The Student Room Group

Learn Italian language: La società italiana de TSR

Scroll to see replies

Reply 1580
Edimborgo ha detto no a me anche :smile:
che cazzo fai scherzano
Original post by Sappho
Bath! È una città molto bella! La ho visitato in estate per vedere il museo Romano con la terma. Mi è piaciuta molto Bath, ma la università solo offra dei corsi delle scienze si mi ricordo bene, ma non della filologia:frown:


Ho visto che vuoi studiare a Castle - ho fatto la mia laura li', allora se hai qualche domande...:biggrin:
Ciao a tutti!

Qualcuno puo dirmi come posso migliorare il mio ascolto in italiano? Che cos'e il modo migliore?

Lo studio da parechi mesi ma solo da un libro allora trovo scrivere e leggere molto piu facille di parlare o, specialmente, ascoltare. Potete darmi qualche suggerimenti? Dei film forse? Quelli mi aiuterebbero?

Grazie mille.
(edited 13 years ago)
Original post by hopinmad
Ciao a tutti!

Qualcuno puo dirmi come posso migliorare il mio ascolto in italiano? Che cos'e il modo migliore?

Lo studio da parechi mesi ma solo da un libro allora trovo scrivere e leggere molto piu facille di parlare o, specialmente, ascoltare. Potete darmi qualche suggerimenti? Dei film forse? Quelli mi aiuterebbero?

Grazie mille.


Penso che, fare pratica e' il modo miglior d'imparare. Molte gente pensono che sono male ad ascoltare, ma davvero, non sa abbastanza delle parole. Ti suggerisco di trovare un sito che offre audio gratuito, anche guarda qualche video su youtube in Italiano. Mi piacciono guardare i video di canzoni e leggere mentre i testi, specialmente disney! Colori del vento :wink:
Original post by hopinmad
Ciao a tutti!

Qualcuno puo dirmi come posso migliorare il mio ascolto in italiano? Che cos'e il modo migliore?

Lo studio da parechi mesi ma solo da un libro allora trovo scrivere e leggere molto piu facille di parlare o, specialmente, ascoltare. Potete darmi qualche suggerimenti? Dei film forse? Quelli mi aiuterebbero?

Grazie mille.

Ascolta la radio in italiano - Puoi scegliere qui!
Il mio film italiano preferito e' La vita e' bella, ti raccomando di vederlo!
Reply 1586
Original post by Becca
Ascolta la radio in italiano - Puoi scegliere qui!
Il mio film italiano preferito e' La vita e' bella, ti raccomando di vederlo!


Ma la vita è bella è troppo triste! So che due dei film raccomanderò sono anche triste, ma la vita è bella è un vero storia strappalacrime!

Non ho visto tanti film, ma mi piace molto Io non ho paura, Roma città aperta, L'ultimo bacio, Baciami ancora e Ladri di bicicletti. Mi piace anche La signora di tutti, ma è un po' da sfigato, e gli altri sono molto meglio! Gomorrah è un film molto bravo, ma non è utile per migliorare l'abilita di ascolto, perché è tutto nel dialetto napoletano (o forse siciliano, non sono sicura ma penso che sia napoletano) con sottotitoli italiani.
(edited 13 years ago)
il tigre e la neve e' un film molto bello. Roberto Benigni e' un attore nel film, anche c'e' Tom Waits! Amo anche il film si chiama Sono l'amore. Non sono sicuro se l'attrice tilda swinton e' brava al'accento italiano, ma ne vale la pena comunque.
Original post by Lizia
Ma la vita è bella è troppo triste! So che due dei film raccomanderò sono anche triste, ma la vita è bella è un vero storia strappalacrime!

Non ho visto tanti film, ma mi piace molto Io non ho paura, Roma città aperta, L'ultimo bacio, Baciami ancora e Ladri di bicicletti. Mi piace anche La signora di tutti, ma è un po' da sfigato, e gli altri sono molto meglio! Gomorrah è un film molto bravo, ma non è utile per migliorare l'abilita di ascolto, perché è tutto nel dialetto napoletano (o forse siciliano, non sono sicura ma penso che sia napoletano) con sottotitoli italiani.


strappalacrime - non avevo mai sentito questa parola! "tear jerker" mi piace!

