The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Original post by sophiriapeafowl
Ragazzi con che voti/titoli di studio siete stati accettati alle varie università?


Io verró accettata se uscirò con 85 dalla maturità


Posted from TSR Mobile
ciao a tutti!
sapete se il pagamento della retta universitaria si possa fare a rate o meno?
grazie:smile:
Original post by elemirandola
ciao a tutti!
sapete se il pagamento della retta universitaria si possa fare a rate o meno?
grazie:smile:

Dipende, ma in linea generale non credo. Di solito si fa un prestito studente
Original post by LLudovica
Qualche italiano alla SOAS di Londra? c:


Io! :biggrin: Che corso?
Io sono iscritta per il MA in Religions of Asia and Africa(ma prenderò il percorso di religioni e filosofie giapponesi :smile: )
Original post by reficat
Io! :biggrin: Che corso?
Io sono iscritta per il MA in Religions of Asia and Africa(ma prenderò il percorso di religioni e filosofie giapponesi :smile: )


Oh! Finalmente ho trovato qualcuno ;; Solo che io ho un'offerta per Economia e Giapponese (BA) :c
Original post by LLudovica
Oh! Finalmente ho trovato qualcuno ;; Solo che io ho un'offerta per Economia e Giapponese (BA) :c


Beh, dai, almeno è la stessa università! :biggrin:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi chi di voi ha fatto domanda/è stato accettato alla UCL, King's o Oxbridge (proverò quest'anno rispettivamente per neuroscience, neuroscience e Natural Sciences). In particolare, nella sezione Education della UCAS, sotto la voce "Moduli 1, 2, etc." avete messo le materie studiate? Io mi diplomerò quest'anno, con 100 o 100L (hopefully). Grazie a chiunque mi risponderà :smile:
Original post by Emerlini
Grazie mille per la lunga spiegazione :biggrin: comunque hai ragione, infatti ho fatto proprio così! Ho mandato i vari moduli con relativi voti (specificando che si basano su una scala da 1 a 10) :smile:


Ciao, per moduli intendi le materie? O gli argomenti di ogni materia?
Original post by LLudovica
Qualche italiano alla SOAS di Londra? c:


Ciao! io ho messo soas come insurance per relazioni internazionali! :smile:
Original post by Francesco Monaca
Ciao ragazzi, volevo chiedervi chi di voi ha fatto domanda/è stato accettato alla UCL, King's o Oxbridge (proverò quest'anno rispettivamente per neuroscience, neuroscience e Natural Sciences). In particolare, nella sezione Education della UCAS, sotto la voce "Moduli 1, 2, etc." avete messo le materie studiate? Io mi diplomerò quest'anno, con 100 o 100L (hopefully). Grazie a chiunque mi risponderà :smile:


Io ho fatto domanda a Cardiff e Leeds e sì, ho messo tutte le materie studiate :smile: ho ricevuto e accettato offerte da entrambe


Posted from TSR Mobile
Original post by Francesco Monaca
Ciao ragazzi, volevo chiedervi chi di voi ha fatto domanda/è stato accettato alla UCL, King's o Oxbridge (proverò quest'anno rispettivamente per neuroscience, neuroscience e Natural Sciences). In particolare, nella sezione Education della UCAS, sotto la voce "Moduli 1, 2, etc." avete messo le materie studiate? Io mi diplomerò quest'anno, con 100 o 100L (hopefully). Grazie a chiunque mi risponderà :smile:


Ciao io ho ricevuto un'offerta da Kings, e ho messo tutte le materie a parte educazione fisica. Ma stai facendo l'application per l'anno 2017/2018?
Original post by jamiewang66
Ciao io ho ricevuto un'offerta da Kings, e ho messo tutte le materie a parte educazione fisica. Ma stai facendo l'application per l'anno 2017/2018?


