The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

Reply 1180
Lizia
Oo, mi sono ricordata di un altro libro che mi piace. "se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino è bizzarro ma anche eccezionale. L'ho letto in inglese, ma se riuscissi a leggerlo in italiano, sarei molto impressionata! Ho provato a leggerlo in italiano, ma dopo il primo capitolo, ero molto confusa!


:smile:
Concordo, Italo Calvino e' uno dei miei autori preferiti :yep:
Reply 1181
Stef90
:smile:
Concordo, Italo Calvino e' uno dei miei autori preferiti :yep:


Urgh, il mio italiano e' adesso terribile. Non parlo da lungo, e penso che non mi ricordo niente :frown: E' fortunato che vado in Italia per il corso d'italiano, se passi tutte le vacanze in Inghilterra con un lavoro, sarei come incompetente che all'esordio del anno.
Reply 1182
Ho letto 'se questo e un uomo' quando ho fatto UCAS. All'intervista, l'uomo mi ha chiesto alcune domande. (che ho sbagliato:smile:)

Nella mia camera ho 'le citta invisibili' e 'se un notte d'inverno un viaggiatore' ma in inglese. Anche, c'e 'marcovaldo' in italiano, ma devo tornarlo a scuola, non e il mio libro. (E anche due coppie d'Inferno, uno che ho comprato a Bergamo e uno in inglese)

Lo trovo interessante che UCL, in molti casi, parla che si puo usare Amazon.it per i libri, ma non esiste. E un altro sito sul Reading List non esiste.
Reply 1183
Lizia
Urgh, il mio italiano e' adesso terribile. Non parlo da lungo, e penso che non mi ricordo niente :frown: E' fortunato che vado in Italia per il corso d'italiano, se passi tutte le vacanze in Inghilterra con un lavoro, sarei come incompetente che all'esordio del anno.


nah il tuo italiano non e' male, con un po di pratica tutto si sistemera' :yep: (se e' per quello il mio italiano scritto fa un po schifo :p: )
Dove vai in Italia? Mi raccomando, non guardare la tv !

PJ991
Ho letto ....


Non mi soprende, purtroppo gli italiani leggono molto poco (rispetto ai britannici), solo tv e giornali spazzatura :frown:
Reply 1184
PJ991
Nella mia camera ho 'le citta invisibili' e 'se un notte d'inverno un viaggiatore' ma in inglese. Anche, c'e 'marcovaldo' in italiano, ma devo tornarlo a scuola, non e il mio libro. (E anche due coppie d'Inferno, uno che ho comprato a Bergamo e uno in inglese)

Hai letto 'citta invisibili'? Ho provato di leggerlo, ma secondo me era noioso. UCL e' ossessionato di Dante, haha. Ho bisogna di fare due corsi di Dante quest'anno, e questo non mi piace. Mi piace Dante, ma secondo me, due corsi di qualche cosa e' troppo!

Lo trovo interessante che UCL, in molti casi, parla che si puo usare Amazon.it per i libri, ma non esiste. E un altro sito sul Reading List non esiste.

Haha, si. Il sito parla di amazon.it per molti anni. Non so come gli italiani (e' ci sono molti professori e studenti italiani!) non ho realisato che questo sito non esiste. Ma i libri italiani non sono troppo costosi di amazon.co.uk o bookdepository.com. E perché i corsi dell'università non cambiano spesso, e' possibile di vendere i suoi libri al fine dell'anno. Per uno dei miei libri, l'ho vendito sul amazon per piu' che mi e' costato prima! :biggrin:
Reply 1185
Stef90
nah il tuo italiano non e' male, con un po di pratica tutto si sistemera' :yep: (se e' per quello il mio italiano scritto fa un po schifo :p: )
Dove vai in Italia? Mi raccomando, non guardare la tv !


