The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

Original post by museobsessed
la mia amica italiana ha scritta su facebook
"San Valentino. Possiamo parlarne. Ma anche no.
Decisamente odio il romanticismo forzato.
Ma amo la cioccolata."


Mm sono d'accordo, la cioccolata e buona
vi prego...datemi la motivazione a fare questo saggio. :frown:
Ciao a tutti.
San Valentino ormai è passato :tongue:
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che leggerebbe la mia presentazione di JK Rowling, prima di lunedi? Penso che siano molti sbagli e ... non voglio sembrare stupida!

Oh, e non so come si dice in italiano, ma I will rep you :smile:
Sto cercando per un appartamento per l'anno prossima! ooooh! A tornare al soggetto di italiano, ho un esame la settimana prossima :frown:
Original post by Redpanda91
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che leggerebbe la mia presentazione di JK Rowling, prima di lunedi? Penso che siano molti sbagli e ... non voglio sembrare stupida!

Oh, e non so come si dice in italiano, ma I will rep you :smile:


Ciao!! Se vuoi posso leggerla io la presentazione ^^ fammi sapere :biggrin:
Does anyone know of anything at all that is available online which is italian and has italian subtitles? I can't find anything. If someone knows of anything, fims/tv/drama/anything whatsoever so long as it has italian subtitles could you please tell me, thanks. :smile:
Original post by hopinmad
Does anyone know of anything at all that is available online which is italian and has italian subtitles? I can't find anything. If someone knows of anything, fims/tv/drama/anything whatsoever so long as it has italian subtitles could you please tell me, thanks. :smile:


Vuoi vedere qualche calzone in italiano con sottotitoli? Cerca su youtube per le canzoni in italiano con testo. Amo colori del vento.... (disney...)
Bellisima bellisima!!!
Reply 1789
Original post by hopinmad
Bellisima bellisima!!!


Non c'entra nulla, ma il tuo profilo mi dice che ti trovi a Snowdonia - ci abiti?

Solo che sono abbastanza vicino a te questo weekend - i miei hanno una casa vicino a Pwllheli. :tongue:
ci abito si, ma al momento sono all'universita a manchester. non conosco pwlllheli molto bene ma snowdonia e' bellaaaaaaa
Reply 1791
C'è qualcuno che può leggere una lettera che ho scritto in italiano per chiedere se posso far domanda per una pratica? Non vorrei metterla qui, allora potete spedirme una PM se potete aiutarmi :smile:

Grazie mille!
Ciao, questo e' un po' stupida come domanda, ma come posso dare "rep"? :s-smilie: Non e' lo stesso come prima!
Reply 1793
E' con le piccole mani, no? Come sempre?
:frown: L'esame e' andato terribile.
Reply 1795
Original post by lizfairy
:frown: L'esame e' andato terribile.


Ehi, perché? Un esame d'italiano?

Gli esami si avvicinano anche per me... ho paura!
Original post by jeh_jeh
Ehi, perché? Un esame d'italiano?

Gli esami si avvicinano anche per me... ho paura!


Si, era solo non il mio giorno... (non so se esiste quest'espresione in italiano)
Era un ascolta. Ho avuto un mal di testa e non ho potuto concentrarmi.
So che ho fallito. Nel passato facevo bene ma questo e' andata terribile :frown:

Farai benissimo. Sei nel.. terzo anno?
In bocca al lupo!
Reply 1797
Original post by lizfairy
Si, era solo non il mio giorno... (non so se esiste quest'espresione in italiano)
Era un ascolta. Ho avuto un mal di testa e non ho potuto concentrarmi.
So che ho fallito. Nel passato facevo bene ma questo e' andata terribile :frown:

Farai benissimo. Sei nel.. terzo anno?
In bocca al lupo!


Quella frase non mi sembra giusta, ma ho cercato su Google e non c'è niente. Forse c'è qualche italiano ad aiutarci?

Ma conta al voto finale? Se sì, dovresti dirlo al tuo tutor perché a volte possono prendere queste cose in considerazione. Ma sei nel primo anno, sì? Almeno il voto non conta per la laurea (sebbene capisci che vuoi andare bene comunque).

Sì, sono nel terzo anno (con l'anno all'estero già fatto) con un anno in più - quindi quest'anno in totale vale un metà della laurea... eeek!
Original post by jeh_jeh
Quella frase non mi sembra giusta, ma ho cercato su Google e non c'è niente. Forse c'è qualche italiano ad aiutarci?

Ma conta al voto finale? Se sì, dovresti dirlo al tuo tutor perché a volte possono prendere queste cose in considerazione. Ma sei nel primo anno, sì? Almeno il voto non conta per la laurea (sebbene capisci che vuoi andare bene comunque).

Sì, sono nel terzo anno (con l'anno all'estero già fatto) con un anno in più - quindi quest'anno in totale vale un metà della laurea... eeek!



hihi ok probabilmente non e' una frase. Grazie.
25% per questo semestre. Poi abbiamo un 'oral' esame, 25% ancora e un esame di grammatica 50%

:frown:
Si, sono in primo anno, ma ancora non voglio cosi' una male vota. Il semestre scorso ho fatto bene e volevo a continuare a fare bene ovviamente. Sono delusa... Molto.

Non hai un problema, sei gia' quasi fluente!
Original post by lizfairy
Si, era solo non il mio giorno... (non so se esiste quest'espresione in italiano)


in italian it's "non era la mia giornata" :wink:

Quick Reply

Latest

Trending

Trending