Si, l'ho già fatta l'anno scorso, sono stato accettato da Southampton ma ho avuto dei ripensamenti sul corso, così riproverò quest'anno. Tra l'altro, mi hanno fatto tanti casini per via delle predizioni dei voti, perché non c'era modo di inserirli in UCAS e la mia prof non li aveva scritti nella reference. Per questo vorrei essere al 100% sicuro questa volta. Comunque, cosa studierai? :smile:
Salve a tutti! Due domande:
1. Avendo ormai oltrepassato il limite di tempo entro cui rispondere alle università quali avete messo come firm e insurance choice?
2. C'è qualcuno di voi che andrà all'Università di Manchester e/o studierà management e marketing (anche a un'altra università)?
Original post by Francesco Monaca
Si, l'ho già fatta l'anno scorso, sono stato accettato da Southampton ma ho avuto dei ripensamenti sul corso, così riproverò quest'anno. Tra l'altro, mi hanno fatto tanti casini per via delle predizioni dei voti, perché non c'era modo di inserirli in UCAS e la mia prof non li aveva scritti nella reference. Per questo vorrei essere al 100% sicuro questa volta. Comunque, cosa studierai? :smile:


Io relazioni internazionali, tu? :smile:
Original post by dianafred
Salve a tutti! Due domande:
1. Avendo ormai oltrepassato il limite di tempo entro cui rispondere alle università quali avete messo come firm e insurance choice?
2. C'è qualcuno di voi che andrà all'Università di Manchester e/o studierà management e marketing (anche a un'altra università)?

Io ho messo Warwick firm e York insurance, per PPE.
Qualcun altro che andrà ad una di queste due?
Original post by dianafred
Salve a tutti! Due domande:
1. Avendo ormai oltrepassato il limite di tempo entro cui rispondere alle università quali avete messo come firm e insurance choice?
2. C'è qualcuno di voi che andrà all'Università di Manchester e/o studierà management e marketing (anche a un'altra università)?


Ciao! Io warwick firm per Ppe e Ucl insurance per Social Sciences...tu?

Posted from TSR Mobile
Reply 456
Original post by Francesco Monaca
Ciao ragazzi, volevo chiedervi chi di voi ha fatto domanda/è stato accettato alla UCL, King's o Oxbridge (proverò quest'anno rispettivamente per neuroscience, neuroscience e Natural Sciences). In particolare, nella sezione Education della UCAS, sotto la voce "Moduli 1, 2, etc." avete messo le materie studiate? Io mi diplomerò quest'anno, con 100 o 100L (hopefully). Grazie a chiunque mi risponderà :smile:


Io sono stato ammesso a UCL, ma per PPE. Comunque si, ho messo le singole materie :smile:

Quindi provi per l'anno 2017?


Posted from TSR Mobile
Io fortunatamente ho tempo ancora fino all'8 giugno per rispondere eheh, perchè le mie uni sono state un po' lente. Comunque penso di firmare per KCL :wink: qualcun altro italiano li?
Original post by Emerlini
Io fortunatamente ho tempo ancora fino all'8 giugno per rispondere eheh, perchè le mie uni sono state un po' lente. Comunque penso di firmare per KCL :wink: qualcun altro italiano li?


Anche io avevo fino all'8 giugno ma ho dovuto decidere prima perchè le domande per l'accommodation a York hanno aperto il 9 maggio, e prima la mandi più hai chance di ottenere le tue preferenze :smile:. Se non l'hai già fatto controlla mi raccomando.
Original post by Adrono
Anche io avevo fino all'8 giugno ma ho dovuto decidere prima perchè le domande per l'accommodation a York hanno aperto il 9 maggio, e prima la mandi più hai chance di ottenere le tue preferenze :smile:. Se non l'hai già fatto controlla mi raccomando.


Sisi non preoccuparti, per la mia uni le accommodation non sono assegnate in ordine 'first come first' quindi non è un problema :smile:

Quick Reply

Latest

Trending

Trending