The Student Room Group

Italian Applicants 2017

Scroll to see replies

Ciao ragazzi, sono Martina.
Sto facendo domanda per il corso Undergraduate di Interior Design and Architecture - è richiesto un portfolio online, qualcuno che sappia se Tumblr è un sito valido?
Ciao ragazzi, credo di avere un grosso problema. Ho ricevuto una conditional offer da Cambridge per matematica. Le condizioni includono un esame (STEP) che si tiene il 22 giugno, ovvero il giorno della seconda prova della maturità. Ho scritto all'admissions office ma mi hanno detto che lo STEP non può essere rimandato e che nell'UK, in caso di coincidenza tra esami, un esame si sposta al pomeriggio, mentre lo studente viene tenuto sotto sorveglianza e gli viene sequestrato il cellulare. Solo voi potete capire che con l'esame di stato ciò è impossibile. Cosa dovrei fare?
Reply 202
Original post by Samiksi
Ciao ragazzi, credo di avere un grosso problema. Ho ricevuto una conditional offer da Cambridge per matematica. Le condizioni includono un esame (STEP) che si tiene il 22 giugno, ovvero il giorno della seconda prova della maturità. Ho scritto all'admissions office ma mi hanno detto che lo STEP non può essere rimandato e che nell'UK, in caso di coincidenza tra esami, un esame si sposta al pomeriggio, mentre lo studente viene tenuto sotto sorveglianza e gli viene sequestrato il cellulare. Solo voi potete capire che con l'esame di stato ciò è impossibile. Cosa dovrei fare?


Io so che a volte per casi straordinari puoi fare una delle prove della maturità a fine luglio, magari puoi farlo anche tu.
Reply 203
Original post by Martins96
Ciao ragazzi, sono Martina.
Sto facendo domanda per il corso Undergraduate di Interior Design and Architecture - è richiesto un portfolio online, qualcuno che sappia se Tumblr è un sito valido?


Dovrebbero averti mandato loro un sito su cui inserire il proprio portfolio, prova a controllare bene la mail che ti hanno mandato :smile:
Per caso qualcuno ha saputo qualcosa? Io per ora solo rejected da LSE (economics) e un invito per un interview a Cambridge sempre economics al quale non sono potuto andare.. rimangono Edimburgo, king's college di Londra e UCL. Le ultime 2 mi hanno richiesto già da un il transcript ( le pagelle del liceo, contate che sono già diplomato allo scientifico. con 100 e 14 1a prova 14 2a e 15 3a, e con media di ammissioni del 9,64.. speriamo bene). Voi?
Original post by merlo97
Per caso qualcuno ha saputo qualcosa? Io per ora solo rejected da LSE (economics) e un invito per un interview a Cambridge sempre economics al quale non sono potuto andare.. rimangono Edimburgo, king's college di Londra e UCL. Le ultime 2 mi hanno richiesto già da un il transcript ( le pagelle del liceo, contate che sono già diplomato allo scientifico. con 100 e 14 1a prova 14 2a e 15 3a, e con media di ammissioni del 9,64.. speriamo bene). Voi?

Io sto aspettando Edimburgo (sono famosi per fare le offerte tardi diciamo come St Andrews) e KCL mi ha risposto a inizio dicembre (ho mandato l'application verso metà-fine Novembre) e mi chiedono 85

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E ti hanno dato altre condizioni? Per che corso hai chiesto? Beata a me nulla ancora.. l'ielts l'hai già dato ? E comunicato il punteggio? Scusa per il quarto grado ahah ma sento tutti con offerte e io nulla 😂😂 ah e con offerte tardi si intende tipo febbraio/ marzo?
Original post by merlo97
E ti hanno dato altre condizioni? Per che corso hai chiesto? Beata a me nulla ancora.. l'ielts l'hai già dato ? E comunicato il punteggio? Scusa per il quarto grado ahah ma sento tutti con offerte e io nulla 😂😂 ah e con offerte tardi si intende tipo febbraio/ marzo?


Beato*😂 comunque mi hanno chiesto anche 8 in Matematica e/o Elettronica, per Computer Science e comunque si Febbraio/Marzo😉

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si scusa errore di battitura 😂 E l'esame/ certificazione di lingua?
Original post by merlo97
Si scusa errore di battitura 😂 E l'esame/ certificazione di lingua?

