Hey there! Sign in to join this conversationNew here? Join for free
x Turn on thread page Beta

Italian applicants 2016 watch

Announcements

0
    ReputationRep:
    Ciao gente!
    Il mio nome è Rosita e ho mandato l'iscrizione alle università di Edimburgo, St. Andrews, Hariot-Watt (non ho visto nessuno parlare di questa università, se vi siete iscritti anche voi fatemi sapere!), York e Warwick, per Economics.
    Ho mandato l'iscrizione a novembre e il fatto che non ho ancora ricevuto risposta mi terrorizzava ma ho visto che diversi di voi sono entrati con il predicted grade che ho anche io, quindi sono speranzosa

2
    ReputationRep:
    (Original post by sophiriapeafowl)
    Ragazzi per caso sapete se le università accettano anche il diploma di istituto professionale? Chiedo perchè, ad esempio, il Trinity College di Dublino dice che non è possibile mandare l'applicazione se si ha un diploma professionale (puoi avere anche 100, ma niente da fare).
    Spesso le università, nel riportare i requirements a seconda del paese, indicano che tipo di Diploma sia necessario per essere presi in considerazione. Nel caso in cui non fosse specificato immagino non ci siano problemi.

2
    ReputationRep:
    (Original post by rosiemm)
    Ciao gente!
    Il mio nome è Rosita e ho mandato l'iscrizione alle università di Edimburgo, St. Andrews, Harriot-Ward (non ho visto nessuno parlare di questa università, se vi siete iscritti anche voi fatemi sapere!), York e Warwick, per Economics.
    Ho mandato l'iscrizione a novembre e il fatto che non ho ancora ricevuto risposta mi terrorizzava ma ho visto che diversi di voi sono entrati con il predicted grade che ho anche io, quindi sono speranzosa
    Abbiamo tre università in comune! Buona fortuna :five:

0
    ReputationRep:
    (Original post by adynaton;[url="tel:62351515")
    62351515[/url]]Abbiamo tre università in comune! Buona fortuna :five:
    Grazie e anche a te! A quali università ti sei iscritto/a?

7
    ReputationRep:
    Ciao a tutti!
    Mi sembra una buona idea creare questa thread, visto che ho notato che sulla TSR ce ne sono tanti di italiani! Io ho fatto domanda:

Oxford - PPE
    UCL - History, Politics and Economics
    KCL - PPE
    St Andrews - Econ&IR
    Einburgh - Pol&Econ

Mi sembra che molti di voi hanno fatto domanda per corsi simili. Buona fortuna a tutti!

2
    ReputationRep:
    Grazie e anche a te! A quali università ti sei iscritto/a?
    Ho fatto domanda a Oxford (rejected), St Andrews, Glasgow (offer), Edinburg e Warwick. A tutte per Politics/International Relations and Economics

0
    ReputationRep:
    (Original post by adynaton)
    Ho fatto domanda a Oxford (rejected), St Andrews, Glasgow (offer), Edinburg e Warwick. A tutte per Politics/International Relations and Economics
    Mi dispiace per la rejection di Oxford! Posso chiederti quale sia il tuo predicted grade? E provieni da un liceo classico?

14
    ReputationRep:
    Glasgow quanto ti ha chiesto? 100?

14
    ReputationRep:
    Ciao gente!
    Il mio nome è Rosita e ho mandato l'iscrizione alle università di Edimburgo, St. Andrews, Harriot-Ward (non ho visto nessuno parlare di questa università, se vi siete iscritti anche voi fatemi sapere!), York e Warwick, per Economics.
    Anch'io York e Warwick! Però per PPE. Fammi sapere se ti mandano un offer mi raccomando .

0
    ReputationRep:
    (Original post by Adrono)
    Io anche sono stata accettata da Glasgow per Business, chiedono 100!! Sono pazziiii peró l'universitá è stupenda come la città!

