The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Original post by dianafred
E ora?


E ora ridiamo per non piangere... :frown:
ogni universita sta lasciando il proprio statement ufficiale!sulla base di quello generale vedete in quello della vostra facolta cosa ce scritto e per il resto bisogna solo aspettare...
per esempio la Napier University of Edinburgh ha postato questo

http://www.napier.ac.uk/about-us/news/uk-votes-to-leave-eu
Ma sono solo io che dopo ieri mi sento profondamente non voluta in quanto immigrata italiana?
Original post by LLudovica
Ma sono solo io che dopo ieri mi sento profondamente non voluta in quanto immigrata italiana?


no tra l' altro sta iniziando un onda di razzismo infinita...
vedete su twitter #PostRefRacism ...fa davvero paura leggere queste cose...
Vero. Io sinceramente ho un po paura ad andare. Mi salvo solo perché Cardiff ha votato in maggioranza remain quindi forse sono più accoglienti ma chi lo sa. Comunque alla mia università c'è scritto che per quest'anno non cambia niente quindi se è davvero così io vado. Non mi farò spezzare il mio sogno da una manica di razzisti ignoranti


Posted from TSR Mobile
Original post by sbrizio1
Vero. Io sinceramente ho un po paura ad andare. Mi salvo solo perché Cardiff ha votato in maggioranza remain quindi forse sono più accoglienti ma chi lo sa. Comunque alla mia università c'è scritto che per quest'anno non cambia niente quindi se è davvero così io vado. Non mi farò spezzare il mio sogno da una manica di razzisti ignoranti


Posted from TSR Mobile


Amen to that

Posted from TSR Mobile
Ragazzi, scusate se cambio discorso: la mia Università chiede un Cambridge Advanced o un IELTS (6.0)... come tutte penso ahahaha
Ho ricevuto oggi i risultati del Cambridge First e sono al livello A (= C1 = Advanced), quindi riceverò un attestato di First con scritto che ho dimostrato abilità da Advanced. A questo punto è per forza necessario fare l'IELTS o posso inviare la "pagellina" con i miei risultati come prova di conoscenza inglese?
Original post by thatsomaurice
Ragazzi, scusate se cambio discorso: la mia Università chiede un Cambridge Advanced o un IELTS (6.0)... come tutte penso ahahaha
Ho ricevuto oggi i risultati del Cambridge First e sono al livello A (= C1 = Advanced), quindi riceverò un attestato di First con scritto che ho dimostrato abilità da Advanced. A questo punto è per forza necessario fare l'IELTS o posso inviare la "pagellina" con i miei risultati come prova di conoscenza inglese?


Dipende se la tua università accetta il First, di solito l'elenco completo lo puoi trovare nella sezione english requirement. Moltissime non lo accettano da quel che ho visto, ma quasi sempre puoi fare il CAE come alternativa all'IELTS/TOEFL
Ragazzi!
Visto che per quest anno non cambiera nulla a quanto pare ... andrò lo stesso in Scozia!!!
In bocca al lupo a tutti!! e se viva teniamoci in contatto altrove tipo facebook o anche qui!!


ps dato che in alcune parti dell uk stanno iniziando anche a fare i razzisti contro gli italiani...sempre grazie alla pagina twitter #PostRefRacism ...se subite atti di violenza verbali o simili riportate il tutto qui
If you see hate crime - verbal or physical abuse that makes people feel unsafe - please report it @report-it.org.ukhttp://www.report-it.org.uk/your_police_force

non per citare Gianni Morandi ma STIAMO UNITI ragazzi ^^
(edited 7 years ago)
Ragazzi che dite delle application per il loan? io ho iniziato a farla online ma poi non p andato a buon fine perchè segnava la mia application come incompleta e la mia provenienza come inglese, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ovviamente parlo per il postgraduate loan!

Ciao a tutti ^^
Original post by Sarah2510
Ragazzi che dite delle application per il loan? io ho iniziato a farla online ma poi non p andato a buon fine perchè segnava la mia application come incompleta e la mia provenienza come inglese, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ovviamente parlo per il postgraduate loan!

