso di emergenza o il prezzo della lavanderia:h:
Reply 426
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto! Sono stata ammessa all'università di Sheffield per un master che inizierà a settembre. Il mio dilemma adesso è l'accomodation: ci sono due tipi di contratto, da 42 settimane e da 51...qualcuno di voi mi saprebbe dare un consiglio? Quale delle due formule è la migliore? Grazie in anticipo :biggrin:
Reply 427
Original post by Sabri_B
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto! Sono stata ammessa all'università di Sheffield per un master che inizierà a settembre. Il mio dilemma adesso è l'accomodation: ci sono due tipi di contratto, da 42 settimane e da 51...qualcuno di voi mi saprebbe dare un consiglio? Quale delle due formule è la migliore? Grazie in anticipo :biggrin:


Direi che dipende da te, se quando avrai vacanza preferisci rimanere a Sheffield o partire!


Posted from TSR Mobile
Ciao a tutti! Sono stata presa al King's College per un degree in storia e relazioni internazionali. Mi chiedevo una cosa per il diploma, dobbiamo poi farlo tradurre o si può mandare cosi?
Reply 429
Original post by jamiewang66
Ciao a tutti! Sono stata presa al King's College per un degree in storia e relazioni internazionali. Mi chiedevo una cosa per il diploma, dobbiamo poi farlo tradurre o si può mandare cosi?


A me Cambridge ha chiesto sia originale che traduzione, il primo mi sarà poi restituito ad Ottobre. Penso valga anche per il King's.
Original post by kanzev
A me Cambridge ha chiesto sia originale che traduzione, il primo mi sarà poi restituito ad Ottobre. Penso valga anche per il King's.

Grazie! Dove si può tradurre di solito?
Reply 431
Original post by jamiewang66
Grazie! Dove si può tradurre di solito?


Devi usufruire di un servizio ufficiale di traduzioni di solito. Prova a dare un'occhiata su internet. Io mi sono rivolto al british council tuttavia te lo sconsiglio perchè mi hanno fatto pagare ben 120 euro!

Considera che dietro c'è una procedura burocratica non banale (asseverazione legale, marche da bollo ecc..)
Qualche italiano che studierà a Bristol o a King's College London?:smile:
Io Londra, ma non kings college :smile:
Original post by kanzev
Devi usufruire di un servizio ufficiale di traduzioni di solito. Prova a dare un'occhiata su internet. Io mi sono rivolto al british council tuttavia te lo sconsiglio perchè mi hanno fatto pagare ben 120 euro!

Considera che dietro c'è una procedura burocratica non banale (asseverazione legale, marche da bollo ecc..)


Ciao. Sapresti dirmi se questo può andare bene?
http://fast.onehourtranslation.com/translation_professional_service/?cptag=G_Multi_IT_Tranalste_31_2&keyword=translate&gclid=CJzytvL8oswCFZEK0wodc_QMrA
Sto facendo domanda anche per l'università di Utrecht e vogliono una traduzione della pagella di terzo trimestre.
Ciao a tutti! Stavo leggendo la conversazione e ho notato che nessuno ha citato la University of Surrey... qualcuno andrà la?
Io sono stata presa per International event Management e international tourism management. Sono stata presa anche dalla coventry university e dalla U of Chester ( tutte unconditional perche mi sono diplomata in Canada)
(edited 7 years ago)
Ciao, io frequenterò il MSc Materials Science and Technology a Loughborough.
Qualcuno di voi andrà lì?
Ciao!!
Invece qualcuno che farà la Glasgow Caledonian University?
Qualche italiano alla SOAS di Londra? c:
Ragazzi con che voti/titoli di studio siete stati accettati alle varie università?

Quick Reply

Latest

Trending

Trending