The Student Room Group

Italian Learners' Society!

Scroll to see replies

Original post by rockrunride
Seguo questo thread!

Fa molto tempo che non ho studiato l'italiano ma è abbastanza facile cominciare di nuovo.


Parli spagnolo e franvece, non?

Penso che italiano sia facile quando puoi parlare questas linguas.

Mi piace italiano più che francese... :colondollar:
Reply 21
Original post by L'Evil Fish
Non sapevo che parli spagnolo :tongue:

Urgh non mi piace Memrise :lol:

Svedese?!?!?! Molto bizzarre :tongue:

Aaaah, italiano su Duolingo è spazzatura :frown: se Duolingo aveva cinese, pagherei per lo.


Ho studiato spagnolo per due anni :tongue: Ora ho dimenticato la maggior parte!

Mi piace molto Memrise! Ho 2,200,000+ punti :lol:

Io so :rolleyes:

Un po'! Anch'io, ma solo per una piccola quantità di soldi :tongue:
Original post by L'Evil Fish
Parli spagnolo e franvece, non?

Penso che italiano sia facile quando puoi parlare questas linguas.

Mi piace italiano più che francese... :colondollar:


Sì, molte lingue europee sono della stessa famiglia linguistica, quindi se sai parlare uno o due, è molto più facile imparare dell'altre..
Reply 23
'Puo trovare qualcuno che parla inglesi?' is the only sentence I can say in Italian (and I'm half Italian -_-)
Original post by rockrunride
Sì, molte lingue europee sono della stessa famiglia linguistica, quindi se sai parlare uno o due, è molto più facile imparare dell'altre..

Si, è una buona cosa :biggrin: però attualmente, non so questa lingua voglio imparare... Cinese è difficile... Il mio tedesco è merda :colonhash:

Original post by EmyJ14
Ho studiato spagnolo per due anni :tongue: Ora ho dimenticato la maggior parte!

Mi piace molto Memrise! Ho 2,200,000+ punti :lol:

Io so :rolleyes:

Un po'! Anch'io, ma solo per una piccola quantità di soldi :tongue:


:colondollar: oops! Penso che il mio sgagnolo è un po' meglio dello mi italiano, ma preferisco italiano... Non so perché

:lol: non mi piace per Cinese, perché non posso imparare 'stroke order', ma è buona per imparare le parole in italiano!
Original post by 08jogon
'Puo trovare qualcuno che parla inglesi?' is the only sentence I can say in Italian (and I'm half Italian -_-)


:rofl:

Dovresti imparare italiano :wink: abbracci la tua eredità :biggrin:
Reply 26
Original post by L'Evil Fish
:rofl:

Dovresti imparare italiano :wink: abbracci la tua eredità :biggrin:


Mi dispiace molto :wink: I have been trying but I only started two days ago, my motivation is terrible though, I can't seem to find the energy
Original post by 08jogon
Mi dispiace molto :wink: I have been trying but I only started two days ago, my motivation is terrible though, I can't seem to find the energy


I'll write in English, and then write a translation! Then, you can see

Scriverò in inglese, e poi una traduzione! quindi puoi vedere.
Reply 28
Va bene (is that the right context or is it ok as in 'his Italian is ok?') ! Mi chiamo Giuseppe (I feel like I'm in ****ing primary school)
Original post by 08jogon
Va bene (is that the right context or is it ok as in 'his Italian is ok?') ! Mi chiamo Giuseppe (I feel like I'm in ****ing primary school)


Va bene = it's going well/yeah I'm good

Kinda thing

You have to start from basics :smile: I'd say learn the pronouns

Io = I
Tu = You (singular)
Lei = she
Lui = he
Noi = we
Voi = you (plural)
Loro = they
Reply 30
Looks like I might have to hahaha! Been told that if you understand language (did a gcse french, hardly language learning but idk) you could try learning from a phrasebook because the act of translating what each individual word means helps it stick... is this bs or a good idea?
Original post by 08jogon
Looks like I might have to hahaha! Been told that if you understand language (did a gcse french, hardly language learning but idk) you could try learning from a phrasebook because the act of translating what each individual word means helps it stick... is this bs or a good idea?


