Italian Applicants 2017

Announcements Posted on
How helpful is our apprenticeship zone? Have your say with our short survey 02-12-2016

1
    ReputationRep:
    per undergraduate Central Saint Martins o Goldsmiths Fine Art

Ho un amico che sta frequentando UCL per management.. dice di trovarsi molto bene

io stavo guardando anche UCL per undergraduate dato che hanno un corso simile a quello che offrono CSM e Goldsmiths

1
    ReputationRep:
    comunque ti conviene guardare i loro siti per capire come accedere.. credo vogliano sempre avere come tramite UCAS comunque..

0
    ReputationRep:
    Io volevo chiedere come avete compilato la education section di ucas? Ho cercato su internet, ma continuo a trovare informazioni diverse. Quando scrivo il nome della scuola, dove devo scrivere il tipo di liceo? Nei modules devo mettere tutte le materie scolastiche oppure solo quelle dell'esame? Quali voti devo mettere: quelli di fine quinta oppure il risultato dell'esame?

0
    ReputationRep:
    (Original post by merlo97)
    E per l'undergraduate che avevi intenzione di fare,? Io sto provando LSE o UCL per economia
    Hey anche io sto guardando queste uni per economia, tu con che voto pensi di uscire? Perche li è mooolto difficile entrare.
    Io penso di uscire con un 90 e probabilmente è troppo poco

0
    ReputationRep:
    (Original post by Lucia-DA;[url="tel:67464486")
    67464486[/url]]Hey anche io sto guardando queste uni per economia, tu con che voto pensi di uscire? Perche li è mooolto difficile entrare.
    Io penso di uscire con un 90 e probabilmente è troppo poco
    Sono già uscito con 100 e ho già inoltrato le richieste.. Ti terrò aggiornata su eventuali rifiuti/ammissioni

0
    ReputationRep:
    Sono già uscito con 100 e ho già inoltrato le richieste.. Ti terrò aggiornata su eventuali rifiuti/ammissioni
    Beh complimenti per il 100!
    Comunque ti ho mandato un messaggio cosi da poterci tenere in contatto.

0
    ReputationRep:
    (Original post by Stellina98)
    Ciao! Io mi chiamo Sara e sto provando a entrare a Cambridge, Medicina. Bella idea quella del gruppo!
    A proposito c'è qualcuno che si sta preparando per il BMAT?
    hai gia fatto la domanda? perché dopo aver inviato l'application l'università ti manda un ulteriore"questionario" da compilare (il SAQ) e richiede un certo "high school transcript" in inglese. (in pratica tutti i voti ottenuti nei tuoi anni di liceo). Sai per caso come è possibile ottenerlo in Italia? Se si ti prego dimmi tutto che non ho la più pallida idea di come fare ahahah

0
    ReputationRep:
    hai gia fatto la domanda? perché dopo aver inviato l'application l'università ti manda un ulteriore"questionario" da compilare (il SAQ) e richiede un certo "high school transcript" in inglese. (in pratica tutti i voti ottenuti nei tuoi anni di liceo). Sai per caso come è possibile ottenerlo in Italia? Se si ti prego dimmi tutto che non ho la più pallida idea di come fare ahahah

Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.

Sara

0
    ReputationRep:
    Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.

Sara
    http://www.undergraduate.study.cam.ac.uk/applying/saq

guarda qui: c'è scritto qualcosa di più, da quando dicono bisogna completarlo online. Comunque grazie mille, mi hai salvata!!

0
    ReputationRep:
    Ciao, mi trovi impreparata perchè io di ciò non sapevo nulla. Io ero a conoscenza del fatto che il professore che scrive le tue referenze deve prevedere il tuo voto di maturità (superiore al 98). Questo documento va allegato alla UCAS application entro il 15 ottobre con le referenze oppure ti viene spedito da compilare in seguito? Io non
    ho ancora spedito la mia application, penso lo farò verso fine settembre. Comunque adesso mi informo....e in caso scoprissi qualcosa ti faccio sapere.
    Sara
    In pratica una volta finito tutto inviata reference, PS ecc da Cambridge ti arriva la richiesta di compilare questo ulteriore questionario.. Se cerchi SAQ Cambridge su Google ti dice anche in cosa consiste.. Devi aggiungere un mini PS e informazioni dettagliate riguardo il background scolastico ( non solo il voto di maturità o quelli predicted ma proprio tutti i voti delle superiori, mi sembra lo chiami "high school accademic transcript")
    Carlo

0
    ReputationRep:
    http://www.undergraduate.study.cam.ac.uk/applying/saq

guarda qui: c'è scritto qualcosa di più, da quando dicono bisogna completarlo online. Comunque grazie mille, mi hai salvata!!
    si quello si ma è proprio difficile almeno da me farti dare un insieme dei voti di tutti gli anni del liceo (per giunta in inglese, quindi magari dovrò farlo tradurre da traduttori qualificati).