Ho fatto l'Ielts e ho preso 6.5, lo hanno già accettato tutti tranne Glasgow (ho preso 5.5 nel writing ma vogliono 6😒)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Original post by Samiksi
Ciao ragazzi, che bello trovare altri italiani! Qualche matematico?


Iooo! Ricevute offerte da Manchester e King's e sto aspettando Ucl Edinburgh e Glasgow :smile:
Original post by Lucia-DA
Dovrebbero averti mandato loro un sito su cui inserire il proprio portfolio, prova a controllare bene la mail che ti hanno mandato :smile:


Ho poi chiesto conferma all'università e me l'hanno confermato valido, grazie!
Scusa se rispondo solo ora, ma ho visto il tuo messaggio solo adesso.
Tu per cosa stai facendo domanda?
Reply 212
Original post by Martins96
Ho poi chiesto conferma all'università e me l'hanno confermato valido, grazie!
Scusa se rispondo solo ora, ma ho visto il tuo messaggio solo adesso.
Tu per cosa stai facendo domanda?


Io mi sono iscritta a due corsi di giornalismo, uno di giornalismo per moda, uno di fashion media practice and criticism e uno di fashion marketing and promotion.
Tu a che uni ti sei iscritta?
Ciao a tutti,
io sono stato ammesso a City, King's, Queens, Westminster e sto aspettando risposta da St. Andrews.
Stavo pensando di scegliere City in quanto il livello di employability è davvero alto, tra i più alti nel centro di Londra.
Studierò International Politics and Sociology (qualcuno seguirà lo stesso corso?).

Che ne pensate di fare tipo un gruppo, in modo da non rimanere soli (cosa che penso temano un po' tutti in fondo)?

Se volete scambiare qualche informazione e/o opinione (o anche semplicemente fare amicizia),
su FB sono Clemente Metay.
Original post by Clementemetay
Ciao a tutti,
io sono stato ammesso a City, King's, Queens, Westminster e sto aspettando risposta da St. Andrews.
Stavo pensando di scegliere City in quanto il livello di employability è davvero alto, tra i più alti nel centro di Londra.
Studierò International Politics and Sociology (qualcuno seguirà lo stesso corso?).

Che ne pensate di fare tipo un gruppo, in modo da non rimanere soli (cosa che penso temano un po' tutti in fondo)?

Se volete scambiare qualche informazione e/o opinione (o anche semplicemente fare amicizia),
su FB sono Clemente Metay.

Io ci sto👌
Complimenti per le offerte comunque!
Original post by luc_azzariti
Ciao ragazzi! Ho fatto domanda per University of Oxford, University of Manchester, UCL, University of Birmingham e University of Edinburgh per il corso di biochimica (Oxford e Birmingham) e biotecnologie. Ho fatto il TOEFL (molto meglio secondo me dell'IELTS) e mi sono trovato bene. Sono uscito con la lode l'anno scorso (non me l'aspettavo manco io) e mi sono preso un anno per decidere cosa fare e intanto ho lavoricchiato un po'. Speriamo bene dai, molto piacere e buona fortuna a tutti!


Solitamente, le uni inglese quando prendi un "gap year" chiedono il colloquio dove fanno domande del genere "perché l'hai fatto?", " quali benefici ti ha portato" e blah blah blah...
buona fortuna!
Ciao a tutti!!
Sono Martina e vedere che c'è un gruppo di italiani mi rincuora ! Un po' meno invece quello che ho letto ... Ero bella tranquilla sul fatto di studiare in Uk, International relations and french, ma ora cosa mi dite sul loan? 9000£ all'anno senza prestito sono una cifra esorbitante, in più se si decide di lasciare l'uni e tornare in Italia si devono pagare gli anni frequentati in uk, subito, giusto?
Sul sito del governo dicono che gli studenti 2017 sono coperti.. però leggendo i vostri post non sono più sicura ..
E potete dirmi qualcosa su questa assicurazione sanitaria che non ho capito molto bene?
Io intendo mantenere la residenza italiana.

Ah e un ultima cosa, un'università mi ha fatto una conditional offer senza chiedermi di certificare lo ielts, può essere una dimenticanza?
Ho solo il voto di maturità e quello minimo di francese.

Grazie!!

