Turn on thread page Beta

9
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi, scusate l'OT ma volevo informarvi che ho aperto il thread della Italian Society (l'altro si è cancellato per qualche motivo), quindi vi invito a ripopolarlo http://www.thestudentroom.co.uk/show....php?t=3694561

1
    ReputationRep:
    (Original post by Adrono)
    Se potete scrivete che con che predicted grade avete ricevuto l'offerta e che voto vi hanno chiesto per la maturità. Penso aiuterebbe molti, me in primo luogo, a farsi un'idea sui requisiti .
    La mia prof ha inserito 98/100 predicted e il requisito postomi da Glasgow è stato 95/100 per il MA

14
    ReputationRep:
    (Original post by giadamicolucci)
    La mia prof ha inserito 98/100 predicted e il requisito postomi da Glasgow è stato 95/100 per il MA
    Scusami "MA" sarebbe?

1
    ReputationRep:
    Scusami "MA" sarebbe?
    Master of Arts, è la sigla l'undergraduate degree scozzese ad orientamento umanistico (che si tratti di lettere, storia ma anche di economia o psicologia ecc.) di 4 anni di durata. Nel resto del Regno Unito dura 3 anni ed è Bachelor of Arts (BA), oppure Bachelor of Science, di taglio più scientifico.

14
    ReputationRep:
    Master of Arts, è la sigla l'undergraduate degree scozzese ad orientamento umanistico (che si tratti di lettere, storia ma anche di economia o psicologia ecc.) di 4 anni di durata. Nel resto del Regno Unito dura 3 anni ed è Bachelor of Arts (BA), oppure Bachelor of Science, di taglio più scientifico.
    Azzo.. Mi sa che punto ad un 90 io. Grazie dell'informazione.
    Dell'università di Edinburgh sai nulla invece? Qualcuno che conosci che ci ha avuto a che fare?

1
    ReputationRep:
    So che a Strathclyde chiedono 90 per i Bsc e 75 per i BA con un personal statement molto efficace, mentre Edimburgo ha gli stessi requisiti di Glasgow

14
    ReputationRep:
    So che a Strathclyde chiedono 90 per i Bsc e 75 per i BA con un personal statement molto efficace, mentre Edimburgo ha gli stessi requisiti di Glasgow
    Ho capito grazie. Strano che a Southampton chiedano più che a Strathclyde allora comunque sia.

14
    ReputationRep:
    Qualcuno qui che è interessato alle università olandesi c'è?

14
    ReputationRep:
    Nella lettera di referenza vi siete fatti scrivere i predicted grades voi? Non ho capito se è necessario farlo, avendo noi in Italia un sistema scolastico differente.

0
    ReputationRep:
    Nella lettera di referenza vi siete fatti scrivere i predicted grades voi? Non ho capito se è necessario farlo, avendo noi in Italia un sistema scolastico differente.
    No, nella reference letter mi sono fatto scrivere soltanto il voto previsto della maturità; poi alcune università mi hanno mandato un'email in cui chiedevano previsioni per specifici voti, al che un mio prof ha dovuto mandare un'ulteriore "reference letter" in cui diceva proprio i singoli voti

0
    ReputationRep:
    Comunque che gioia questo thread, idea geniale!

Qualcuno di voi ha fatto i test d'ingresso a Roma il 4 novembre? Che magari ci siamo anche incontrati

12
    ReputationRep:
    (Original post by Mellicus)
    Comunque che gioia questo thread, idea geniale!

Qualcuno di voi ha fatto i test d'ingresso a Roma il 4 novembre? Che magari ci siamo anche incontrati
    Io c'ero, provo per PPE! Ho capito anche chi sei forse, stai provando per Math and Philosophy, right??

2
    ReputationRep:
    Io sono mezzo italiano , if that counts I've applied for physics

0
    ReputationRep:
    (Original post by Ibac)
    Io c'ero, provo per PPE! Ho capito anche chi sei forse, stai provando per Math and Philosophy, right??
    You're right!
    Tu PPE, quindi sei il ragazzo che aveva fatto domanda al Merton College? Sorry ma non mi ricordo come ti chiami ahah

Come è andato poi l'esame? Se posso chiedere, hai già ricevuto qualche offerta?

12
    ReputationRep:
    You're right!
    Tu PPE, quindi sei il ragazzo che aveva fatto domanda al Merton College? Sorry ma non mi ricordo come ti chiami ahah

Come è andato poi l'esame? Se posso chiedere, hai già ricevuto qualche offerta?
    Esattamente! L'esame è andato male e infatti sto giusto aspettando la mia rejection letter Ahaha Il MAT?

In più non ho ricevuto manco una offer, tu invece??

1
    ReputationRep:
    C'è qualcuno che ha già ricevuto offerte da Edimburgo?

0
    ReputationRep:
    (Original post by jesss332)
    C'è qualcuno che ha già ricevuto offerte da Edimburgo?
    Al momento silenzio radio...speriamo bene! Per cosa hai fatto domanda se posso chiedere?

Posted from TSR Mobile

1
    ReputationRep:
    (Original post by Alice M.)
    Al momento silenzio radio...speriamo bene! Per cosa hai fatto domanda se posso chiedere?

Posted from TSR Mobile
    International business with Russian! Tu?

Ho già una conditional offer da Newcastle e una unconditional da Glasgow, ma Edimburgo è la mia prima scelta

0
    ReputationRep:
    (Original post by Ibac)
    Esattamente! L'esame è andato male e infatti sto giusto aspettando la mia rejection letter Ahaha Il MAT?

In più non ho ricevuto manco una offer, tu invece??
    Stendiamo un velo pietoso sul MAT per favore, anch'io sto aspettando con ansia la rejection letter...

In compenso ho ricevuto un'offerta da Warwick

12
    ReputationRep:
    Stendiamo un velo pietoso sul MAT per favore, anch'io sto aspettando con ansia la rejection letter...

In compenso ho ricevuto un'offerta da Warwick
    Beato te! Potrei chiederti quanto ti ha chiesto?

1,228

students online now

800,000+

Exam discussions

Find your exam discussion here

Poll
Should predicted grades be removed from the uni application process
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Write a reply...
Reply
Hide
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.