Official italian students 2022 university applicants

Watch
XanaXoid
Badges: 12
Rep:
?
Report Thread starter 1 month ago
This thread is for Italian students who want to apply to UK universities in 2022!
Ice breaker questions:
What course are you applying for?
Where do you want to apply?
What subjects are you studying now?
Unis group chat threads can be found here: https://www.thestudentroom.co.uk/sho...chat%20threads
Last edited by XanaXoid; 1 month ago
0
reply
XanaXoid
Rep:
?
Hi, I'm an Italian student and I'll start my uni course this September!
If you have any questions about the uni application and admission feel free to ask. Also after the first term, I'll be happy to share my uni experience and how it's different from doing a degree in Italy
0
reply
IvanButtignon
Badges: 3
Rep:
?
Report 1 month ago
(Original post by XanaXoid)
Ciao, sono uno studente italiano e inizierò il mio corso uni questo settembre!
Se hai domande sulla domanda di ammissione all'università, non esitare a chiedere. Anche dopo il primo semestre, sarò felice di condividere la mia esperienza universitaria e come è diverso dal fare una laurea in Italia
Ciao, anche io sono uno studente italiano e vorrei iscrivermi all'università in Inghilterra a settembre 2022. Io sono interessato ai corsi di laurea sul calcio. Sapresti darmi informazioni sui finanziamenti per gli studenti esteri che vogliono andare a studiare in UK? Io non riesco a pagarmi le tasse ma so che dovrebbero esserci dei "prestiti" per gli studenti che coprono il costo delle tasse universitarie. Grazie
1
reply
XanaXoid
Rep:
?
(Original post by IvanButtignon)
Ciao, anche io sono uno studente italiano e vorrei iscrivermi all'università in Inghilterra a settembre 2022. Io sono interessato ai corsi di laurea sul calcio. Sapresti darmi informazioni sui finanziamenti per gli studenti esteri che vogliono andare a studiare in UK? Io non riesco a pagarmi le tasse ma so che dovrebbero esserci dei "prestiti" per gli studenti che coprono il costo delle tasse universitarie. Grazie
Ciao, da quello che ho capito i debiti studenteschi, rilasciati dal governo britannico, non sono più disponibili agli studenti europei a causa della Brexit, ora noi veniamo considerati studenti internazionali.
Le opzioni che ti rimangono sono:
1) borse di studio offerte dalle singole università, generalmente per merito o per sport, musica etc.
2) borse di studio offerte da enti benefici italiani/ internazionali (credo che Rotary e Lions siano disposti a finanziare almeno in parte gli studi ma dovresti contattarli)
3) ottenere un prestito dalla banca italiana o inglese (sinceramente non saprei se sia possibile ottenere il prestito da una banca inglese visto che andiamo a studiare con un visto di 3 anni, forse banche multinazionali potrebbero farlo) sicuramente intesa offre un debito di merito ma non conosco i requisiti per prenderlo
Se per caso hai passaporto del regno unito/irlandese tutto quello che ti ho detto non è vero e credo che tu possa ottenere i debiti studenteschi.
0
reply
IvanButtignon
Rep:
?
Report 1 month ago
Ah ok grazie mille. Allora proverò a contattare Rotary e Lions per vedere cosa offrono
0
reply
XanaXoid
Rep:
?
Ah ok grazie mille. Allora proverò a contattare Rotary e Lions per vedere cosa offrono
Esatto prova a chiedere! Magari anche altre associazioni offrono opportunità simili ma non saprei
1
reply
IvanButtignon
Rep:
?
Report 1 month ago
Hi, I'm an Italian student and I'll start my uni course this September!
If you have any questions about the uni application and admission feel free to ask. Also after the first term, I'll be happy to share my uni experience and how it's different from doing a degree in Italy
Ciao, vorrei fare domanda per entrare alla Liverpool John Moores University tramite UCAS. Ci sono 3 cose che non capisco:

1. Nella sezione Contact and Residency Details mi escono fuori 4 campi che si chiamano "Adress Line 1-4". Cioè sarebbero tutti i possibili indirzzi in cui abito? Se ho la residenza solo in un luogo ne devo compilare solo 1?

2. Nella sezione Education non capisco cosa devo inserire. Se clicco sul pulsante per aggiungere il luogo dove sto studiando (place of education) e inizio a scrivere il nome della mia scuola superiore non compare nulla.

3. Nella sezione Reference non ho proprio idea di chi debba essere un mio referente. Cioè per iscriversi all'Università è necessario avere un referente inglese?