Posted from TSR Mobile
Original post by martinaxx
Ciao a tutti!!
Sono Martina e vedere che c'è un gruppo di italiani mi rincuora ! Un po' meno invece quello che ho letto ... Ero bella tranquilla sul fatto di studiare in Uk, International relations and french, ma ora cosa mi dite sul loan? 9000£ all'anno senza prestito sono una cifra esorbitante, in più se si decide di lasciare l'uni e tornare in Italia si devono pagare gli anni frequentati in uk, subito, giusto?
Sul sito del governo dicono che gli studenti 2017 sono coperti.. però leggendo i vostri post non sono più sicura ..
E potete dirmi qualcosa su questa assicurazione sanitaria che non ho capito molto bene?
Io intendo mantenere la residenza italiana.

Ah e un ultima cosa, un'università mi ha fatto una conditional offer senza chiedermi di certificare lo ielts, può essere una dimenticanza?
Ho solo il voto di maturità e quello minimo di francese.

Grazie!!

Posted from TSR Mobile




Ciao marti,
non ti preoccupare gli studenti universitari che hanno intenzione di intraprendere gli studi quest'anno in UK sono coperti (grazie al cielo!).
L'unica pecca è che quest'anno la fee è salita a £9250, ma va beh.

In quanto alla conditional offer (chi ti ha pres?, magari andiamo all'uni insieme :smile: ) se non ti hanno chiesto di rifare l'esame IELTS significa che il tuo voto coincide con gli "English Requirements" della University.

Immagino tu abbia preso un minimo di 7 (overall) e un 6.5 in each skills, solitamente è ciò che chiedono, owiamente non nel caso di Letteratura Inglese etc...

Il punteggio minimo all'Esame di Stato lo chiedono sempre solitamente 84-95/100.
Ohh grazie mille dell'informazione!! Speriamo bene sennò ci tocca quasi a tutti tornare indietro..
Comunque io sono stata un po' stupida perché penso di uscire con un 90, e ho fatto richiesta per : Portsmouth Swansea Aston Essex e Queens belfast, diciamo che potevo aspirare a qualcosa di meglio.. però avevo paura di non essere accettata.
Su questo gruppo invece vedo che tutti hanno puntato in alto. Per ora mi manca solo l' offerta di Queens..
Ad ogni modo io non ho fatto lo ielts, per ora ho il fce ma non livello alto, e un esame equivalente sud africano.. Aston però non mi ha chiesto altro.. per questo sono indirizzata verso quella, ora ho poco tempo per preparalo se fosse e se non me lo chiedono meglio , in caso ricevessi anche l'offerta dalla queens magari ci penserei e mi organizzerei per studiare, mi fanno un po' paura questi esami..
Te cosa fai?:smile:

Sai qualcosa sulla sanità invece?


Posted from TSR Mobile
Original post by martinaxx
Ohh grazie mille dell'informazione!! Speriamo bene sennò ci tocca quasi a tutti tornare indietro..
Comunque io sono stata un po' stupida perché penso di uscire con un 90, e ho fatto richiesta per : Portsmouth Swansea Aston Essex e Queens belfast, diciamo che potevo aspirare a qualcosa di meglio.. però avevo paura di non essere accettata.
Su questo gruppo invece vedo che tutti hanno puntato in alto. Per ora mi manca solo l' offerta di Queens..
Ad ogni modo io non ho fatto lo ielts, per ora ho il fce ma non livello alto, e un esame equivalente sud africano.. Aston però non mi ha chiesto altro.. per questo sono indirizzata verso quella, ora ho poco tempo per preparalo se fosse e se non me lo chiedono meglio , in caso ricevessi anche l'offerta dalla queens magari ci penserei e mi organizzerei per studiare, mi fanno un po' paura questi esami..
Te cosa fai?:smile:

Sai qualcosa sulla sanità invece?


Posted from TSR Mobile


Sulla sanità nulla, mi dispiace, ma penso che l'università agli studenti non-uk resident spieghi le procedure prima dell'inizio.
Queens Mary London? comunque non so davvero come ti abbiamo preso senza richiesta dell'IELTS (io mi sono preparato da solo e ho studiato abbastanza, in quanto penso sia molto importante capire come funzionano gli esercizi, owiamente sapendo l'inglese).

Io sono stato ammesso a tutte le università cui ho fatto domanda.

Penso che tutti abbiamo puntato in alto in quanto non avrebbe senso andare a studiare così lontano da casa in un'università di poco conto.
The best or nothing, isn't it?

Comunque facci sapere quando riceverai risposta dalla QMUL ok? Perché io sono stato ammesso anche ma non sarà la mia scelta.

Quick Reply

Latest