The Student Room Group

GCSE ? superiori italia

Good morning ,can I know if the 3rd year of I.T.I.S. in italy is a GCSE here in uk ?And if is yes what I ca do to convert it ? I would like continue some school in uk but is very complicate understand if I can or not many thanks
U speak in Italian? Cuz if you do then I might be able to help you by explaining it properly
Reply 2
Original post by ᴋ-ᴘᴏᴘ ꜰᴏʀᴇᴠᴇʀ
U speak in Italian? Cuz if you do then I might be able to help you by explaining it properly

Hi, si parlo italiano perfettamente , grazie
Oh ma salve ! Ok so praticamente l'esame di terza media è la stessa cosa che si fanno qui in UK. Ma sei alle università o qualcosa ?
Da quello che so e che non devi cambiare i tuoi voti in UK's one, perchè lo fanno la scuola. Quindi tu no devi fare niente

Boh posso anche essermi sbagliata ma questo è quello che so. Oh e siccome hai già fatto l'esame di 3 media non devi rifare il GCSE in UK
Reply 4
Buongiorno

no non sono uno studente ma un lavoratore qui in uk e volevo applicare per diverse cose e continuare i miei studi.
non credo che la converiosne sia da terza media a gcse.
comunque continuero' la mia ricerca cercando di capire la conversione se esiste e come farla
grazie ugualemte della tua risposta
Reply 5
Original post by kiromantico
Hi, si parlo italiano perfettamente , grazie


Ciaoo, l’equivalente I.T.I.S in inghilterra sono I BTEC che è un diploma tecnico ottenuto a 16 anni prima del College (ultimi due anni del liceo prima dell’università) .Non sono come I GCSE ma a secondo del tipo di materia possono darti accesso si che a gli A Level, che ai BTEC avanzati.
Reply 6
Original post by xmpj.Tx
Ciaoo, l’equivalente I.T.I.S in inghilterra sono I BTEC che è un diploma tecnico ottenuto a 16 anni prima del College (ultimi due anni del liceo prima dell’università) .Non sono come I GCSE ma a secondo del tipo di materia possono darti accesso si che a gli A Level, che ai BTEC avanzati.

Ciao,
innanzi tutto grazie della risposta
ma la mia domanda e' :
io ho 3 anni di itis ( mi sono gia fatto mandare la pagella con i voti e un foglio timbrato alla scuola che attesta la mia frequenza al terzo anno ) e mi serve un gsce qui ( perche mi e' stato richiesto ) come posso fare ?
devo fare un esame o posso convertire i 3 anni qui ?
e se si, a chi devo rivolgermi ?
oppure se non fosse un GCSE o IGSCE at Grade C ( level 4 ) andrebbe bene anche la conversione come functional skills level 2

grazie
(edited 3 years ago)

Quick Reply

Latest