2
    ReputationRep:
    Mi dispiace per la rejection di Oxford! Posso chiederti quale sia il tuo predicted grade? E provieni da un liceo classico?
    Nah, tranquilla La cosa deludente è che il punteggio al test era sotto di poco... Vabbé

Nope, predicted grade 100 allo scientifico. Tu?

Posted from TSR Mobile

2
    ReputationRep:
    (Original post by Adrono)
    Sì, 100.

Posted from TSR Mobile

0
    ReputationRep:
    Io vengo dal liceo classico... Ho messo come predicted grade 98, ma in realtà me ne sono pentita tantissimo, perchè al primo quadrimestre ho soltanto nove, e quindi è probabilissimo che prenda il 100... Secondo te devo contattare UCAS per cambiarmi il predicted grade? Ho letto che in realtà non è un gran fastidio, però sono un po' indecisa sul da farsi :/ tu cosa mi consigli?

19
    ReputationRep:
    adynaton is Greek for impossible

2
    ReputationRep:
    Io vengo dal liceo classico... Ho messo come predicted grade 98, ma in realtà me ne sono pentita tantissimo, perchè al primo quadrimestre ho soltanto nove, e quindi è probabilissimo che prenda il 100... Secondo te devo contattare UCAS per cambiarmi il predicted grade? Ho letto che in realtà non è un gran fastidio, però sono un po' indecisa sul da farsi :/ tu cosa mi consigli?
    Innanzitutto complimenti Il predicted grade, tuttavia, va inserito dal professore che ha inserito la tua reference quindi credo prima dovresti parlare con la/il prof e poi valutare se nelle tue scelte potrebbe avere un qualche peso... Alla fine sono due punti.

Posted from TSR Mobile

2
    ReputationRep:
    (Original post by TeeEm)
    adynaton is Greek for impossible
    That is correct. It's the reason why I choose this name

Posted from TSR Mobile

0
    ReputationRep:
    Innanzitutto complimenti Il predicted grade, tuttavia, va inserito dal professore che ha inserito la tua reference quindi credo prima dovresti parlare con la/il prof e poi valutare se nelle tue scelte potrebbe avere un qualche peso... Alla fine sono due punti.

Posted from TSR Mobile
    Alla fine però ho il terrore che non vengo presa ed esco con 100, non me lo perdonerei mai xD comunque sì, ne devo parlare con i miei professori, ma se mi rendo conto che non ne vale la pena non caccio neanche l'argomento... Sono un po' indecisa u.u

12
    ReputationRep:
    (Original post by ntanationa)
    Ciao a tutti!
    Mi sembra una buona idea creare questa thread, visto che ho notato che sulla TSR ce ne sono tanti di italiani! Io ho fatto domanda:

Oxford - PPE
    UCL - History, Politics and Economics
    KCL - PPE
    St Andrews - Econ&IR
    Einburgh - Pol&Econ

Mi sembra che molti di voi hanno fatto domanda per corsi simili. Buona fortuna a tutti!
    Ciao!

Io ho provato praticamente ai tuoi stessi posti, tranne Warwick invece di KCL e PPE a UCL

Posted from TSR Mobile

12
    ReputationRep:
    Ciao gente!
    Ciao!

Abbiamo tre uni in comune (no York)

Solo che io ho applicato per PPE

Posted from TSR Mobile

2
    ReputationRep:
    Alla fine però ho il terrore che non vengo presa ed esco con 100, non me lo perdonerei mai xD comunque sì, ne devo parlare con i miei professori, ma se mi rendo conto che non ne vale la pena non caccio neanche l'argomento... Sono un po' indecisa u.u
    Ti conviene parlarne con loro perché alla fine sarà la tua referee a dover contattare lo staff di UCAS. Anyway, se senti il bisogno di dover parlare con qualcuno della cosa per analizzare meglio la situazione (magari prima di parlare con i prof) non esitare a contattarmi per DM Se si può, è un piacere potersi aiutare tra applicants

Poll
Do you agree with the proposed ban on plastic straws and cotton buds?
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Write a reply...
Reply
Hide
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.