The Student Room Group

Reply 1

Hi, I'm an Italian student and I'll start my uni course this September!
If you have any questions about the uni application and admission feel free to ask. Also after the first term, I'll be happy to share my uni experience and how it's different from doing a degree in Italy

Reply 2

Original post
by XanaXoid
Ciao, sono uno studente italiano e inizierò il mio corso uni questo settembre!
Se hai domande sulla domanda di ammissione all'università, non esitare a chiedere. Anche dopo il primo semestre, sarò felice di condividere la mia esperienza universitaria e come è diverso dal fare una laurea in Italia

Ciao, anche io sono uno studente italiano e vorrei iscrivermi all'università in Inghilterra a settembre 2022. Io sono interessato ai corsi di laurea sul calcio. Sapresti darmi informazioni sui finanziamenti per gli studenti esteri che vogliono andare a studiare in UK? Io non riesco a pagarmi le tasse ma so che dovrebbero esserci dei "prestiti" per gli studenti che coprono il costo delle tasse universitarie. Grazie

Reply 3

Original post
by IvanButtignon
Ciao, anche io sono uno studente italiano e vorrei iscrivermi all'università in Inghilterra a settembre 2022. Io sono interessato ai corsi di laurea sul calcio. Sapresti darmi informazioni sui finanziamenti per gli studenti esteri che vogliono andare a studiare in UK? Io non riesco a pagarmi le tasse ma so che dovrebbero esserci dei "prestiti" per gli studenti che coprono il costo delle tasse universitarie. Grazie

Ciao, da quello che ho capito i debiti studenteschi, rilasciati dal governo britannico, non sono più disponibili agli studenti europei a causa della Brexit, ora noi veniamo considerati studenti internazionali.
Le opzioni che ti rimangono sono:
1) borse di studio offerte dalle singole università, generalmente per merito o per sport, musica etc.