Italian Applicants 2017

Announcements Posted on
Four things that unis think matter more than league tables 08-12-2016

1
    ReputationRep:
    hey Aliou
    da quello che so' in italia gli istituti tecnici non permettono di accedere ad università.. ma prova a chiedere alla tua scuola anche..

0
    ReputationRep:
    (Original post by Stellina98)
    Ciao,
    io sto finendo di compilare la saq per cambridge, c'è nessuno che riesci a dirmi come ha completato la sezione dei voti e delle unit nella parte dell'education?

grazie, Sara
    Dopo aver scritto la data dell'esame ho lasciato vuoti gli spazi e il mio voto di maturità lo inserisce la mia prof con la referente, si dovrebbe fare così, anche se in realtà questa parte mi ha creato un po' di problemi

0
    ReputationRep:
    (Original post by Stellina98)
    Ciao,
    io sto finendo di compilare la saq per cambridge, c'è nessuno che riesci a dirmi come ha completato la sezione dei voti e delle unit nella parte dell'education?

grazie, Sara

Ciao! Anch'io devo compilare quella parte, ma non so come fare. C'è scritto di inserire i voti dello scorso anno (quindi la Seconda Liceo) ma tra le opzioni alternative agli A levels vedo solo "Diploma di esame di Stato", che io prenderò quest'anno essendo in Terza Liceo... Qualcuno sa come fare?

0
    ReputationRep:
    Hei! Anch'io devo compilare quella parte, ma non ho la più pallida idea di come fare, soprattutto come tradurre nel loro sistema i voti e il livello! Io non ho ancora la maturità perchè sono in terza liceo e la prendo quest'anno, ma tra le opzioni in alternativa agli A level vedo solo il diploma di esame di stato, mentre io dovrei inserire i voti di seconda liceo! Tu come fai?

0
    ReputationRep:
    Io non so se a sto punto devo tralasciare i voti degli scorsi anni e in caso caricarli poi in un altro modo se l'università richiede

0
    ReputationRep:
    io sto provando a entrare a ingegneria a Cambridge, consigli?

0
    ReputationRep:
    Qualcuno sa dirmi nel SAQ per Cambridge cosa dovrei mettere nella sezione dove chiede i voti dato che c'è solo l'opzione "Esame di Stato" e io non l'ho ancora fatto?

0
    ReputationRep:
    (Original post by aliou.amar1)
    Ciao a tutti! Piacere sono Aliou e pure io sto per iscrivermi. Spero di andare a studiare Computer Science/Artificial Intelligence. Qualcuno di voi sa se il fatto che faccia un istituto tecnico sia uno svantaggio o meno? Perché ad esempio a Manchester per la matteria che voglio studiare accettano solo diplomati dello scientifico 😭
    Dovresti controllare i requisiti delle singole uni, ognuna decide se accettare i diplomi tecnici o meno e per quali materie/dipartimenti.
    EDIT: Un altro scledense su tsr, incredibile

1
    ReputationRep:
    (Original post by Marie_Antoinette)
    Dovresti controllare i requisiti delle singole uni, ognuna decide se accettare i diplomi tecnici o meno e per quali materie/dipartimenti.
    EDIT: Un altro scledense su tsr, incredibile
    Scledense? Ho letto bene? Che bello trovare vicini su tsr ahah
    Comunque ho controllato, solo Manchester chiedeva un diploma del liceo scientifico, tutti gli altri mi chiedono solo che ci sia matematica nell'ultimo anno e quindi il voto finale in pagella. Grazie mille comunque 😏

2
    ReputationRep:
    How did you guys find this website? I always though this thread was for UK people who wanted to learn Italian at university lol

0
    ReputationRep:
    (Original post by richpanda)
    How did you guys find this website? I always though this thread was for UK people who wanted to learn Italian at university lol
    It's about teenagers who are thinking of applying for a degree course in UK and they're all Italian native speakers. LOL

2
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi/e
    io ho fatto domanda per lingue a St Andrews, Glasgow, Edinburgo, UCL e Southampton (voti previsti maturità 100/100) e per adesso ho solo ricevuto un'offerta da Glasgow (mi chiedono 95/100) Voi avete già inviato l'application? Ciao a tutti da Milano!!!