Esso potrebbe aiutarti :smile:

That could help you

Yeah French gcse lol, I had no clue about French but still managed an A*
Reply 32
Original post by L'Evil Fish
:colondollar: oops! Penso che il mio sgagnolo è un po' meglio dello mi italiano, ma preferisco italiano... Non so perché

:lol: non mi piace per Cinese, perché non posso imparare 'stroke order', ma è buona per imparare le parole in italiano!


Ho smesso spagnolo perché preferisco francese, ora mi rincresce che non ho studiato le tre lingue per GCSE :s-smilie:

Per mi, Memrise insegna la lettura, e se voglio scrivere in cinese, imparo 'stroke order' separatamente. Comunque, al momento uso Memrise per imparare le parole nelle lingue europee :tongue:
Reply 33
Original post by L'Evil Fish
Esso potrebbe aiutarti :smile:

That could help you

Yeah French gcse lol, I had no clue about French but still managed an A*


Oh oh oh mi puo aiutare? hahaha *crys into lasagne*

I'll give it a try and keep you posted!

Urgh, I did it in a year, got an A and I never want to hear 'l'annee derniere' again
Original post by EmyJ14
Ho smesso spagnolo perché preferisco francese, ora mi rincresce che non ho studiato le tre lingue per GCSE :s-smilie:

Per mi, Memrise insegna la lettura, e se voglio scrivere in cinese, imparo 'stroke order' separatamente. Comunque, al momento uso Memrise per imparare le parole nelle lingue europee :tongue:


Hai studiato spagnolo però non hai fatto i esamini?

Ah! Non mi piace *the app* perché è molto *buggy* e lente....

Original post by 08jogon
Oh oh oh mi puo aiutare? hahaha *crys into lasagne*

I'll give it a try and keep you posted!

Urgh, I did it in a year, got an A and I never want to hear 'l'annee derniere' again


:biggrin:

Hahahaha, è vero

'L'année dernière je suis allé' :cry2:
Reply 35
Original post by L'Evil Fish
Hai studiato spagnolo però non hai fatto i esamini?

Ah! Non mi piace *the app* perché è molto *buggy* e lente....



:biggrin:

Hahahaha, è vero

'L'année dernière je suis allé' :cry2:


:catfight:
Reply 36
Original post by L'Evil Fish
Hai studiato spagnolo però non hai fatto i esamini?

Ah! Non mi piace *the app* perché è molto *buggy* e lente....


Si, nella mia scuola, studiamo una seconda lingua (spagnolo o tedesco) in Year 8/9, poi scegliamo continuare francese o la seconda lingua per GCSE.

Non uso Memrise sul mio cellulare, lo uso sul mio computer :tongue:
Original post by EmyJ14
Si, nella mia scuola, studiamo una seconda lingua (spagnolo o tedesco) in Year 8/9, poi scegliamo continuare francese o la seconda lingua per GCSE.

Non uso Memrise sul mio cellulare, lo uso sul mio computer :tongue:


Aaah, sei molta fortuna :redface:

No uso mai il mio computer :colondollar: non mi Piace.. :colonhash:
Reply 38
Original post by L'Evil Fish
Aaah, sei molta fortuna :redface:

No uso mai il mio computer :colondollar: non mi Piace.. :colonhash:


:smile:

:lol: Fair enough!

Per AS, devo fare un PowerPoint su una regione d'Italia (e un altro su una regione di Francia) e io non so cosa scegliere :redface: Penso forse Toscania per Italia, e Parigi per Francia :tongue:
Original post by EmyJ14
:smile:

:lol: Fair enough!

Per AS, devo fare un PowerPoint su una regione d'Italia (e un altro su una regione di Francia) e io non so cosa scegliere :redface: Penso forse Toscania per Italia, e Parigi per Francia :tongue:


Ooooh, per A2 voglio fare la mia esamina su una regiona, ma non so questa regionana dovrei fare

Paris is mainstream :wink:

Quick Reply

Latest

Trending

Trending