Ma la tv italiana e' fantastica! Haha, quando ho visitato italian in Pasqua, ho guardato 'cuore di mama'. E troppo, troppo banale, ma mi piace molto! Ma in generale sono d'accordo, la tv italiana e'...interessante. :p:

Speriamo che hai ragione :p: Creda o no, ho ricevuto un 1st per il mio italiano nelle esame. Haha. Voglio parlare correntemente fra due mesi in scuola italiana, ma e' fprse un po' ambizioso! Vado a Urbania, in vicino di Pesaro o Rimini. E' quanto piccolo, i miei amici italiani non lo sanno :lol: Vado le 21 Iuglio, ma passo tre giorni sulla spiaggia di Rimini prima che comincio il mio corso :biggrin: Sono un po' preoccupato, adesso e' troppo caldo per me in Inghilterra, in Italia moriro'!
quando ero in italia ho guardata progammi come jeremy kyle qui. era spassoso
Reply 1187
museobsessed
quando ero in italia ho guardata progammi come jeremy kyle qui. era spassoso


Si, devo ammettere che mi piace molto i programmi "trashy" in Inghilterra. I programmi serio non mi interessano. La tv italiana e' perfetto per me!
Reply 1188
Lizia
Si, devo ammettere che mi piace molto i programmi "trashy" in Inghilterra. I programmi serio non mi interessano. La tv italiana e' perfetto per me!


:lol: La pupa e il secchione Mitico!
Rimini e fantastica, fortunata tu, moriro' di caldo qua in Londra :frown:
Reply 1189
Stef90
:lol: La pupa e il secchione Mitico!
Rimini e fantastica, fortunata tu, moriro' di caldo qua in Londra :frown:


:O Questo mi piace molto! Haha, "Beauty and the Geek" e' uno dei miei programmi preferiti in inglese! Ma no, mi hai dato qualcose per aiutarmi a procrastinare! I miei professori non ti ringrazieranno! :p:

Hehe, si, sono fortunata! Ho dimenticato di prenotare presto il mio volo, e quando ho realisato, era il spesso prezzo per solo un volo sul Sabato 24 quando il corso comincia, che un volo a Rimini e tre giorni in albergo! :biggrin: La mia amica mi ha detto che Rimini e' una città di feste- e' vero?

Mi piace molto Londra, ma adesso e' come l'inferno. Ho passato ieri in Oxford Street, e ero in sole per un ora al massimo, e sono scottata! Ma anche quando prendo il sole, le mie gambe restano pallido come fantasma! Le mie spalle e bracchi sono abbronzato, e le mie gambe sono ridicolose. Adesso mi rilasso sul letto con le mie gambe fuori da finestra per abbronzarle :lol:
Reply 1190
Lizia
...


Appunto Rimini e pieno di discoteche e bar, vedrai che ti divertirai :p:
Che tipo di corso farai? Solo durante l'estate?
Reply 1191
Lizia
Hai letto 'citta invisibili'? Ho provato di leggerlo, ma secondo me era noioso. UCL e' ossessionato di Dante, haha. Ho bisogna di fare due corsi di Dante quest'anno, e questo non mi piace. Mi piace Dante, ma secondo me, due corsi di qualche cosa e' troppo!


Haha, si. Il sito parla di amazon.it per molti anni. Non so come gli italiani (e' ci sono molti professori e studenti italiani!) non ho realisato che questo sito non esiste. Ma i libri italiani non sono troppo costosi di amazon.co.uk o bookdepository.com. E perché i corsi dell'università non cambiano spesso, e' possibile di vendere i suoi libri al fine dell'anno. Per uno dei miei libri, l'ho vendito sul amazon per piu' che mi e' costato prima! :biggrin:

Ho letto un mezzo. Penso che sia strano. Non legge come una storia. Non direi noioso, ma strano.

Anche UCL ha www.grant-c.demon.co.uk per Grant and Cutler. Quello sito non funziona, e il sito per quel negozio e http://www.grantandcutler.com/

In piu, la lettera parla "Non-advanced students must purchase Simula, Conoscere l'italiano." Ma il sito parla che ogni studente deve averlo. Non capisco niente. Although I'm not buying any textbook until I get my results.
Oddio...la TV italiana - che schifo! Le donne nude e basta.
Reply 1193
Che posso dire? UCL non e' esatto organizzato. :lol: Non e' un problema, quando arriverai a UCL, i professori ti danno circo una settimana per comprare i libri. Per i libri della grammatici in particolare, e difficile di trovarli su Internet, quindi e migliore di aspettare e comprarli a Waterstones in Torrington Place, che vendere tutti i libri per i corsi all'UCL. E in Waterstone, ci sono anche i libri delle risposte per l'esercizi grammatici, che e' molto utile per revisione.

Stef90
Appunto Rimini e pieno di discoteche e bar, vedrai che ti divertirai :p:
Che tipo di corso farai? Solo durante l'estate?