0
    ReputationRep:
    (Original post by Dave1998)
    Ciao ragazzi/e
    io ho fatto domanda per lingue a St Andrews, Glasgow, Edinburgo, UCL e Southampton (voti previsti maturità 100/100) e per adesso ho solo ricevuto un'offerta da Glasgow (mi chiedono 95/100) Voi avete già inviato l'application? Ciao a tutti da Milano!!!
    Si, voto 100/100 mandata (economics) a UCL, LSE, edinburgh e king's college( Londra). Purtroppo nessuna risposta ancora ( mandata il 6 settembre)

2
    ReputationRep:
    (Original post by merlo97)
    Si, voto 100/100 mandata (economics) a UCL, LSE, edinburgh e king's college( Londra). Purtroppo nessuna risposta ancora ( mandata il 6 settembre)
    buona fortuna!! Facci sapere quando ti rispondono

0
    ReputationRep:
    buona fortuna!! Facci sapere quando ti rispondono
    Alright, grazie mille speriamo bene 🤓

1
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi/e
    Ciao! Io devo ancora inviare l'application ma penso di provare per Edimburgo, Sheffield, Nottingham, UCL (o St. Andrews) e Warwick (o Southampton) per Computer Science anche se non sono sicuro per quelli chiedono 95 (a me hanno predetto proprio 95). Quando hai fatto l'application cosa hai messo nella sezione voti di Ucas? Saluti da Schio, Vicenza!

2
    ReputationRep:
    (Original post by aliou.amar1)
    Ciao! Io devo ancora inviare l'application ma penso di provare per Edimburgo, Sheffield, Nottingham, UCL (o St. Andrews) e Warwick (o Southampton) per Computer Science anche se non sono sicuro per quelli chiedono 95 (a me hanno predetto proprio 95). Quando hai fatto l'application cosa hai messo nella sezione voti di Ucas? Saluti da Schio, Vicenza!
    Nell'application devi mettere solo le materie, sarà il prof a cui chiederai di fare la referenza che aggiungerà i voti previsti (in realtà gli chiede solo il voto complessivo della maturità, non i singoli voti delle materie)

Posted from TSR Mobile

0
    ReputationRep:
    Ciao! Io sto per inviare le domande per legge alla city, king's, westminister, brunel e al queen's mary; Ho già fatto lo ielts a luglio perchè avendo l'esame quest anno ho preferito non fare troppa roba insieme... qualcun altro che pensa di far domanda per legge in un uni di Londra? Saluti da Napoli

1
    ReputationRep:
    (Original post by fede rica)
    Ciao! Io sto per inviare le domande per legge alla city, king's, westminister, brunel e al queen's mary; Ho già fatto lo ielts a luglio perchè avendo l'esame quest anno ho preferito non fare troppa roba insieme... qualcun altro che pensa di far domanda per legge in un uni di Londra? Saluti da Napoli
    ciao Federica
    qui Leonardo da Verona..

volevo chiederti apposito dell'ielts.. come l hai trovato e come ti eri preparata per sostenerlo.. io sto facendo un corso preparatorio e avrò l'esame il prossimo sabato.. e' cosi da ansia come dicono ?

Grazie e scusami se ho risposto alla tua domanda con un altra non proprio inerente hah

0
    ReputationRep:
    (Original post by leoncoil)
    ciao Federica
    qui Leonardo da Verona..

volevo chiederti apposito dell'ielts.. come l hai trovato e come ti eri preparata per sostenerlo.. io sto facendo un corso preparatorio e avrò l'esame il prossimo sabato.. e' cosi da ansia come dicono ?

Grazie e scusami se ho risposto alla tua domanda con un altra non proprio inerente hah
    Ciao Leonardo,
    figurati ahaha allora sinceramente per lo ielts io non ho fatto nessun corso, ma ho studiato da autodidatta facendo dei test sul web ed esercitandomi principalmente sul livello a cui puntavo.. l'ansia C'E'. Ma proprio tantaaa, qui a Napoli ce l'hanno fatto fare in una sala conferenze di un albergo, e c'erano un sacco di persone... non puoi portare niente, ti fanno lasciare tutto nel guardaroba (perfino l'orologio) ed inizi con il listening, poi reading ed infine il writing. Personalmente non ho trovato molte difficoltà nelle prime due prove, nel writing mi sono un po incasinata e infatti non è andato benissimo.. ti consiglierei di esercitarti parecchio su quello perchè anche se conosci bene l'inglese è difficile, poi con l'ansia ancora peggio ahaha lo speaking invece l'ho trovato molto semplice, anche perchè al 90% trovi un esaminatore che ti aiuta quindi davvero non c'è da preoccuparti!

PS. ti chiedo scusa per il romanzo breve

Write a reply… Reply
Submit reply

Register

Thanks for posting! You just need to create an account in order to submit the post
  1. this can't be left blank
    that username has been taken, please choose another Forgotten your password?
  2. this can't be left blank
    this email is already registered. Forgotten your password?
  3. this can't be left blank

6 characters or longer with both numbers and letters is safer

4. this can't be left empty
    your full birthday is required
  1. Oops, you need to agree to our Ts&Cs to register
  2. Slide to join now Processing…

Updated: December 8, 2016
TSR Support Team

We have a brilliant team of more than 60 Support Team members looking after discussions on The Student Room, helping to make it a fun, safe and useful place to hang out.

Poll
Do you think you'll achieve your predicted A Level grades?
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Quick reply
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.