Hey there! Sign in to join this conversationNew here? Join for free
x Turn on thread page Beta

Italian applicants 2016 watch

1
    ReputationRep:
    I created this thread for all 2016 university applicants from Italy.
    I thought it'd be helpful to have a place to talk and help each other.

(I applied for Psychology to Edinburgh, Strathclyde, Glasgow, Stirling and St Andrews)

0
    ReputationRep:
    Hey there!
    Applying for Biomedical Engineering to King's, City, Imperial and Ucl!

11
    ReputationRep:
    Ragazzi, non per fare la guastafeste, ma a questo punto direi che possiamo anche parlare in italiano, non vi pare?
    Io sto facendo domanda per Journalism, Media and Cultural Studies alla Cardiff University, seconda scelta Leeds e terza Sheffield

11
    ReputationRep:
    Stasera ho un sacco di dubbi.... nella vostra application, nella parte relativa all'istruzione avete aggiunto anche la scuola media? perché io ho messo solo il liceo, ma ho visto che alcuni siti italiani (non so quanto attendibili) consigliano di mettere anche la scuola media... la cosa è un po' confusionaria!

Grazie

12
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi
    Ho applicato per PPE a Oxford, Ucl e Warwick, a St andrews (eco&IR) e a Edinburgo (eco&pol)

1
    ReputationRep:
    Ho ricevuto la mia prima offerta da Glasgow. Che gioia immensa!

0
    ReputationRep:
    Ciao ragazzi! Ho fatto l'application per relazioni internazionali al king's, lse, soas, Manchester e queen mary. Volevo chiedervi se secondo voi ho possibilità di essere presa con l'8.30 di media al liceo classico, o sono più importanti il predicted grade e il personal statement ( il professore che mi sta scrivendo la reference mi metterà come predicted dal 95 in su). Grazie mille!

12
    ReputationRep:
    (Original post by jamiewang66)
    Ciao ragazzi! Ho fatto l'application per relazioni internazionali al king's, lse, soas, Manchester e queen mary. Volevo chiedervi se secondo voi ho possibilità di essere presa con l'8.30 di media al liceo classico, o sono più importanti il predicted grade e il personal statement ( il professore che mi sta scrivendo la reference mi metterà come predicted dal 95 in su). Grazie mille!
    La media non credo conti qualcosa, è molto importante invece il predicted grade

2
    ReputationRep:
    Wow, non credevo esistesse questo thread... Benfatto a chiunque abbia avuto l'idea di crearlo!

Anyway... Ho fatto domanda per

PPE - Oxford
    Politics & Econ - University of Glasgow (già ricevuto una offer) e University of Edinburgh
    IR & Econ - St Andrews
    Economics, Politics & International Studies - Warwick

Posted from TSR Mobile

2
    ReputationRep:
    (Original post by giadamicolucci)
    Anch'io ho ricevuto un'offerta da Glasgow! Pensi sarà la tua firm/insurance?

Posted from TSR Mobile

1
    ReputationRep:
    (Original post by adynaton)
    Anch'io ho ricevuto un'offerta da Glasgow! Pensi sarà la tua firm/insurance?

Posted from TSR Mobile
    A dire il vero vorrei attendere tutte le risposte per poi valutare meglio quali selezionare, considerando l'altissimo livello di ognuna. In ogni caso, tenendo conto di vari fattori (principalmente economici e sociali) , ha buone probabilità di essere la mia firm. Tu, invece?

1
    ReputationRep:
    (Original post by sbrizio1)
    Stasera ho un sacco di dubbi.... nella vostra application, nella parte relativa all'istruzione avete aggiunto anche la scuola media? perché io ho messo solo il liceo, ma ho visto che alcuni siti italiani (non so quanto attendibili) consigliano di mettere anche la scuola media... la cosa è un po' confusionaria!

Grazie
    Io presa da una sorta di "smania di completezza" ho inserito persino la scuola elementare, anche se in realtà credo che solo il liceo abbia qualche rilevanza

2
    ReputationRep:
    A dire il vero vorrei attendere tutte le risposte per poi valutare meglio quali selezionare, considerando l'altissimo livello di ognuna. In ogni caso, tenendo conto di vari fattori (principalmente economici e sociali) , ha buone probabilità di essere la mia firm. Tu, invece?
    Anch'io aspetterò di avere tutte le carte in tavola prima di scegliere. Se posso, su quali fattori hai basato la tua scelta? Hai partecipato a qualche open day o hai basato la tua decisione solo su carta?

1
    ReputationRep:
    (Original post by adynaton)
    Anch'io aspetterò di avere tutte le carte in tavola prima di scegliere. Se posso, su quali fattori hai basato la tua scelta? Hai partecipato a qualche open day o hai basato la tua decisione solo su carta?
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare agli open day perché avevo rinunciato all'idea di fare domanda in Scozia e mi ero convinta di farla solo alla Sorbona per letterature moderne e comparate. Ho deciso di inviarla comunque solo a metà Settembre, per cui ho potuto solo fare ricerce su ricerche ed ascoltare pareri di studenti.

2
    ReputationRep:
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare agli open day perché avevo rinunciato all'idea di fare domanda in Scozia e mi ero convinta di farla solo alla Sorbona per letterature moderne e comparate. Ho deciso di inviarla comunque solo a metà Settembre, per cui ho potuto solo fare ricerce su ricerche ed ascoltare pareri di studenti.
    Wow! Non so come tu abbia fatto a scrivere un personal statement in così poco tempo... Anyway, buona fortuna con le altre università

0
    ReputationRep:
    Hi guys!
    Questo thread è un'idea geniale
    Io ho fatto domanda per PPE a Oxford, Warwick, Ucl e Edinburgh, mentre a St.Andrews per IR&econ.
    Buona fortuna a tutti!

19
    ReputationRep:
    I envy the Italians having such a busy thread ....

1
    ReputationRep:
    (Original post by TeeEm)
    I envy the Italians having such a busy thread ....
    Busy?!
    Don't be fooled, we're still the good old spaghetti-mafia, gesturing, chaotic Italians

14
    ReputationRep:
    Congratulazioni, che voto ti hanno chiesto per la maturità?

14
    ReputationRep:
    Se potete scrivete che con che predicted grade avete ricevuto l'offerta e che voto vi hanno chiesto per la maturità. Penso aiuterebbe molti, me in primo luogo, a farsi un'idea sui requisiti .

Poll
Do you agree with the proposed ban on plastic straws and cotton buds?
Useful resources
US study forum

Accommodation profiles:

iQ Student Accommodation

iQ Student Accommodation

Great value student rooms in city centre locations all across the UK

X1 Lettings

X1 Lettings

Luxury student accommodation in Liverpool & Manchester.

Collegiate Accommodation

Collegiate Accommodation

"This is student living. Just better."

Scape Student Living

Study Inn

Providing stunning high quality, boutique student accommodation throughout the UK

The Student Housing Company

The Student Housing Company

Award-winning student accommodation - voted by 22,000 students.

Groups associated with this forum:

View associated groups

The Student Room, Get Revising and Marked by Teachers are trading names of The Student Room Group Ltd.

Register Number: 04666380 (England and Wales), VAT No. 806 8067 22 Registered Office: International House, Queens Road, Brighton, BN1 3XE

Write a reply...
Reply
Hide
Reputation gems: You get these gems as you gain rep from other members for making good contributions and giving helpful advice.