Ciao a tutti ^^


Per l'undergraduate va inviato il form cartaceo, la versione online è solo per gli inglesi. Sicura non sia così anche per il tuo caso?

Anzi rettifico: sono abbastanza sicuro che sia da fare cartaceo anche per te. Dovrebbe essere un unico form per undergraduate/postgraduate. Se hai problemi a trovare il link per iniziare fammi sapere che lo scrivo.
(edited 7 years ago)
Original post by LLudovica
Dipende se la tua università accetta il First, di solito l'elenco completo lo puoi trovare nella sezione english requirement. Moltissime non lo accettano da quel che ho visto, ma quasi sempre puoi fare il CAE come alternativa all'IELTS/TOEFL


No, lo so anche io che non accettano il First, ma in esso c'è scritto che sono livello Advanced.
Comunque ho scritto all'uni e mi han detto che mi fanno sapere se possono tenerlo in considerazione :smile:
Original post by Sarah2510
Ragazzi che dite delle application per il loan? io ho iniziato a farla online ma poi non p andato a buon fine perchè segnava la mia application come incompleta e la mia provenienza come inglese, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ovviamente parlo per il postgraduate loan!

Ciao a tutti ^^


Io ho avuto lo stesso problema, ma fortunatamente avevo fatto anche quella cartacea per un'altra università. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno assicurato che quella cartacea è valida perciò se verrò accettata nel l'università per la quale avevo compilato il form online dovrò solo mandare il modulo di notifica change of circumstances


Posted from TSR Mobile
Una volta ricevuti i risultati dell'Esame di Stato, l'università richiede una verified translation. Qualcuno sa dirmi a chi dovrei rivolgermi? :smile:
Original post by adynaton
Una volta ricevuti i risultati dell'Esame di Stato, l'università richiede una verified translation. Qualcuno sa dirmi a chi dovrei rivolgermi? :smile:

anch'io ho lo stesso dubbio! tra l'altro non so neanche come fare a ritirare una copia della pagella e del diploma dato che in cartaceo non ho nessuno dei due!
Original post by dianafred
anch'io ho lo stesso dubbio! tra l'altro non so neanche come fare a ritirare una copia della pagella e del diploma dato che in cartaceo non ho nessuno dei due!


Mi sono informata e bisogna trovare un'agenzia di traduzione che faccia traduzioni verificate. Altrimenti si può fare quella giurata in tribunale, ma è una cosa in più e ve la sconsiglio perché costa un sacco di soldi. Io per la mia città ho già trovato a chi rivolgermi. Basta cercare su google :smile:


Posted from TSR Mobile
Ragazzi avete già saputo i risultati? Io sono felicissima! La mia conditional offer era per 85 e ho preso 93!!!! :smile: :smile: :smile: :biggrin:


Posted from TSR Mobile
Original post by sbrizio1
Mi sono informata e bisogna trovare un'agenzia di traduzione che faccia traduzioni verificate. Altrimenti si può fare quella giurata in tribunale, ma è una cosa in più e ve la sconsiglio perché costa un sacco di soldi. Io per la mia città ho già trovato a chi rivolgermi. Basta cercare su google :smile:


Posted from TSR Mobile

Ma te cosa porti dal traduttore? Hai già in mano il diploma? Perché a quanto ne so si può ritirare a partire da un anno dopo o giù di 😔
Original post by dianafred
Ma te cosa porti dal traduttore? Hai già in mano il diploma? Perché a quanto ne so si può ritirare a partire da un anno dopo o giù di 😔


Devi chiedere alla tua scuola un sostitutivo del diploma, che è una specie di copia temporanea ma comunque ufficiale


Posted from TSR Mobile
Original post by sbrizio1
Devi chiedere alla tua scuola un sostitutivo del diploma, che è una specie di copia temporanea ma comunque ufficiale


Posted from TSR Mobile

Ah capito, speriamo che alla mia scuola sappiano che cos'è una copia sostitutiva ahahah e per la pagella come fai?

Quick Reply

Latest

Trending

Trending