The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

Ragazzi scusate l'intrusione.
Mi iscriverò per l'anno 2017/18 e pensavo di studiare Economics/Business. Come predicted grade ho 90/AAB a che scuole mi consigliereste di fare domanda?
(90 in italia è un buon voto, ma quando lo trasformi in AAB non sembra piu cosi buono, solo a me sembra cosi? Haha che tristezza)
Original post by Lucia-DA
Ragazzi scusate l'intrusione.
Mi iscriverò per l'anno 2017/18 e pensavo di studiare Economics/Business. Come predicted grade ho 90/AAB a che scuole mi consigliereste di fare domanda?
(90 in italia è un buon voto, ma quando lo trasformi in AAB non sembra piu cosi buono, solo a me sembra cosi? Haha che tristezza)


Parlando di economia, che è un corso più rispettato di Business:

Nottingham e York: chiedono entrambe 90. Nottingham vuole anche le pagelle di 3 e 4 anno in cui è importante il voto a matematica, da quel che ho capito dev'essere almeno 8 per tutto il triennio. Le mie facevano schifo e mi hanno rifiutato. York non so se ha requisiti specifici per matematica.

Bristol e Durham, che non so se chiedano 90 o 95, e dovrebbero avere inoltre come requisiti un voto alla seconda prova del Liceo Scientifico o 8/9/10 a matematica per il quinto anno. Stando alle informazioni che ho trovato sul sito, Durham è probabile che chieda il voto in pagella, Bristol quello alla seconda prova. Che io sappia solo Nottingham vuole le pagelle degli anni passati.

Se pensi di poter prendere 95 + 14/15 o anche 15/15 in seconda prova, ammesso che tu vada allo scientifico, invece, ci sono università come Warwick, UCL, LSE (quest'ultima, che è assieme ad Oxford e Cambrdige la più prestigiosa per economia, da quello che è scritto sul sito, sembra richiedere il voto in pagella a matematica per il quinto anno e non quello alla seconda prova; non ne sono sicuro).

Io ho un posto a York per PPE, anche se ho da poco chiesto di cambiare a Economia, quindi vedremo se mi faranno storie per il voto a matematica.

Come consiglio, se vuoi essere sicura dei requisiti che non sono sempre chiarissimi sul sito dell'università, manda un email al dipartimento di undergraduate admission e chiedigli specificamente che voti dovresti prendere, ti sapranno dire.
(edited 7 years ago)
Ciao ragazzi!
Voi cosa state pensando di fare per aprire un conto in banca? Io onestamente non riesco a capire quale banca sia migliore e la sezione dedicata al tema qua su Student Room è solo per gli studenti del Regno Unito. Consigli?
Original post by EleonoraDi
Ciao ragazzi!
Voi cosa state pensando di fare per aprire un conto in banca? Io onestamente non riesco a capire quale banca sia migliore e la sezione dedicata al tema qua su Student Room è solo per gli studenti del Regno Unito. Consigli?


Io probabilmente penso che aprirò un conto con la Santander, sembra la migliore.
Ti allego un link che ho trovato particolarmente utile a riguardo http://www.savethestudent.org/money/student-banking/student-bank-accounts.html
Original post by adynaton
Io probabilmente penso che aprirò un conto con la Santander, sembra la migliore.
Ti allego un link che ho trovato particolarmente utile a riguardo http://www.savethestudent.org/money/student-banking/student-bank-accounts.html


Grazie mille adynaton! :smile:
Original post by EleonoraDi
Grazie mille adynaton! :smile:


Figurati! Se ti dovesse servire altro, mandami pure un PM :wink:
Original post by adynaton
Io probabilmente penso che aprirò un conto con la Santander, sembra la migliore.
Ti allego un link che ho trovato particolarmente utile a riguardo http://www.savethestudent.org/money/student-banking/student-bank-accounts.html


Io stavo pensando di aprirlo una volta sul posto, in modo da valutare anche quali banche ci sono nelle vie

Posted from TSR Mobile
Original post by zlatan8
Io stavo pensando di aprirlo una volta sul posto, in modo da valutare anche quali banche ci sono nelle vie

