The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

jeh_jeh
Eh, Redpanda, ogni volta che vedo il tuo nome qui ho una voglia forza di cantare quella canzone e sono triste perché non l'ho sul computer. Devo trovarla...


Non ho questa canzone sul mio computer :frown: mi dispiace. Pero' forse e' sul youtube? Non lo so... non e' molto comune. :frown:
Reply 581
Redpanda91
Non ho questa canzone sul mio computer :frown: mi dispiace. Pero' forse e' sul youtube? Non lo so... non e' molto comune. :frown:


Sì, probabilmente, però, la avremmo perché veramente abbiamo tanti CD di questo tipo di musica, ma non ho il tempo (dovrei essere studiando!) la pazienza. Forse la comprerò dal iTunes se non posso trovarla.
buongiorno tutti, sono francese ma parlo un po italiano (abito nizza, a trenta kilometri della frontiera italiana)
vado probabilmente studiare l'italiano a l'università perché penso che sia importante di parlare molte lingue..

ciao oo
Reply 583
tommyvillegas
buongiorno tutti, sono francese ma parlo un po italiano (abito nizza, a trenta kilometri della frontiera italiana)
vado probabilmente studiare l'italiano a l'università perché penso che sia importante di parlare molte lingue..

ciao oo


Ma già il tuo italiano è bravissimo. :yep: Che fortunato che abiti così vicino alla frontiera... ci sono tante opportunità di parlare con gli italiani "veri". :p: Abito in Inghilterra e ci sono degli italiani sul mio corso qui a Warwick, ma però non è lo stesso - mi manca l'Italia. :frown: Ci ritornerò (a Brescia, in Lombardia)l'anno prossimo per l'Erasmus, e non vedo l'ora! :woo:
@jeh_jeh

Futuro Semplice
noi vedremo
noi avremo
just one m :wink:
Reply 585
motorhead
@jeh_jeh

Futuro Semplice
noi vedremo
noi avremo
just one m :wink:


Grazie. :o: Non posso fare l'ortografica neanche in inglese, così. :p:
Buongiorno a tutti ancora una volta

Ho completamente dimenticato questo thread. Ed ora è troppa lettura, beh...

Oggi "ho scoperto" che il thread si trova nella sezione dedicata agli studenti A-level and GSCE... Mamma mia, che imbarazzo! :p: Sono troppo vecchio/a.

Allora, volevo solo augurarvi "in bocca al lupo" durante gli esami che, non dimenticate,si avvicinano man mano. E poi tanti successi all'università!

Ciao a tutti. Non lo so se questo sia possibile in italiano, ma voglio dire "Without it..". Non puo' essere "senza lo" .. sembra molto stupido di dire questo! C'e' un modo di dire questo in italiano? Forse no, e devo dire "senza questo" ma e' noioso :p:
Reply 588
Redpanda91
Ciao a tutti. Non lo so se questo sia possibile in italiano, ma voglio dire "Without it..". Non puo' essere "senza lo" .. sembra molto stupido di dire questo! C'e' un modo di dire questo in italiano? Forse no, e devo dire "senza questo" ma e' noioso :p:


In che senso? <<Sembra>> significa <<without>>, certo, ma forse si può dire qualcos'altro se va bene nella frase, cioè che forse è possibile riorganizzarlo a renderlo più interessante.
jeh_jeh
In che senso? <<Sembra>> significa <<without>>, certo, ma forse si può dire qualcos'altro se va bene nella frase, cioè che forse è possibile riorganizzarlo a renderlo più interessante.


No, ho pensato che "sembra" significa "seems"... "senza" significa "without". Ma si, ho parlato della religione, e mi ho ripetuto molto "senza un rapporto con Dio, non possiamo andare in Paradiso. La religione e' molto importante perché <<without it>> andiamo a Inferno" Non esattamente questo, ma simile.
Penso che riformulero' usando delle altre parole :smile:
Reply 590
Redpanda91
No, ho pensato che "sembra" significa "seems"... "senza" significa "without". Ma si, ho parlato della religione, e mi ho ripetuto molto "senza un rapporto con Dio, non possiamo andare in Paradiso. La religione e' molto importante perché <<without it>> andiamo a Inferno" Non esattamente questo, ma simile.
Penso che riformulero' usando delle altre parole :smile:


Ugh, sorry, my bad - typo! I do, indeed, know that <<sembra>> =/= <<without>>...! Ho sonno...!

Hmm, <<altrimenti>>, <<oppure>> e <<sennò>>. Significano <<otherwise>>, ed è anche giusto nella questa frase.
jeh_jeh
Ugh, sorry, my bad - typo! I do, indeed, know that <<sembra>> =/= <<without>>...! Ho sonno...!

Hmm, <<altrimenti>>, <<oppure>> e <<sennò>>. Significano <<otherwise>>, ed è anche giusto nella questa frase.


