Hey there! Sign in to join this conversationNew here? Join for free
x Turn on thread page Beta

Italian applicants 2016 watch

Announcements

0
    ReputationRep:
    (Original post by giadamicolucci)
    I created this thread for all 2016 university applicants from Italy.
    I thought it'd be helpful to have a place to talk and help each other.

(I applied for Psychology to Edinburgh, Strathclyde, Glasgow, Stirling and St Andrews)
    Anch'io ho fatto richiesta a Stirling per Psicologia, hai sentito qualcosa? Non ho ancora ricevuto risposta ma Stirling di solito ci mette un po tanto

Posted from TSR Mobile

0
    ReputationRep:
    (Original post by Chiara.vim)
    Bello! Dove?

Posted from TSR Mobile
    Glasgow 😍😍😍

0
    ReputationRep:
    (Original post by Giovannalore)
    Glasgow 😍😍😍
    Bello!! La mia firm choice é Stirling ma se non mi arriva l'offerta accetto quella di glasgow

0
    ReputationRep:
    (Original post by Chiara.vim)
    Bello!! La mia firm choice é Stirling ma se non mi arriva l'offerta accetto quella di glasgow
    Hai un'offerta anche da Glasgow?
    Io ci sono stata a Stirling è davvero un bel paese tipico Scozzese, tutto verde! 😬 Ma io sono piú una persona di città ahhaha

0
    ReputationRep:
    (Original post by Giovannalore)
    Hai un'offerta anche da Glasgow?
    Io ci sono stata a Stirling è davvero un bel paese tipico Scozzese, tutto verde! 😬 Ma io sono piú una persona di città ahhaha
    Per adesso ho solo l'offerta da Glasgow, ma Stirling mi piace di più visto che mi piace di + il verde haha

1
    ReputationRep:
    Nessuno che ha mandato l'application per Computer Science? Spero di non essere il solo per il 2017 perchè ho bisogno di sapere più o meno i voti

2
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi, ho un problema urgente, chiedo il vostro aiuto
    Il team di ammissione di KCL mi ha chiesto di inviare, in modo da stabilire meglio le mie offer conditions, un ''complete syllabus'' di Biologia e chimica. Precisamente il messaggio è questo: 'In order to assess candidates studying for the Esame Di Stato, we require seeing a detailed school syllabus showing all the credits taken in Biology and Chemistry. A school syllabus must detail the total credits taken within each subject of your Esame Di Stato. It should show how many total credits are available, and how many of them count as Biology and Chemistry. It should not be a description of the Esame Di Stato
    Mi sembra di capire che richiedano un programma dettagliato di Chimica e Biologia, ma non capisco se con 'credits' intendano i punti raggiungibil all'esame di stato o altro... se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grata

14
    ReputationRep:
    (Original post by Emerlini)
    Il team di ammissione di KCL mi ha chiesto di inviare, in modo da stabilire meglio le mie offer conditions, un ''complete syllabus'' di Biologia e chimica. Precisamente il messaggio è questo: 'In order to assess candidates studying for the Esame Di Stato, we require seeing a detailed school syllabus showing all the credits taken in Biology and Chemistry. A school syllabus must detail the total credits taken within each subject of your Esame Di Stato. It should show how many total credits are available, and how many of them count as Biology and Chemistry. It should not be a description of the Esame Di Stato
    Mi sembra di capire che richiedano un programma dettagliato di Chimica e Biologia, ma non capisco se con 'credits' intendano i punti raggiungibil all'esame di stato o altro... se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grata
    Sinceramente credo intendano solo il programma; potresti fare una ricerca su cosa significhi per loro il termine "credits" esattamente, oppure chiedere direttamente a qualche studente inglese. Prova a scriverlo in qualche sezione inglese qui sul forum.

2
    ReputationRep:
    (Original post by Adrono)
    Sinceramente credo intendano solo il programma; potresti fare una ricerca su cosa significhi per loro il termine "credits" esattamente, oppure chiedere direttamente a qualche studente inglese. Prova a scriverlo in qualche sezione inglese qui sul forum.
    Buona idea, grazie

0
    ReputationRep:
    Finalmente dopo tanta attesa mi aggiungo anch'io agli offer holders per Warwick PPE!

Posted from TSR Mobile

0
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi! con quale organizzazione avete tradotto i documenti come transcript, laurea etc? avete per caso usato ENIC NARIC (CIMEA) o un ente privato?

0
    ReputationRep:
    Ciao
    Sono quasi sicura che con "credits" intendono quanto "vale" ogni parte sel syllabus. Lí hanno per esempio in totale 50 credits per chimica, 20 per laboratorio, 20 per teoria e 10 per la tesi finale.
    Quindi penso vogliano qualcosa circa così

Posted from TSR Mobile

1
    ReputationRep:
    Posted from TSR Mobile

Qualcuno sa quando sarà possibile chiedere il prestito e che documenti bisogna preparare?

1
    ReputationRep:
    (Original post by zlatan8)
    Posted from TSR Mobile

Qualcuno sa quando sarà possibile chiedere il prestito e che documenti bisogna preparare?
    La mia università mi ha detto fine marzo/inizio aprile.
    Devi stamparti tutto il plico e compilarlo. Ti verrà chiesto di mandare un documento originale a loro (che poi ti verrà restituito) per provare l'identità e una carta da firmare sempre da inviare con il documento. Nient'altro

1
    ReputationRep:
    (Original post by martitubi)
    Devi stamparti tutto il plico e compilarlo. Ti verrà chiesto di mandare un documento originale a loro (che poi ti verrà restituito) per provare l'identità e una carta da firmare sempre da inviare con il documento. Nient'altro

Posted from TSR Mobile

Ok, grazie mille!

2
    ReputationRep:
    Queste cose devono essere inviate per posta o via internet? E per forza un documento originale?

1
    ReputationRep:
    Queste cose devono essere inviate per posta o via internet? E per forza un documento originale?

Posted from TSR Mobile

Devono essere inviate per posta, e devi dare o un documento originale oppure una copia certificata

1
    ReputationRep:
    Via posta. E si, documento originale, io ho inviato la carta d'identità (avevo il passaporto in alternativa) e me l'hanno ritornata dopo circa 10 giorni

1
    ReputationRep:
    Via posta. E si, documento originale, io ho inviato la carta d'identità (avevo il passaporto in alternativa) e me l'hanno ritornata dopo circa 10 giorni

Posted from TSR Mobile

Perché si può già inviare la domanda??
    Dove hai scaricato i moduli? Io vidi che si poteva solo da inizio Aprile.

1
    ReputationRep:
    (Original post by zlatan8)
    Posted from TSR Mobile

Perché si può già inviare la domanda??
    Dove hai scaricato i moduli? Io vidi che si poteva solo da inizio Aprile.
    lo avevo fatto l'anno scorso

Poll
Do I go to The Streets tomorrow night?
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Write a reply...
Reply
Hide
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.