The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

Reply 780
alix.alicis
wow!! davvero stai a brescia?! pazzesco! :biggrin:
si il tempo oggi era semplicemente OSCENO! in compenso mi ha dato un assaggio di inghilterra (dove sarò dall'anno prossimo). ovviamente in inghilterra qualunque tempo va bene, l'importante è stare là!! :woo:


Sì, davvero sono qua. :woo: (E ho risposto al tuo messagio. :yep:) L'unico giorno in cui devo andare ad un'altra sede (S. Croce) che è più vicino della Cattolica a Via Trieste, e c'è pioggia così. Almeno sentivo abituata; è come l'Inghilterra veramente - completo con il cielo sempre pieno delle nuvole, senza sole. Eh, io non sarei così sicura che fossi in te! La mia amica mi stava scrivendo sul Facebook stasera e mi ha detto che ci sono avvisi per la possibilità di alluvioni in questo periodo, e perché abita più nord (per l'università), anche la neve...!
Oggi ho visito il mio DVD "ho volgia di te" :love:
Riccardo Scamarcio :coma::love:
Italiano ubracio :wink: adesso :biggrin:
Reply 782
Il mio film italiano preferito è "La vita è bella". Piango ogni volta!
non l'ho visto
sono inammorata di Irene Grandi (dopo il thread con la musica straneria)
http://www.youtube.com/watch?v=TexWHM8LcaY
http://www.youtube.com/watch?v=xedkwgOVFt8
anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=YdVaHCCxHMw
Reply 784
Salve paesani.
Reply 785
Ciao raga'!

Non ci credo che non sia nessun'attività quest'anno...!

Dove siete voi?!

Io sono ancora in Itaaalia, e infatti è grazie alla società che ho incontrato la prima persona dal TSR...! (:

Ma ditemi tutta la vostra novità. Daiii!
ermm. niente di nuovo :frown: ho il mio tesi
Ieri ho parlato con studenti erasmus prospetivi che va a Bologna
Reply 787
Ahaha, anch'o ho tese... bleughhh.

La sorella del mio ragazzo va in Italia l'anno prossimo (perché anche lei lo studia all'università) e lei ha appena scoperto dove va e così stavamo parlandone.

Uno dei miei amici veniva da Forlì (che è vicino a Bologna, no?) per un paio di giorni 'sta settimana e stava con le mie amiche inglesi qui. Lui stava dicendo che gli piace perché c'è più di un'atmosfera internazionale (più studenti stranieri, insomma) al rispetto di qua...
Reply 788
Non c'è niente di nuovo da me. Noioooooooooosooooooooo.
Ciao a tutti! :smile: Sono ancora a Leicester, studiando le lingue (it/sp)... sono molto occupata, ma mi piace molto l'universita'! Devo fare un po' di lavoro per domani, pero'... =/
Reply 790
Redpanda91
Ciao a tutti! :smile: Sono ancora a Leicester, studiando le lingue (it/sp)... sono molto occupata, ma mi piace molto l'universita'! Devo fare un po' di lavoro per domani, pero'... =/


Cosa ne pensi di Leicester? E della laurea in generale?

E che cosa di bello fai in italiano?!

Anch'io sto provando a studiare - devo scrivere questo tema di m**da (haha, dunno if TSR swear filters pick up foreign languages?!) per Warwick - insomma, cos'ho studiato il semestre scorso e cosa ne penso, ed anche cosa penso del sistema qua in generale. Che noioso. Sono a 727/1,500 parole. E deve arrivare a Warwick lunedì, ma ovviamente devo inviarlo in un email ai miei (perché il stampante non ce l'ho) e poi loro lo mandaranno all'uni. Speriamo che arriverà in buon tempo.
Ciao a tutti! Posso unirmi a voi? :biggrin:

Mi dispiace, la mia grammatica é scarsa :s-smilie: Ma amo italiano :love: Nella mia opinione, é una lingua molto molto bella. Come va?
Redpanda91
Ciao a tutti! :smile: Sono ancora a Leicester, studiando le lingue (it/sp)... sono molto occupata, ma mi piace molto l'universita'! Devo fare un po' di lavoro per domani, pero'... =/


Ooh, ti piace studiare italiano e spagnolo all'univerisita? Come va? Penso che vado studiare la legge, ma mi piace le lingue molto.
Reply 793
jeh_jeh
Cosa ne pensi di Leicester? E della laurea in generale?

E che cosa di bello fai in italiano?!

Anch'io sto provando a studiare - devo scrivere questo tema di m**da (haha, dunno if TSR swear filters pick up foreign languages?!) per Warwick - insomma, cos'ho studiato il semestre scorso e cosa ne penso, ed anche cosa penso del sistema qua in generale. Che noioso. Sono a 727/1,500 parole. E deve arrivare a Warwick lunedì, ma ovviamente devo inviarlo in un email ai miei (perché il stampante non ce l'ho) e poi loro lo mandaranno all'uni. Speriamo che arriverà in buon tempo.

Faccio un Masters a Warwick, ma a tempo parziale. Mi piace molto il campus, ma non mi piace andare alle lezioni il sabato!
Reply 794
Becca
Faccio un Masters a Warwick, ma a tempo parziale. Mi piace molto il campus, ma non mi piace andare alle lezioni il sabato!


Sìsì, il campus è bellissimo - mi manca, perché non esistono così qua in Italia. Una volta, una delle mie amiche le facevo vedere dove abita su Google Maps, e poi mi chiedeva a vedere dove frequento io in Inghilterra. Non ci poteva credere che le università sono così là...! Perché qua è più come una scuola (una porta sulla strada -un edificio) che 'n'università.

