The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Reply 540
Original post by zlatan8
Posted from TSR Mobile

Ciao! Ho appena saputo i risultati dell'esame di Stato. Voi come avete fatto per inviare i risultati all'università?
La copia sostitutiva del risultato e la pagella in italiano? Oppure si deve far tradurre il tutto?


Personalmente York mi chiede di caricare le scansioni dei documenti su un portale online per studenti... Anche io sono indecisa se mandare il tutto tradotto o i certificati originali in italiano
Original post by rosiemm
Personalmente York mi chiede di caricare le scansioni dei documenti su un portale online per studenti... Anche io sono indecisa se mandare il tutto tradotto o i certificati originali in italiano


Io alla fine ho inviato gli originali in italiano e una copia in Inglese fatta da me e per ora non ci sono stati problemi
Original post by zlatan8
Io alla fine ho inviato gli originali in italiano e una copia in Inglese fatta da me e per ora non ci sono stati problemi


Ciao, posso chiederti se li hai inviati dall'email della scuola o da una tua personale? E se sulla traduzione fatta da te hai fatto mettere il timbro della scuola o qualche altro simbolo di "ufficialità"?
Ehm... qualcuno potrebbe rispondere anche a me, per favore? :colondollar:
Original post by Alicevin
Posso chiedervi come avete compilato la education section di ucas? Ho cercato su internet, ma continuo a trovare informazioni diverse. Quando scrivo il nome della scuola, dove devo scrivere che è un liceo linguistico? Nei modules devo mettere tutte le materie scolastiche oppure solo quelle dell'esame? Quali voti devo mettere: quelli di fine quinta oppure il risultato dell'esame?
A settembre inizierò l'ultimo anno.


Allora nell'education section io, per quanto riguarda i modules dell'ultimo anno, ho semplicemente fatto la lista di tutte le materie senza specificare null'altro, e lasciando vuota la casella "grade". Per il resto ho solo dichiarato tutte le scuole superiori frequentate mettendo che da esse non ho ricevuto alcuna certificazione e non inserendo quindi nessun voto (l'ultimo anno ho cambiato scuola). Quindi no, non credo vadano inseriti voti o roba simile. Io, come penso anche altri, non ho inserito nulla in più. Ho ricevuto offers da Warwick, York e altre quindi dovresti essere a posto se fai come me :smile:. Per ogni informazione aggiuntiva richiesta, comunque, le uni inglesi sono solite contattarti una volta mandata l'application.

Spero di essere stato chiaro, ciao.
(edited 7 years ago)
Original post by Adrono
Ciao, posso chiederti se li hai inviati dall'email della scuola o da una tua personale? E se sulla traduzione fatta da te hai fatto mettere il timbro della scuola o qualche altro simbolo di "ufficialità"?


Ho usato la mia email personale e ho fatto timbrare i documenti dalla scuola.

Posted from TSR Mobile
Original post by zlatan8
Ho usato la mia email personale e ho fatto timbrare i documenti dalla scuola.

Posted from TSR Mobile


Ah ho capito grazie. La mia scuola non vuole farmi avere il format del certificato per tradurlo tantomeno timbrare quest'eventuale traduzione fatta da me, bah..
Salve a tutti! Volevo farvi 3 domande:
1. Che documenti avete inviato insieme al form per lo student loan e da chi avete fatto firmare le copie?
2. Avete iniziato il procedimento per la student visa?
3. Vi vengono mai dubbi riguardo alla scelta di fare l'università nel Regno Unito? Perché nel mio caso più i giorni passano più mi convinco del fatto che non sto facendo la scelta giusta e ogni giorni mi faccio prendere dal panico sempre di più perché il tempo per scegliere sta esaurendo... Qualcun'altro nella mia stessa situazione? :frown:
Original post by dianafred
Salve a tutti! Volevo farvi 3 domande:
1. Che documenti avete inviato insieme al form per lo student loan e da chi avete fatto firmare le copie?
2. Avete iniziato il procedimento per la student visa?
3. Vi vengono mai dubbi riguardo alla scelta di fare l'università nel Regno Unito? Perché nel mio caso più i giorni passano più mi convinco del fatto che non sto facendo la scelta giusta e ogni giorni mi faccio prendere dal panico sempre di più perché il tempo per scegliere sta esaurendo... Qualcun'altro nella mia stessa situazione? :frown:


I documenti per la student finance puoi farli firmare da un semplice funzionario del comune della tua città. Per quanto riguarda lo student visa che io sappia non serve. Il Regno Unito non è ancora fuori dall'Unione e non lo sarà finché non saranno chiuse le trattative, cosa che prenderà almeno ancora due anni. Se qualcuno ha informazioni diverse mi dica.
Per quanto riguarda la decisione, sicuramente la Brexit ha smorzato un po' il mio entusiasmo, ma comunque non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura! Se è la scelta giusta lo scoprirò vivendo :smile:


Posted from TSR Mobile
Original post by rosiemm
Personalmente York mi chiede di caricare le scansioni dei documenti su un portale online per studenti... Anche io sono indecisa se mandare il tutto tradotto o i certificati originali in italiano


Quindi alla fine andrai a York? Io ho mancato l'offer per Warwick, e per York (la mia insurance) di pochi punti, quindi può darsi che mi prendano ugualmente.
Original post by sbrizio1
I documenti per la student finance puoi farli firmare da un semplice funzionario del comune della tua città. Per quanto riguarda lo student visa che io sappia non serve. Il Regno Unito non è ancora fuori dall'Unione e non lo sarà finché non saranno chiuse le trattative, cosa che prenderà almeno ancora due anni. Se qualcuno ha informazioni diverse mi dica.
Per quanto riguarda la decisione, sicuramente la Brexit ha smorzato un po' il mio entusiasmo, ma comunque non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura! Se è la scelta giusta lo scoprirò vivendo :smile:


Posted from TSR Mobile

Ah si mi sono confusa per la faccenda della visa, ho visto anch'io che non serve. Comunque di preciso quali documenti devo mandare per la richiesta dello Student loan? Grazie mille 😁
Original post by dianafred
Ah si mi sono confusa per la faccenda della visa, ho visto anch'io che non serve. Comunque di preciso quali documenti devo mandare per la richiesta dello Student loan? Grazie mille 😁


Sul sito c'è scritto tutto, comunque mi sembra di ricordare il form da compilare, il modulo firmato dal funzionario del comune scaricabile anche quello dal sito della student finance, e la carta di identità (o una copia timbrata e firmata da un'autorità che certifichi che sia valida). Comunque meglio se controlli sul sito perché io l'ho fatta a marzo quindi non ricordo bene cosa avevo mandato


Posted from TSR Mobile
Reply 552
Come faccio a tradurre il certificato di diploma? Devo andare in consolato? In tribunale? Aiutatemi perché sono giorni che sto cercando come fare e ancora non ho alcuna idea
Original post by Andi97
Come faccio a tradurre il certificato di diploma? Devo andare in consolato? In tribunale? Aiutatemi perché sono giorni che sto cercando come fare e ancora non ho alcuna idea


Il mio l'ho tradotto io, poi la scuola lo ha timbrato e il preside l'ha firmato.


Posted from TSR Mobile
Anyone here who could possibly tell me something about the reputation of La Sapienza for Medicine? I will be studying in English starting this October. Grazie ragazzi and good luck with continuing your higher education in the UK! :smile:
Original post by milutin767
Anyone here who could possibly tell me something about the reputation of La Sapienza for Medicine? I will be studying in English starting this October. Grazie ragazzi and good luck with continuing your higher education in the UK! :smile:


I don't exactly have first hand experience but a friend of mine will take the test in order to study medicine there starting this October. From what I gathered, it's one of the best public universities for medicine in Italy. Good luck and I hope you enjoy your stay! :smile:


Posted from TSR Mobile
Reply 556
Original post by adynaton
Il mio l'ho tradotto io, poi la scuola lo ha timbrato e il preside l'ha firmato.


Posted from TSR Mobile

Pensavo anch'io di fare così se non fosse che a scuola mia hanno detto che non possono farmelo
Original post by Andi97
Pensavo anch'io di fare così se non fosse che a scuola mia hanno detto che non possono farmelo


La mia scuola era semplicemente troppo lenta, quindi l'ho tradotto da sola senza timbri e me ne sono fregata. Magari mi denunceranno, ma per ora non ho avuto problemi :biggrin:


Posted from TSR Mobile
Original post by sbrizio1
I documenti per la student finance puoi farli firmare da un semplice funzionario del comune della tua città. Per quanto riguarda lo student visa che io sappia non serve. Il Regno Unito non è ancora fuori dall'Unione e non lo sarà finché non saranno chiuse le trattative, cosa che prenderà almeno ancora due anni. Se qualcuno ha informazioni diverse mi dica.
Per quanto riguarda la decisione, sicuramente la Brexit ha smorzato un po' il mio entusiasmo, ma comunque non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura! Se è la scelta giusta lo scoprirò vivendo :smile:


Posted from TSR Mobile

Una domanda, hai detto che i documenti li posso far firmare da un funzionario del comune, ma nel certifier checklist bisogna inserire anche indirizzo, email, nome, eccetera del "certifier", quindi tu hai chiesto al funzionario i suoi dati? Mi sembra di essere l'unica a non aver ancora mandato la domanda per il prestito 😭😭
Quando avete ricevuto la conferma dello student loan che avete fatto con la busta pre-affrancata che hanno incluso nella lettera?
Non dicono di rimandare indietro nessun documento mi pare

Quick Reply

Latest

Trending

Trending