1
    ReputationRep:
    Io avrei un altra domanda.. tra di voi qualcuno ha fatto l'IELTS ? io mi sono prenotato per il 5 novembre e qualche settimana fa' sono andato in una scuola d'inglese dove mi hanno fatto un esame per vedere a che livello di IELTS potrei essere attualmente ed era un equivalente di un B2 abbondante.. ora io sto facendo preparazione per ielts ecc a me richiedono come punteggio 5. 0 in totale con almeno 4.0 in ogni task, secondo voi riesco avendo un B2 ?
    se qualcuno ha anche opinioni e consigli da darmi sull'esame sarei molto grato hah
    Leonardo

0
    ReputationRep:
    (Original post by leoncoil)
    Io avrei un altra domanda.. tra di voi qualcuno ha fatto l'IELTS ? io mi sono prenotato per il 5 novembre e qualche settimana fa' sono andato in una scuola d'inglese dove mi hanno fatto un esame per vedere a che livello di IELTS potrei essere attualmente ed era un equivalente di un B2 abbondante.. ora io sto facendo preparazione per ielts ecc a me richiedono come punteggio 5. 0 in totale con almeno 4.0 in ogni task, secondo voi riesco avendo un B2 ?
    se qualcuno ha anche opinioni e consigli da darmi sull'esame sarei molto grato hah
    Leonardo
    dovresti farcela tranquilamente.. ti richiedono un punteggio piuttosto basso!

1
    ReputationRep:
    dovresti farcela tranquilamente.. ti richiedono un punteggio piuttosto basso!
    tu l hai fatto vero ? come ti è sembrato ? hai qualche consiglio per la preparazione ? grazie

0
    ReputationRep:
    tu l hai fatto vero ? come ti è sembrato ? hai qualche consiglio per la preparazione ? grazie
    no, non ancora, ma ho amici che hanno preso 5.5 con conoscenze di inglese non così avanzate

1
    ReputationRep:
    ah ok.. speriamo bene, tu quando hai la deadline per cambridge ?

0
    ReputationRep:
    ah ok.. speriamo bene, tu quando hai la deadline per cambridge ?
    dovrebbe essere la seconda settimana di ottobre, ma tanto è un'utopia entrare lì.. sono infatti pi interessato a LSE e UCL (soprattutto quest ultima pare avere requisiti molto più fattibili.. e poi queste a differenza di Oxbridge non richiedono il colloquio che a quanto pare è alquanto complesso)

0
    ReputationRep:
    Ciao a tutti! Piacere, sono Alice e anch'io sto pensando di iscrivermi
    Anch'io sto provando LSE e UCL
    Voi come avete Fatto per i predicted grades?

0
    ReputationRep:
    Ciao,
    io sto finendo di compilare la saq per cambridge, c'è nessuno che riesci a dirmi come ha completato la sezione dei voti e delle unit nella parte dell'education?

grazie, Sara

0
    ReputationRep:
    Ciao a tutti! Piacere sono Aliou e pure io sto per iscrivermi. Spero di andare a studiare Computer Science/Artificial Intelligence. Qualcuno di voi sa se il fatto che faccia un istituto tecnico sia uno svantaggio o meno? Perché ad esempio a Manchester per la matteria che voglio studiare accettano solo diplomati dello scientifico 😭

Write a reply… Reply
Submit reply

Register

Thanks for posting! You just need to create an account in order to submit the post
  1. this can't be left blank
    that username has been taken, please choose another Forgotten your password?
  2. this can't be left blank
    this email is already registered. Forgotten your password?
  3. this can't be left blank

6 characters or longer with both numbers and letters is safer

4. this can't be left empty
    your full birthday is required
  1. Oops, you need to agree to our Ts&Cs to register
  2. Slide to join now Processing…

Updated: December 2, 2016
TSR Support Team

We have a brilliant team of more than 60 Support Team members looking after discussions on The Student Room, helping to make it a fun, safe and useful place to hang out.

Today on TSR
Poll
Would you rather have...?
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Quick reply
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.