The Student Room Group

Italian applicants 2016

Scroll to see replies

torno qui ancora una volta per chiedervi aiuto... (realizzato solo ora che domani è la deadline. Si, sono un po' nel panico): nella parte student support cosa avete messo? Io ho letto che bisogna inserire 02, ma poi mi si apre un altro menù a tendina in cui ci sono varie regioni degli uk e non capisco bene cosa dovrei fare! grazie a chiunque riuscirà a chiarirmi
Domanda: ma di voi, chi ha fatto l'application per il loan al SFE?
Original post by DunrobinCx
Domanda: ma di voi, chi ha fatto l'application per il loan al SFE?


Quasi tutti immagino, £9000 non sono poche.
Original post by EleonoraDi
Quasi tutti immagino, £9000 non sono poche.


Ma la fate dall'Italia o dall'UK? E se la fate dall'Italia che documenti presentate?

Sto cercando di fare una raccolta di esperienze in quanto chi vive in UK gli viene richiesta la residenza legale permanente in UK da 5 anni (da cittadini EU, ovvio; se si e' naturalizzati tutto questo decade) e in questi 5 anni bisogna aver dimostrato di aver lavorato, avere bollette/bank statements a proprio nome eccetera.

Queste regole sono in vigore dall'anno 2016/2017. Io l'ho scoperto per caso (nel senso che sono in Level 3 e SFE ha preso un'abbaglio e mi ha messo come new student invece di continuing), quindi giusto by chance sono potuta venire a sapere di queste nuove regole.Ho interpellato la mia universita' al riguardo (Leicester uni) e mi hanno confermato che sono nuove regole per studenti EU che hanno iniziato l'anno a sett/ott 2016.Guardate bene: il sito governativo non menziona cio'.... :frown:
Che io sappia il processo richiesto di cui parli tu è limitato solamente alla richiesta del Mantenance Loan, che solo gli studenti UK o chi è da più di 5 anni (da sett 2016, prima erano 3 anni) possono richiedere, dopo aver dimostrato la loro effettiva permanenza nel paese attraverso bollette e altri documenti.
Tutti gli altri studenti dell'UE che non soddisfano questo requisito possono richiedere solo il Tuition Loan per coprire la retta, e devi presentare modulo cartaceo compilato + documento d'identità (può essere fatto dall'Italia mandando una raccomandata).
Ciao ragazzi, non avevo idea che esistesse questo thread, siamo davvero tanti! Io sto attualmente alla City a Londra e studio legge. Comunque, ancora non so dire se l'uni mi piaccia o meno infatti ho rifatto l'application quest'anno, idealmente vorrei entrare a Oxford ma so che é una long shot! Voi in che università studiate? Come vi trovate? :smile:
Scusate, qualcuno di questo thread studia attualmente a St Andrews o a Glasgow?
Ciao a tutti, so che questo è un thead per chi ha già fatto domanda di ammissione nel 2015/2016, ma vorrei chiedervi qualche consiglio dato che dovrei inviare la mia application per il 2017 entro Gennaio e ho ancora un sacco di punti interrogativi sopratutto per quanto riguarda il personal statement che sto cercando di scrivere da mesi ma proprio non ci riesco :shot:
Voi come vi state trovando?
Original post by fede rica
Ciao a tutti, so che questo è un thead per chi ha già fatto domanda di ammissione nel 2015/2016, ma vorrei chiedervi qualche consiglio dato che dovrei inviare la mia application per il 2017 entro Gennaio e ho ancora un sacco di punti interrogativi sopratutto per quanto riguarda il personal statement che sto cercando di scrivere da mesi ma proprio non ci riesco :shot:
Voi come vi state trovando?