Grazie
0
reply
XanaXoid
Rep:
?
Ciao, vorrei fare domanda per entrare alla Liverpool John Moores University tramite UCAS. Ci sono 3 cose che non capisco:

1. Nella sezione Contact and Residency Details mi escono fuori 4 campi che si chiamano "Adress Line 1-4". Cioè sarebbero tutti i possibili indirzzi in cui abito? Se ho la residenza solo in un luogo ne devo compilare solo 1?

2. Nella sezione Education non capisco cosa devo inserire. Se clicco sul pulsante per aggiungere il luogo dove sto studiando (place of education) e inizio a scrivere il nome della mia scuola superiore non compare nulla.

3. Nella sezione Reference non ho proprio idea di chi debba essere un mio referente. Cioè per iscriversi all'Università è necessario avere un referente inglese?

Grazie
Ciao, prima cosa ti consiglierei di mandare le richieste a 5 uni, costa un filino di più tipo 26£ anziché 21£, ma così hai la possibilità di selezionare 5 corsi.
1) credo che le 4 linee servano solo se il tuo indirizzo è troppo lungo se invece l'indirizzo riesce a starci in una sola riga usane solo una
2) la tua scuola non compore perché non inserita nel sistema ucas, cosa normalissima dato che la maggior parte delle suole italiane non ci sono, devi semplicemente inserirlo scrivendolo te. Non devi usare il tasto "find". In questa sezione devi inserire anche tutte le materie che studi, lasciano la sezione dei voti in bianco
3) Io la mia reference letter è stata scritta da una professoressa, in questa lettera deve anche scrivere i predicted grades (i voti che hai lasciato in bianco prima).
Credo di aver risposto a tutto, fammi sapere
0
reply
IvanButtignon
Rep:
?
Report 1 month ago
Ciao, prima cosa ti consiglierei di mandare le richieste a 5 uni, costa un filino di più tipo 26£ anziché 21£, ma così hai la possibilità di selezionare 5 corsi.
1) credo che le 4 linee servono solo se il tuo indirizzo è troppo lungo se invece l'indirizzo riesce a starci in una sola riga usane solo una
2) la tua scuola non compore perché non inserita nel sistema ucas, cosa normalissima dato che la maggior parte delle suole italiane non ci sono, devi semplicemente inserirlo scrivendolo te. Non devi usare il tasto "find". In questa sezione devi inserire anche tutte le materie che studi, lasciare la sezione dei voti in bianco
3) prima).
Credo di aver risposto a tutto, fammi sapere
Grazie mille, gentilissimo. Unica cosa che non ho ancora capito è la sezione dove dovrei mettere il Referente. Chi sarebbe?
0
reply
XanaXoid
Rep:
?
Grazie mille, gentilissimo. Unica cosa che non ho ancora capito è la sezione dove dovrei mettere il Referente. Chi sarebbe?
Allora è una lettera di presentazione che deve essere scritta da un professore, in questa lettera deve ovviamente parlare bene di te e inserire anche i tuoi predicted grades
0
reply
IvanButtignon
Rep:
?
Report 1 month ago
Allora è una lettera di presentazione che deve essere scritta da un professore, in questa lettera deve ovviamente parlare bene di te e inserire anche i tuoi predicted grades
Ah ok quindi dovrei chiedere ad un mio professore se mi fa da referente per l'iscrizione all'università in pratica?
0
reply
XanaXoid
Rep:
?
Ah ok quindi dovrei chiedere ad un mio professore se mi fa da referente per l'iscrizione all'università in pratica?
Esatto, qui ucas spiega bene come deve essere e tutto: https://www.ucas.com/undergraduate/a...uld-be-written
0
reply
IvanButtignon
Rep:
?
Report 1 month ago
Esatto, qui ucas spiega bene come deve essere e tutto: https://www.ucas.com/undergraduate/a...uld-be-written
Grazie mille, sei stato gentilissimo
0
reply
X

Quick Reply

Attached files
Write a reply...
Reply
new posts
Back
to top
Latest
My Feed

See more of what you like on
The Student Room

You can personalise what you see on TSR. Tell us a little about yourself to get started.

Personalise

What support do you need with your UCAS application?

I need help researching unis (19)
16.81%
I need help researching courses (8)
7.08%
I need help with filling out the application form (6)
5.31%
I need help with my personal statement (43)
38.05%
I need help with understanding how to make my application stand out (28)
24.78%
I need help with something else (let us know in the thread!) (2)
1.77%
I'm feeling confident about my application and don't need any help at the moment (7)
6.19%

Watched Threads

View All