The Student Room Group

Italian Society

Since the previous thread seems to have disappeared, here's a fresh one where Italian TSR users can chat and share some banter :cheers:
Also, if someone wants to ask something about Italy this is the right place to do it :h:

Scroll to see replies

Reply 1
Original post by Marie_Antoinette
Since the previous thread seems to have disappeared, here's a fresh one where Italian TSR users can chat and share some banter :cheers:
Also, if someone wants to ask something about Italy this is the right place to do it :h:


will do for my neighbours.
I have arrived.
Reply 3
Qualcuno con un'offer dalla Glasgow University? Vorrei sapere quanto chiedono effettivamente all'esame di stato, e con quali predicted grades avete ricevuto l'offer. Sul sito c'è scritto 100/100 come entry requirements, mi sembra un tantino esagerato, neanche Cambridge dichiara di chiedere così tanto. Grazie in anticipo!
Reply 4
Original post by iAre Teh Lejend
I have arrived.


>Italian
Reply 5
Original post by Adrono
Qualcuno con un'offer dalla Glasgow University? Vorrei sapere quanto chiedono effettivamente all'esame di stato, e con quali predicted grades avete ricevuto l'offer. Sul sito c'è scritto 100/100 come entry requirements, mi sembra un tantino esagerato, neanche Cambridge dichiara di chiedere così tanto. Grazie in anticipo!


Dipende, intendi entrare con clearing ? Se si chiedono meno del solito
Original post by demx9
>Italian


Sono arrivato.
Reply 7
Original post by demx9
Dipende, intendi entrare con clearing ? Se si chiedono meno del solito


Cosa sarebbe sto clearing :biggrin:?
Reply 9


Beh certo non rientra nei miei piani, non vedo perchè dovrebbe. Mi aspetto un 90 alla maturità in ogni caso, dici che rientra nel range?
Original post by Adrono
Qualcuno con un'offer dalla Glasgow University? Vorrei sapere quanto chiedono effettivamente all'esame di stato, e con quali predicted grades avete ricevuto l'offer. Sul sito c'è scritto 100/100 come entry requirements, mi sembra un tantino esagerato, neanche Cambridge dichiara di chiedere così tanto. Grazie in anticipo!


Un ragazzo mi ha raccontato che Southampton gli aveva fatto una conditional offer con 100. Alla fine è andato a Manchester, ma anche gli avevano sparato un numerone, ha "contrattato" e alla fine gli hanno chiesto 85.
Credo dipenda dal fatto che certe uni non hanno la minima idea di come funzioni il sistema italiano...
(edited 8 years ago)
Reply 11
Original post by iAre Teh Lejend
Sono arrivato.


Di dove 6?
Reply 12
Original post by Marie_Antoinette
Un ragazzo mi ha raccontato che Southampton gli aveva fatto una conditional offer con 100. Alla fine è andato a Manchester, ma anche gli avevano sparato un numerone, ha "contrattato" e alla fine gli hanno chiesto 85.
Credo dipenda dal fatto che certe uni non hanno la minima idea di come funzioni il sistema italiano...


Strano, che io sappia Southampton chiede piuttosto meno e, sempre che io sappia, non si può "contrattare" :laugh:. Comunque è chiaro, siamo svantaggiati da questo punto di vista, qui non conta quasi nulla l'esame di stato. O meglio, conta se poi vai a lavorare invece di fare l'università pubblica. E non è che in terzo (ma anche in buona parte del quarto) stavo a pensare a prendere crediti per andare in Inghilterra. Come molti altri d'altronde.
(edited 8 years ago)
Original post by demx9
Di dove 6?


Londra.
Reply 14
Qualcuno qui che è interessato alle università olandesi c'è?
sono inglese ma io studio italiano
Original post by Adrono
Qualcuno qui che è interessato alle università olandesi c'è?


Sarebbe il mio piano B se non andasse in porto l'application in UK. Per adesso sono in stand by e aspetto che le mie 5 scelte mi rispondano.
Reply 17
Original post by lolap971
Sarebbe il mio piano B se non andasse in porto l'application in UK. Per adesso sono in stand by e aspetto che le mie 5 scelte mi rispondano.


Ah qualcuno con un piano simile al mio allora :smile:! Devo ancora inviare l'application, adesso mi inizierò a dare da fare. A quali università hai fatto domanda?
Original post by Adrono
Ah qualcuno con un piano simile al mio allora :smile:! Devo ancora inviare l'application, adesso mi inizierò a dare da fare. A quali università hai fatto domanda?


Ho fatto domanda all' Uni of Kent, University of Leicester, alla Queen Mary University of London, Oxford Brookes University e Nottingham Trent University. Tu sai già a quali università inviarla?
Reply 19
Original post by lolap971
Ho fatto domanda all' Uni of Kent, University of Leicester, alla Queen Mary University of London, Oxford Brookes University e Nottingham Trent University. Tu sai già a quali università inviarla?


Ancora non ho chiare tutte e 5 le scelte, ma sto pensando a due università scozzesi (Edinburgh/Glasgow più un'altra di rank leggermente più basso) e tre inglesi (Warwick/Durham come scelta più in alto, forse, e poi pensavo a Nottingham, forse Birmingham e Lancaster). Posso chiederti qual è il tuo predicted grade? Io mi aspetto un 90, aspirare al 95 lo ritengo rischioso, ci arrivo solo con i punti bonus.

Quick Reply

Latest