Che ti serve? Per che corso vuoi fare domanda?😊
Non ho idea di come iniziare il PS perchè purtroppo quest anno mi diplomo in chimica e sto compilando le domande per Legge (credo di farle alla City, Westminister, Brunel, Queen Mary's e King's); inoltre nella sezione Education ho messo solo le materie in cui mi diplomerò quest anno senza grades perchè non ce li ho ancora, quindi non so se dovrei mettere anche quelli dell'anno scorso o delle medie, o se devo inserire anche i voti dell'esame ielts e del trinity che ho fatto in estate..
Original post by fede rica
Non ho idea di come iniziare il PS perchè purtroppo quest anno mi diplomo in chimica e sto compilando le domande per Legge (credo di farle alla City, Westminister, Brunel, Queen Mary's e King's); inoltre nella sezione Education ho messo solo le materie in cui mi diplomerò quest anno senza grades perchè non ce li ho ancora, quindi non so se dovrei mettere anche quelli dell'anno scorso o delle medie, o se devo inserire anche i voti dell'esame ielts e del trinity che ho fatto in estate..
allora io sto facendo legge alla city, quindi ti posso dire che: controlla bene gli entry requirements delle singole università, cioè Westminster, city, Brunel, queen Mary e king's in ordine dal più basso al più alto! Dopodichè ovviamente ancora non hai i voti quindi sotto education metti la tua scuola e il diploma e poi "pending". Metti anche i risultati dell'ielts se poi loro chiedono voti più alti prenotane un altro e metti la data in cui lo farai. Per la PS non importa, io ho fatto il linguistico diritto non l'ho fatto mai in vita mia quindi.. Non ripetere quello che già metti nell' application ucas e non riferirti alle uni per nome, parla semplicemente del perché vuoi studiare legge, cosa ti attrae a questo corso in particolare e quali sono i tuoi obiettivi e/o aspirazioni. Poi per farlo proprio bene l'ideale è leggere le info sul sito dell'uni riguardo al corso in modo da dimostrare che l'hai ricercato e ti interessa davvero!
Grazie mille! Per gli entry requirements ho già contattato tutte le università e mi hanno di detto di andare tranquilla ed inviare le domande con il PS. Tu a che università avevi fatto domanda e se posso chiedere con quanto sei uscita dalle superiori e ielts?
Original post by fede rica
Grazie mille! Per gli entry requirements ho già contattato tutte le università e mi hanno di detto di andare tranquilla ed inviare le domande con il PS. Tu a che università avevi fatto domanda e se posso chiedere con quanto sei uscita dalle superiori e ielts?

Maturità 98 e ielts 7.5
L'avevo mandata a city, Brunel, Westminster, LSE e queen Mary! E quest'anno la sto rifacendo perché vorrei cambiare.. con il king'a e altre tipo ucl devi anche fare l'LNAT
Come mai vuoi cambiare? Non ti trovi bene al city?
Original post by fede rica
Come mai vuoi cambiare? Non ti trovi bene al city?


Alla city mi trovo bene e mi piace ma non mi fa impazzire ecco, diciamo che avendo il voto ho voluto provare anche con altre che l'anno scorso non ho considerato. Però no non ho niente da ridire sulla city, è veramente buona
Original post by SilviaEmma
Alla city mi trovo bene e mi piace ma non mi fa impazzire ecco, diciamo che avendo il voto ho voluto provare anche con altre che l'anno scorso non ho considerato. Però no non ho niente da ridire sulla city, è veramente buona


Ohw capisco.. e per quanto riguarda l'alloggio come hai fatto? Ne hai preso uno all'interno dell'uni?

Ps. scusa se ti sto sommergendo di domande ma non so a chi altro chiedere hahaha
Original post by fede rica
Ohw capisco.. e per quanto riguarda l'alloggio come hai fatto? Ne hai preso uno all'interno dell'uni?

Ps. scusa se ti sto sommergendo di domande ma non so a chi altro chiedere hahaha
hey tranquilla! Se vuoi ti do il mio contatto Facebook e ci sentiamo lì! Comunque per l'alloggio io l'ho preso con l'uni!
Original post by SilviaEmma
hey tranquilla! Se vuoi ti do il mio contatto Facebook e ci sentiamo lì! Comunque per l'alloggio io l'ho preso con l'uni!


Si magari! Mi faresti un enorme favore ahahaha 🙈
Original post by fede rica
Si magari! Mi faresti un enorme favore ahahaha 🙈


Ti ho mandato un messaggio 😊
Reply 619
io studio PPE a UCL, se avete dubbi scrivetemi in PM

Quick Reply

Latest