Posted from TSR Mobile


Sicuramente la comodità è uno dei fattori da valutare.
Ciao,
sto pensando di applicare a Medicina per l'anno scolastico 2017/2018, tra Inghilterra e Scozia.
C'è qualcuno nella mia stessa situazione o che è già dentro,per qualche consiglio magari?
Grazie mille e scusate l'interruzione
Salve a tutti, voi avete già ricevuto i fogli dallo Student Loan e avete già sistemato tutto? Perché io ho fatto tutto molto in ritardo e ho mandato la richiesta tipo il 10 agosto quindi ovviamente non ho ancora ricevuto nulla... A voi quanto tempo ci è voluto per ricevere una risposta? E secondo voi se non ricevo nessun foglio entro l'inizio del semestre è un problema? Mi sto agitando un sacco per questa cosa 😭
Ragazzi, ma a voi in quanto è stato rispedito il documento di identità?
Original post by LLudovica
Ragazzi, ma a voi in quanto è stato rispedito il documento di identità?


Io ho mandato una copia, ma comunque non preoccuparti a meno che non siano passate più di sei settimane :smile:
Original post by EleonoraDi
Io ho mandato una copia, ma comunque non preoccuparti a meno che non siano passate più di sei settimane :smile:


Io ho provato a chiedere a chiunque, ma purtroppo nessuno è stato disponibile a firmare il form in inglese che ho trovato sul sito. Tu a chi ti sei rivolta? :frown:
Original post by LLudovica
Io ho provato a chiedere a chiunque, ma purtroppo nessuno è stato disponibile a firmare il form in inglese che ho trovato sul sito. Tu a chi ti sei rivolta? :frown:


Io inizialmente sono andata all'anagrafe, ho chiesto alla tipa allo sportello se poteva autenticare lei la mia copia e lei mi ha detto di sì. Mi ha firmato la copia della carta d'identità (16 euro di bollo voleva farmi pagare, oltretutto), poi si è accorta che il Certifier Checklist era in inglese e ha detto che non poteva compilarlo.
Allora sono andata dal mio medico di famiglia, le ho chiesto se poteva compilarlo e lei ha fatto tutto in 30 secondi.
Original post by LLudovica
Io ho provato a chiedere a chiunque, ma purtroppo nessuno è stato disponibile a firmare il form in inglese che ho trovato sul sito. Tu a chi ti sei rivolta? :frown:


Se ti riferisci al certifier checklist, io l'ho fatto compilare dal medico

Posted from TSR Mobile
Original post by adynaton
Il mio l'ho tradotto io, poi la scuola lo ha timbrato e il preside l'ha firmato

Posted from TSR Mobile


anche io ho fatto lo stesso, ma poi chiedono pure conferma nuovamente alla scuola o si "fidano" di quello che hai mandato tu?
Original post by merlo97
anche io ho fatto lo stesso, ma poi chiedono pure conferma nuovamente alla scuola o si "fidano" di quello che hai mandato tu?


Per quanto riguarda me si sono fidati. L'ha tradotto direttamente il professore col formato dell'originale (più o meno).

Posted from TSR Mobile
[QUOTE=Adrono;67537684]Per quanto riguarda me si sono fidati. L'ha tradotto direttamente il professore col formato dell'originale (più o meno).

Posted from TSR Mobile

Non per altro, avevo paura che mi facessero storie e contattassero la mia vecchia scuola e a quel punto sono casini, già hanno fatto storie per darmi la documentazione!
Ragazzi, voi come siete messi con il caso Brexit? Tutto tranquillo per quanto riguarda documenti e cose varie?
Original post by sophiriapeafowl
Ragazzi, voi come siete messi con il caso Brexit? Tutto tranquillo per quanto riguarda documenti e cose varie?


Per ora sembrerebbe di sì, io non ho avuto problemi di alcun genere, ma bisognerà aspettare i primi mesi del 2017 per vedere come si evolve la situazione...

Quick Reply

Latest

Trending

Trending