Grazie! Anch'io ho sonno, sono stanca e non posso pensare oggi! E la mia esame orale e giovedi prossima!! :frown:
Reply 592
Un mio amico crede che è più efficiente studiare poco e spesso quando si impara una lingua. D'altra parte, mi piace studiare tanto ma raramente. Che pensate? :biggrin:
Reply 593
Direi che poco e spesso sarebbe meglio ('spiace!), perché a mio parere c'è un limito su quanto il cervello può tenere, ed è probabile che si potrebbe dimenticare se si prova ad sovraccaricarlo con l'informazione. Anche, per me, diventerebbe troppo noioso ad imparare continuamente per un lungo periodo di tempo. :p:

Parlare, per esempio: se non si parla per molto tempo, poi avrà dimenticato, non importa quando per quanto tempo hai parlato prima.
Reply 594
jeh_jeh
Direi che poco e spesso sarebbe meglio ('spiace!), perché a mio parere c'è un limito su quanto il cervello può tenere, ed è probabile che si potrebbe dimenticare se si prova ad sovraccaricarlo con l'informazione. Anche, per me, diventerebbe troppo noioso ad imparare continuamente per un lungo periodo di tempo. :p:


Hmm, forse sono un po' strana. Mi piace moltissimo studiare intensivamente, con i corsi in immersione e a casa studiando solo italiano continuosamente per parecchi giorni. Però sempre ho pratica di ascolto in causa della mia musica :p: e forse questa basta per la pratica poco e spesso.

Parlare, per esempio: se non si parla per molto tempo, poi avrà dimenticato, non importa quando per quanto tempo hai parlato prima.


Ah, sì. È vero. :frown: Ma non è relativamente facile riprendere lo skill di parlare? Io non lo so.

Edit: Wahoo, il messagio cinquecentesimo. :biggrin: (...come si dice 'wahoo' in italiano?!)
Reply 595
Liberties

Ah, sì. È vero. :frown: Ma non è relativamente facile riprendere lo skill di parlare? Io non lo so.


Hmm, penso che il modo meglio, se non il solo, sia stare in Italia per una settimana, o due settimane o più perché sennò, secondo me, è molto difficile riprenderlo a casa. Si dimentica, è il caso per me almeno, come il <<vero>> italiano dovrebb'essere, per esempio, e si perde un po' dell'abilità di capire le conversazioni. Ma questo è solo la mia esperienza.
Reply 596
jeh_jeh
Hmm, penso che il modo meglio, se non il solo, sia stare in Italia per una settimana, o due settimane o più perché sennò, secondo me, è molto difficile riprenderlo a casa. Si dimentica, è il caso per me almeno, come il <<vero>> italiano dovrebb'essere, per esempio, e si perde un po' dell'abilità di capire le conversazioni. Ma questo è solo la mia esperienza.


Sono del tutto d'accordo con te. Facevi* tu questa strategia? Come funzionava? Dovevi andare in Italia 1-2 volte ogni anno, o più frequentemente? Passerò io quasi tutta l'estate quest'anno in Italia, e spero che potrò parlare correntemente l'italiano, ma non so quando ritornerò dopo quel viaggio...

Edit: *Hai fatto
Reply 597
ciao bambini! (salve a tutte)

sono inglese ma parlo italiano perché lo sto imparando per l'IB (international baccalaureate- lo sai?). Ma ho un esame giovedi.... devo praticare!
l'ho fatto per GCSE ma non sono molto forte. Lo faccio ad un livello inferiore. Nel tuo avvisso, che cose faccia io per preparare? manco il tempo ora.... (che errore)

grazie
Dan_G
ciao bambini! (salve a tutte)

sono inglese ma parlo italiano perché lo sto imparando per l'IB (international baccalaureate- lo sai?). Ma ho un esame giovedi.... devo praticare!
l'ho fatto per GCSE ma non sono molto forte. Lo faccio ad un livello inferiore. Nel tuo avvisso, che cose faccia io per preparare? manco il tempo ora.... (che errore)

grazie


Ciao :smile: Io ho anche un'esame italiana a giovedi, l'esame orale per l'A2. Buona fortuna! Che cos'e' l'esame? Un'esame scritto, orale...?
Reply 599
Redpanda91
Ciao :smile: Io ho anche un'esame italiana a giovedi, l'esame orale per l'A2. Buona fortuna! Che cos'e' l'esame? Un'esame scritto, orale...?


esame scritto. il mio orale era due mesi fa, grazie al cielo! (ho fatto 'il mammismo: un fenomeno italiano' :biggrin:').

Si, esame scritto ma anche esame.... no lo so il nome, reading paper? comprehension? Insieme l'esame ci vuole tre ore!!!! il mio povero mano....

Ho dimenticato a dire; in bocco al lupo!

Quick Reply

Latest

Trending

Trending