Si' sono d'accorda, e' tristissimo, ma e' felice anche...adoro il bambino! Se ho bisogno di piangere guardo La vita e' bella :p:
Reply 1589
Original post by Becca
strappalacrime - non avevo mai sentito questa parola! "tear jerker" mi piace!

Si' sono d'accorda, e' tristissimo, ma e' felice anche...adoro il bambino! Se ho bisogno di piangere guardo La vita e' bella :p:


è una parola bellissima! Mi piace molto WordReference, ci sono sempre le parole più elegante o colloquiale. Ma la mia professoressa mi ha rimproverato una volta perché ho definito qualcuno come "coatto", e evidentemente non è una parole per utilizzare nella buona società :p:

I bambini italiani sono molto piu carini che gli inglesi, haha. Ladri di bicicletti non sarebbe cosi divertente senza Bruno. Penso che il direttore lo abbia ammesso :love:
(edited 13 years ago)
Original post by Lizia
Ma la vita è bella è troppo triste! So che due dei film che raccomanderò sono anche tristi, ma la vita è bella è una vera storia strappalacrime!

Non ho visto tanti film, ma mi piace molto Io non ho paura, Roma città aperta, L'ultimo bacio, Baciami ancora e Ladri di bicicletti. Mi piace anche La signora di tutti, ma è un po' da sfigati, e gli altri sono molto meglio! Gomorra è un film molto interessante, ma non è utile per migliorare l'abilità di ascolto, perché è tutto in dialetto napoletano (o forse siciliano, non sono sicura ma penso che sia napoletano) con sottotitoli italiani.


Sì, Gomorra è in dialetto napoletano, quindi è difficile per chi studia la nostra lingua :smile:
Anche a me piacciono molto i film di Benigni :biggrin: e tutti i film in cui c'è Stefano Accorsi:wink:

Se vi piacciono le commedie potete vedere anche:

Le fate ignoranti
Pane e tulipani
Saturno contro
Lezioni di cioccolato
Diverso da chi?
Il grande sogno
Oggi sposi



I miei preferiti ve li ho evidenziati in grassetto, sono tutti film con un giovane attore italiano che si chiama Luca Argentero..ed è bellissimo *_* tutte le ragazze italiane lo amano alla follia!!! *_*
E poi conoscete Riccardo Scamarcio? Anche lui è un attore (bellissimo) molto amato e seguito qui da noi :biggrin:
C'è un film molto famoso in cui recita da protagonista, si chiama "Tre metri sopra il cielo". (sinceramente, non il mio genere ma magari a voi piace :wink:) Il suo ultimo film si chiama Mine vaganti ed è un film veramente bellissimo e divertente.

Spero di avervi dato qualche buona idea :smile: continuate così, il vostro italiano è ottimo :biggrin:
Reply 1591
Original post by Becca
Ho visto che vuoi studiare a Castle - ho fatto la mia laura li', allora se hai qualche domande...:biggrin:

O grazie! Purtroppo una amica che ha applicato in Durham mi ha detto che Castle è già sovraffollato per mio corso:frown:
Che studiai a Durham? E da quanto tempo? Durham è una bella città, vero?
Original post by lizfairy
Di dove sei essatamente in Inghilterra? Abito in Scozia ma sono nata a Bath in Inghilterra, lo conosci? E che cosa vuoi studi qui?
Oh, anche benvenuto qui!


attualmente sono vicino Nottingham anche se mi piacerebbe studiare in Scozia o nel sud ovest, specialmente Canterbury, ho fatto domanda all'università ed ad Aberdeen.
Sissi Bath la conosco è una città che mi è piaciuta molto ci sono stata due volte, in una gita scolastica mentre facevo i corsi estivi a Londra! Le terme mi sono piaciute sei fortunata a venire da :biggrin:
Ah dimenticavo! studio scienze qui, biologia, chimica e fisica, ma mi piacciono anche le materie umanistice e letteriare ovviamente essendo italiana.
(edited 13 years ago)
Original post by Hallihallo
Sì, Gomorra è in dialetto napoletano, quindi è difficile per chi studia la nostra lingua :smile:
Anche a me piacciono molto i film di Benigni :biggrin: e tutti i film in cui c'è Stefano Accorsi:wink:

Se vi piacciono le commedie potete vedere anche:

Le fate ignoranti
Pane e tulipani
Saturno contro
Lezioni di cioccolato
Diverso da chi?
Il grande sogno
Oggi sposi



I miei preferiti ve li ho evidenziati in grassetto, sono tutti film con un giovane attore italiano che si chiama Luca Argentero..ed è bellissimo *_* tutte le ragazze italiane lo amano alla follia!!! *_*
E poi conoscete Riccardo Scamarcio? Anche lui è un attore (bellissimo) molto amato e seguito qui da noi :biggrin:
C'è un film molto famoso in cui recita da protagonista, si chiama "Tre metri sopra il cielo". (sinceramente, non il mio genere ma magari a voi piace :wink:) Il suo ultimo film si chiama Mine vaganti ed è un film veramente bellissimo e divertente.

Spero di avervi dato qualche buona idea :smile: continuate così, il vostro italiano è ottimo :biggrin:


ahah ti quoto alla grande Luca Argentero e Riccardo Scamarcio sono assolutamente mozzafiato ed anche talentuosi :P
Reply 1594
Lizia
x


Sappho
x


Qualcuno ha detto qualcosa di Warwick?! Che cosa vi piacerebbe sapere? Sappho, non so se ho saltato un po' della conversazione (probabilmente, visto che sono già quasi il 23) ma cosa ti piacerebbe studiare?

E sono d'accordo con qualunque abbia detto che Ladri di bicicletti è bellissimo, solo per Bruno! L'ho studiato nel primo anno...
(edited 13 years ago)
coloe del vento che canzione! mi piace suonarla sul pianoforte, e' bellisima! e' un buon idea ascoltare dei canzioni seguire le parole.

la vita e' bella e' un film stupendo. vedo solo quella dei film italiani (e vedendolo mi sono accorta ho bisogno di migliorare il mio ascolto). molto triste e tanto strano come si puo avere tante (?)emozioni(?) mente guardarlo.

ho tentato ricordare i nomi dei film sopra e li cercaro'.


grazie mille
Reply 1596
Original post by jeh_jeh
Qualcuno ha detto qualcosa di Warwick?! Che cosa vi piacerebbe sapere? Sappho, non so se ho saltato un po' della conversazione (probabilmente, visto che sono già quasi il 23) ma cosa ti piacerebbe studiare?

E sono d'accordo con qualunque abbia detto che Ladri di bicicletti è bellissimo, solo per Bruno! L'ho studiato nel primo anno...

No, non hai saltato molto, ho detto che Warwick mi ha dato una offerta per studiare li, niente di più. Io vorrei studiare "Classics", no so come se dice in italiano.
Tu studiai il italiano li? Di dove sei?
Ti piace molto Warwick, io persumo?:smile:
qualcuno mi ha detto di un certo film che vorrei trovare... non mi ricord il nome ma penso e' un film su un pianista e forse lui e' sul mare per qualche motivo? non sicuro, ma senz'altra c'e' un pianista. qualcuno ne ha mai sentito parlare????
Original post by hopinmad
qualcuno mi ha detto di un certo film che vorrei trovare... non mi ricord il nome ma penso e' un film su un pianista e forse lui e' sul mare per qualche motivo? non sicuro, ma senz'altra c'e' un pianista. qualcuno ne ha mai sentito parlare????


La leggenda del pianista sull'oceano!!!!!!!!! Diretto da Giuseppe Tornatore, che è un regista di cui andiamo mooooooooolto fieri!!!! E' la storia di un ragazzo che cresce su una nave e che suona il piano meravigliosamente...il film tra l'altro è tratto da un libro di uno scrittore italiano bravissimo (Alessandro Baricco) e il titolo del libro è 'Novecento'.

E' un film spettacolare!!!!!!!!!!!!!! Vale la pena vederlo!!!!!!!!!! :biggrin:
Original post by Sappho
O grazie! Purtroppo una amica che ha applicato in Durham mi ha detto che Castle è già sovraffollato per mio corso:frown:
Che studiai a Durham? E da quanto tempo? Durham è una bella città, vero?


Studiavo francese ed italiano! Mi sono laureata nel 2008. Sissi, Durham e' troppo bella come citta', mi manca tanto! Voglio tornarci!



Ma la tua amica, come sa? E' admissions tutor a Durham? :p:

Quick Reply

Latest

Trending

Trending