Ugh, non lo so se mi potresti aiutare? Devo scrivere quel tema e un'amica ha appena scritto su Facebook che parlava (su email) con il nostro professore a Warwick e c'ha detto che è necessario che sia 'una piccola bibliografia'! Questo tema racconta cos'abbiamo fatto questo primo semestre. Pensi che sarebbe abbastanza notare i libri che abbiamo usato, e basta? Perché non immagino che ci siano molti fonti che possiamo usare - non è come altri temi dove si usa i libri per informazione, ecc. So che tu non sei la professore, ma cosa ne pensi? Gli manderei un email, a parte del fatto che vuole tanto tempo a rispondere in generale, e io ho due giorni...!
Reply 795
Non pensavo che l'italiano fosse cosi' popolare! :biggrin:

Comunque complimenti a tutti, soprattutto a jeh_jeh, per l'ottimo italiano!

E' vero, le universita' italiane sono diverse rispetto a quelle inglesi. Da quello che so, l'universita' piu' simile a un campus inglese e' la Cattolica (soprattutto la sede di Roma, dove si studia Medicina). Spero che stiate avendo tutti quanti una splendida esperienza! In bocca al lupo! :wink:
Becca
Faccio un Masters a Warwick, ma a tempo parziale. Mi piace molto il campus, ma non mi piace andare alle lezioni il sabato!


Fantastico! Un masters in italiano? Dunque, il campus non è troppa brutta? :p: Lezioni il sabato? :eek3: Sei nata in inghilterra? Tu sei molto brava alle lingue :smile:
Reply 797
MisaG
Non pensavo che l'italiano fosse cosi' popolare! :biggrin:

Comunque complimenti a tutti, soprattutto a jeh_jeh, per l'ottimo italiano!

E' vero, le universita' italiane sono diverse rispetto a quelle inglesi. Da quello che so, l'universita' piu' simile a un campus inglese e' la Cattolica (soprattutto la sede di Roma, dove si studia Medicina). Spero che stiate avendo tutti quanti una splendida esperienza! In bocca al lupo! :wink:


Eh, grazie. :o: Lo studio da sette anni e quest'anno faccio un periodo qua, in Italia, con Erasmus.

Forse la sede di Roma è diverso, ma io frequento quella di Brescia (della Cattolica), e come stavo dicendo, è veramente come una scuola. Un singolo edificio con aule e un bar (dove si compra snack, bibite, ecc) e basta. È stato un colpo grandissimo quando sono arrivata a settembre!

Ma frequenti tu la sede di Roma? Mi piacerebbe tantissimo a vedere la capitale, ma è un po' lontana da qui, purtroppo.
Reply 798
jeh_jeh
Sìsì, il campus è bellissimo - mi manca, perché non esistono così qua in Italia. Una volta, una delle mie amiche le facevo vedere dove abita su Google Maps, e poi mi chiedeva a vedere dove frequento io in Inghilterra. Non ci poteva credere che le università sono così là...! Perché qua è più come una scuola (una porta sulla strada -un edificio) che 'n'università.

Ugh, non lo so se mi potresti aiutare? Devo scrivere quel tema e un'amica ha appena scritto su Facebook che parlava (su email) con il nostro professore a Warwick e c'ha detto che è necessario che sia 'una piccola bibliografia'! Questo tema racconta cos'abbiamo fatto questo primo semestre. Pensi che sarebbe abbastanza notare i libri che abbiamo usato, e basta? Perché non immagino che ci siano molti fonti che possiamo usare - non è come altri temi dove si usa i libri per informazione, ecc. So che tu non sei la professore, ma cosa ne pensi? Gli manderei un email, a parte del fatto che vuole tanto tempo a rispondere in generale, e io ho due giorni...!

Bo...erm non lo so...una bibliografia per un tema personale cosi' mi sembra un po' strana. Forse ci sono alcuni articoli che trattono dell'esperienza Erasmus che puoi usare? Dunque potresti fare un confronto tra la tua esperienza e l'esperienza degli studenti Erasmus in generale? Ma non so mi dispiace non ti aiuto molto... :p:

E si', ricordo gli edifici all'Aquila...non so se esistono piu' dopo il terremoto. Ma per quanto riguarda le università italiane sono simili all'università di Durham dove ho studiato.

sundance_kid
Fantastico! Un masters in italiano? Dunque, il campus non è troppa brutta? :p: Lezioni il sabato? :eek3: Sei nata in inghilterra? Tu sei molto brava alle lingue :smile:

Purtroppo no, è un masters nell'educazione e leadership. Devo studiare il sabato perché durante la settimana sono profesoressa di lingue! Io sono inglese ma ho studiato l'italiano all'università e ho passato 5 mesi in Italia tre anni fa...non ci sono ancora tornata ma l'Italia mi manca tantisssssssssimo!!!
MisaG
Non pensavo che l'italiano fosse cosi' popolare! :biggrin:

Comunque complimenti a tutti, soprattutto a jeh_jeh, per l'ottimo italiano!

E' vero, le universita' italiane sono diverse rispetto a quelle inglesi. Da quello che so, l'universita' piu' simile a un campus inglese e' la Cattolica (soprattutto la sede di Roma, dove si studia Medicina). Spero che stiate avendo tutti quanti una splendida esperienza! In bocca al lupo! :wink:


Vai studiare cinese e giapponese? Che figo! Come va, è molto difficile? Vorrei imparare anche :daydreaming: Ma non ho molto tempo :frown: Nell i miei sogni! Vado studiare legge all'universita, ma vorrei studiare lingue anche. Meh. Scusa, non sono molto brava in italiano!

Quick Reply

Latest

Trending

Trending