Fantastico. Urbania mi senti una cittadina molto piccolo, e dopo Londra, ho bisogna di una citta media con i bar e discoteche per adattare! E un corso intensivo per due mese, e poi ritorno all'università, dove studio l'italiano. Il direttore del corso dice che e' buono di abitare in Urbania perche non ci sono molte person che parlano inglese, e il dialetto non e' troppo forte.


Becca
Oddio...la TV italiana - che schifo! Le donne nude e basta.


Con Berlusconi, sei sorpresa? Devo amettere che ero sorpresa con la tv italiana, ma c'e anche i programmi meno banale. Mi piace molto i programmi di Montalbano :love: Ma hai ragione- quello e' il solo programmo che ho visto che non e' stupido.
Becca
Oddio...la TV italiana - che schifo! Le donne nude e basta.


Quando ho guardato un quiz televisivo (game show?) italiano, ho pensato lo stesso! E' stato molto strano, prima delle pubblicita', ci sono state delle donne quasi nude.. non e' adatto per gli bambini, prima delle 9!

:frown: Ho dimenticato come parlare italiano! Le vacanze estive sono troppo lunghe..
Reply 1195
Ah, la tv italiana - quanto mi manca...!
Un medico in famiglia è stranissimo, anche Amici - è come Fame Academy ma mi fa ridere perché provano a cantare in inglese e ovviamente non sono bravi come noi perché sono italiani e poi tutta la gente dice che è perfetto quando in realtà è terribile! E le due squadre si chiamano sole e luna...

C'è posta per te è un altro che ho guardato, e la donna è come un uomo, vi giuro!

Alla persona che ha detto che non le piace molto Dante -non ci credo! È fantastico! Gli amo!

Ah, una persona al ufficio dove lavoro mi ha chiesto oggi di scrivere in italiano ai nostri clienti italiani nel caso che c'è qualche problema troppo complicato per parlare in italiano (perché anche se la donna sa l'inglese, usa molto anche Google Translator e quindi a volte ci sono dei problemi. Ma io ho paura perché non so bene come parlare dei catalisatori in italiano...
Reply 1196
Ciao a tutti. Voglio abusarvi un po' più (mi dispiace, ma adesso il mio italiano e' veramente terribile). Vado in Italia presto e la scuola mi ha promesso i dettagli del mio alloggio due settimane in prima dal arrivo, ma non mi ha contatto. E' possibile che qualcuno potrebbe leggere la mia email per la correggere? So che vado alla scuola per studio l'italiano, quindi non aspettano che parlo italiano corretto, ma non voglio fare gli errore stupidi. Grazie mille :smile:

Spoiler

Lizia
Ciao a tutti. Voglio abusarvi un po' più (mi dispiace, ma adesso il mio italiano e' veramente terribile). Vado in Italia presto e la scuola mi ha promesso i dettagli del mio alloggio due settimane in prima dal arrivo, ma non mi ha contatto. E' possibile che qualcuno potrebbe leggere la mia email per la correggere? So che vado alla scuola per studio l'italiano, quindi non aspettano che parlo italiano corretto, ma non voglio fare gli errore stupidi. Grazie mille :smile:

Spoiler


Gentile Paola,
non vedo l'ora che inizi il mio corso d'italiano con lei ad Urbania sabato prossimo. Ho ricevuto una email molti mesi fa che mi informava che avrei ricevuto i dettagli del mio alloggio due settimane prima del mio arrivo, ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla. Sarei grata se potesse farmeli avere al piu' presto.
Grazie mille.
Cordialmente,
Lizia
Reply 1198
Finalmente ho organizzato il mio viaggio. Prendo il volo da Londra a Genova dove passero una settimana, e poi vado a Venezia in treno per due giorni prima del volo che mi prendera a Leeds.

Infatti, non ho prenotato il volo da Venezia ancora. Devo aspettare per la carta prepaid in Euro perche non voglio pagare £5 per l'uso di un'altra carta. Il volo da Londra era solo £19. Il volo da Newcastle a Londra costa piu.
Reply 1199
PJ991
Finalmente ho organizzato il mio viaggio. Prendo il volo da Londra a Genova dove passero una settimana, e poi vado a Venezia in treno per due giorni prima del volo che mi prendera a Leeds.

Infatti, non ho prenotato il volo da Venezia ancora. Devo aspettare per la carta prepaid in Euro perche non voglio pagare £5 per l'uso di un'altra carta. Il volo da Londra era solo £19. Il volo da Newcastle a Londra costa piu.


Londra>Genova solo £19 ?! o.O Come hai fatto? Ryanair?

Quick Reply

Latest

Trending

Trending